12.2 C
Verona
lunedì, 29 Aprile 2024

Il punto sui gironi “A” e “B” di Terza categoria: 20^ giornata

Nel girone “A” di Terza categoria veronese la lotta per il titolo e per i play off si fa davvero molto avvincente ed incerta. La capolista Torri 2023 di mister Sebastiano Franca nell’anticipo di sabato non va oltre lo 0 a 0 in casa del Valdadige di mister Livio Monese ma la Polisportiva La Vetta di mister Valentino Dall’Ora non ne approfitta perchè viene fermata sul 3 a 3 in casa propria dal Bnc Noi di mister Damiano Crisci passato in vantaggio 2 a 0 grazie alle reti di Massocco e Capriotti, i locali pareggiano i conti con Ismaele Farina e Nicolò Muzza, poi e lo stesso Farina a portare in vantaggio i biancazzurri ma Giuseppe Pollina sigla il definitivo 3 a 3 per i gialloverdi ospiti. Torri 2023 a 46 punti e Polisportiva La Vetta a 42 punti raggiunta al 2° posto da Bardolino e Pizzoletta, entrambi vincenti ieri. Il Bardolino di mister Loris Melotto passa 1 a 0 in casa della Pieve San Floriano di mister Luca Giusto grazie alla rete realizzata da Rodrigo Sanchez dopo una decina di minuti mentre il lanciatissimo Pizzoletta del presidente Moreno Maragna travolge 3 a 0 il malcapitato Crazy Academy di mister Martin Marrone. Per i biancazzurri guidati da mister Maurizio Zanferrari doppietta di Lucas Ferreira e sigillo di Haitam Loubaoui.

Al 5° posto appaiate a 41 punti c’è la coppia formata dal Corbiolo del presidente Sandro Zanini e dal Saval Maddalena del presidente Flavio Massaro, i granata della Lessinia di mister Luca Zanini vanno a vincere 3 a 0 in casa del San Zeno di Montagna di mister Diego Lenotti con le reti di Manuel Masenelli, Luca Zampieri e Andrea Composta. I giallorossi di mister Antonio Ardolino cadono invece 2 a 1 in casa del Young Boys 545 di mister Marco Perini che dopo il gol a freddo di Samir Zaouak ha pareggiato con Tommaso Venturini e messo la freccia con Kristian Avesani. Dunque ben 6 squadre raccolte in soli 5 punti e a -7 dalla zona play off con 34 punti troviamo appaiate il Bnc Noi del presidente Sergio Sgulmar e lo Young Boys 545 del collega Tommaso Brugnoli che si dovranno però scontrare nel recupero della 18^ giornata mercoledì 6 marzo. Il Palazzolo di mister Alessio Nicoli doma 1 a 0 l’Union Best B di mister Matteo Bozzini, per i locali è decisiva la rete siglata da Lorenzo Forante a 5 minuti dalla fine della gara. Infine, pareggio per 2 a 2 fra il Life F.C. 1929 del nuovo tecnico Pierre Gomitolo e la Polisportiva Negrar di mister Devid Mignolli sempre in vantaggio con le reti di Riccardo Antolini, gialloblù locali che prima pareggiano con Matteo Braggio e poi con Francesco Di Nuzzo al 94° minuto di gioco.

Nel girone “B” continua la marcia della tritasassi Real Minerbe 2014 del presidente Alberto Tenzon e del direttore generale Luca Bronzato che ieri ha asfaltato 13 a 0 il fanalino di coda Academy Vigasio del diesse Domenico Bartucci sceso in campo contro la capolista con soli 10 giocatori. Per i neroverdi di mister Roberto Sandrini tripletta di Mattia Fraccaroli e doppiette per Alfredo De Martini, Mohammed El Hasnaoui e Jacopo Torresani. Completano il 13 Antonio Ciocca, Valerio Mancini e Marco Girardi. Per la capolista si tratta della 17esima vittoria in 20 gare finora giocate. Neroverdi ancora imbattuti che hanno concesso finora solo tre pareggi ai loro avversari.

Real Minerbe saldamente al comando con 54 punti inseguito a 47 dal Noi La Sorgente di mister Massimiliano Corsi che ieri ha vinto 3 a 1 sul proprio campo contro il Nuovo Calcio Casaleone di mister Damiano Menini (al momentaneo pareggio con Aziz). Per i gialloblù del diesse Luca Trentin in gol Nicolò Adami, Francesco Conti e Alberto Semeraro. Al 3° posto il Raldon del presidente Antenore Perbellini che si porta a quota 42 punti dopo il deludente pareggio per 0 a 0 in casa della Cavalponica Aurora 2022 di mister Felice Schuster, mezzo passo falso che porta i nero e verdi di mister Rocco Sartori a -12 dalla vetta e -5 dal secondo posto e che sono ora incalzati a soli tre punti dal Sule di mister Manuel Cuccu che ieri si è imposto 4 a 1 in casa del Brundisium di mister Cataldo Galluzzo che era passato in vantaggio al 12′ con Er Rajy. Per gli ospiti neroverdi del presidente Graziano Pellizzaro prima pareggia Cesare Dal Degan e poi operano il sorpasso Massimiliano Gramegna, Tommaso Battaglia ed Andrea Salerno.

Bella vittoria della Bonarubiana di mister Alessandro Ortolani che si impone con un netto 3 a 0 in casa contro il Colognola ai Colli B di mister Paolo Zocca, squadra tutt’altro che facile da battere. Per i locali vanno in gol Filippo Bressanelli nel primo tempo e Luca Scalici e Hisen Zendeli nella ripresa. A giocarsi il 5° posto ci sono Nuovo Calcio Casaleone ed Edera Veronetta a 28 punti, Colognola ai Colli B a 26 (con una gara da finire) e a 25 punti appaiate ci sono la Zai Golosine 2016 del presidente Simone Mutti e il Trevenzuolo del collega Piermario Carmagnani che ieri alle Golosine hanno pareggiato 1 a 1. Per gli ospiti di mister Andrea Doardo vantaggio di Andrea Buratto con un gran tiro da fuori area che si insacca nel sette, i biancazzurri di mister Alberto Biondani pareggiano con un pregevole pallonetto di Luxien Balla. A 5 minuti dalla fine gran gol al volo di Paolini che potrebbe regalare i tre punti agli ospiti ma l’arbitro annulla per un dubbio fuorigioco. Infine, bella vittoria del Castagnaro in casa del Soave di mister Enrico Signorini passato in vantaggio con Mattia Salvaro ma poi i biancoverdi di mister Alessandro Cervato operano il sorpasso grazie alla doppia di Jaidi. Ieri ha osservato il turno di riposo l’Edera Veronetta del presidente Gigi Sartori.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
12.2 ° C
12.8 °
11.7 °
88 %
2.1kmh
0 %
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
18 °
Gio
18 °
Ven
12 °

I nostri social