21.7 C
Verona
mercoledì, 1 Maggio 2024

Il punto sui gironi “A” e “B” di Terza categoria: 16^ giornata

Nel girone “A” di Terza categoria veronese si è giocata ieri la 16^ giornata di campionato, 1^ giornata del girone di ritorno, che ha visto la Polisportiva La Vetta di mister Valentino Dall’Ora allungare il suo vantaggio sulla sua prima inseguitrice, il Torri 2023 di mister Sebastiano Franca che ha perso 2 a 1 in casa in casa del Bardolino del presidente Enrico Bianchini. l gialloblù lacustri di mister Loris Melotto sono andati in doppio vantaggio con le reti di Damiano Vigliano e Jhonata Nesi, i nerazzurri ospiti hanno accorciato le distanze nei minuti finali grazie al rigore trasformato da Alessandro Aloisi. Alla Polisportiva La Vetta del presidente Ennio fedrigoli è invece bastato il gol di Davide Tacconi per aver la meglio sul San Zeno di Montagna del presidente Giovanni Quinternetto guidato da mister Diego Lenotti. La nuova classifica vede la Polisportiva La Vetta a 40, il Torri fermo a 36 punti e al 3° posto con 33 punti si fa minaccioso il Bnc Noi di mister Damiano Crisci che vince 2 a 1 sul difficile campo del Palazzolo di mister Alessio Nicoli in gol nel finale con Riccardo Primati dopo che i gialloverdi del presidente Sergio Sgulmar si erano portati in doppio vantaggio con le reti di Davide Corso e Filippo Ferrari.

Si accorcia sempre più la classifica in zona play off perché a 32 punti salgono il Bardolino e il Saval Maddalena di mister Antonio Ardolino che ieri ha vinto 4 a 0 in casa del Life F.C. 1929 di mister Matteo Zanotti grazie alle reti di Franco, Veneri, Zaouak e Frigo. Al 6° posto con 30 punti troviamo il Pizzoletta di mister Maurizio Zanferrari che ha pareggiato 0 a 0 in casa dello Young Boys 545 di mister Marco Perini che ora seguono i biancazzurri con 29 punti e che sono stati agganciati al 7° posto dal Corbiolo del presidente Sandro Zanini che ieri ha travolto 3 a 0 la Pieve San Floriano di mister Giusto. Per i granata locali del Corbiolo di mister Luca Zanini sono andati in gol Luca Zampieri, Nicolò Spinelli e Manuel Masenelli. Dunque dietro alle prime due della classifica troviamo ben 6 squadre raccolte in soli tre punti che danno vita ad un affascinate lotta per una poltrona ai play off.

Più staccata a 23 punti c’è il Palazzolo seguita a 21 punti dal Valdadige di mister Livio Monese che nell’anticipo di sabato è caduto a sorpresa in casa contro il Crazy Academy di mister Martin Marrone. Ospiti in vantaggio dopo un solo giro di orologio con Michele Bissaro e al raddoppio dopo una decina di minuti con Pietro Fontana. I biancazzurri della presidentessa Alessandra Saiani reagiscono e prima accorciano le distanze con Marco Giovanella e poi pareggiano con Vanni Tommasini. In pieno recupero è ancora Michele Bissaro a segnare il 2 a 3 definitivo e a regalare i tre punti ai “giullari” del presidente Antimo Iunco. Infine, terzo punto per il fanalino di coda, l’Union Best B di mister Matteo Bozzini, che pareggia 1 a 1 in casa della Polisportiva Negrar di mister Devid Mignolli passata in vantaggio a metà primo tempo con Riccardo Antolini. Nella ripresa al 33° minuto arriva il pareggio ospite su rigore trasformato da Vanzo.

Nel girone “B” allunga in vetta il Real Minerbe 2014 del presidente Alberto Tenzon che si porta a +7 sul Raldon del presidente Antenore Perbellini che pareggia 3 a 3 nel bunker dell’Edera Veronetta del presidente-allenatore Gigi Sartori e del suo vice Sergio Piccoli. Per il Raldon di mister Rocco Sartori Piccinato e Zocca replicano al gol iniziale di Maico, poi Hamza El Hannaoui pareggia e Ibrahim Sano riporta avanti i neroverdi locali ma all’83° minuto ancora Enrico Piccinato segna il definitivo 3 a 3. Il Real Minerbe di mister Roberto Sandrini passeggia in casa 4 a 1 contro il Castagnaro di mister Alessandro Cervato in gol con il solo Lorenzo Megetto, per i neroverdi locali del diggì Luca Bronzato segnano Edoardo Muraro, Luca Vecchiato, Alfredo De Martini ed Emiliano Ridolfi. La classifica vede il Real Minerbe a 42 punti e il Raldon al 2° posto a 35 punti agganciato dal Noi La Sorgente di mister Massimiliano Corsi che ieri ha vinto il derby del quartiere imponendosi 1 a 3 sul campo della Zai Golosine 2016 di mister Alberto Biondani passata in vantaggio con la rete di Dennis De Martiis. I gialloblù ospiti pareggiano con Tommaso Griso e poi mettono la freccia con la doppietta realizzata da bomber Francesco Conti.

Al 4° posto con 32 punti troviamo il Sule di mister Manuel Cuccu che ieri non è andata oltre l’1 a 1 in casa della Cavalponica Aurora 2022 di mister Felice Schuster che si era portata in vantaggio con la rete di Filippo Plafoni, a salvare i neroverdi ospiti del presidente Graziano Pellizaro ci pensa Massimiliano Gramegna nei minuti di recupero. Al 5° posto fermo a 27 punti troviamo il Nuovo Calcio Casaleone di mister Damiano Menini che ieri ha osservato il turno di riposo ed è ora incalzato a -1 dal Colognola ai Colli B di mister Paolo Zocca che ieri ha vinto 6 a 2 sul campo dell’Academy Vigasio di mister Andrea Faccioli in rete con Armani e Pezzini. Per i nerazzurri del presidente Tiziano Tregnaghi doppiette per Davide Fochesato e Tommaso Zambaldo più i sigilli di Luca Corsi e Daniele Dal Forno. Goleada anche per il Soave di mister Enrico Signorini che travolge 9 a 0 il malcapitato Brundisium grazie alle triplette di Marco Menini e Mattia Salvaro e ai gol di Maistri, Bongiovanni e Norillo. Infine, bella vittoria del Trevenzuolo di mister Andrea Doardo che ripete l’ottimo primo tempo di domenica scorsa contro la capolista chiudendo la prima frazione sul 3 a 1 con le reti di Daniel Lago su rigore, Ibrahima Danfaga e tris realizzato direttamente dalla bandierina da Anir Achraf. Nel recupero accorcia le distanze Manuel Franzini. Nella ripresa Filippo Bressanelli segna il 2 a 3 dopo le due clamorose occasioni del 4 a 1 mancate dal rossoblù ospite Danfaga, chiuso bene dal portiere locale Mattoccia, e nel finale la mai doma Bonarubiana di mister Alessandro Ortolani sfiora il clamoroso 3 a 3. Domenica prossima 27 gennaio turno di riposo per il Sule.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
21.7 ° C
23.4 °
17.6 °
49 %
6.7kmh
75 %
Mer
21 °
Gio
17 °
Ven
15 °
Sab
19 °
Dom
20 °

I nostri social