12.3 C
Verona
lunedì, 29 Aprile 2024

Il punto sui gironi “A” e “B” di Terza categoria: 23^ giornata

Il girone “A” di Terza categoria veronese la capolista Torri 2023 di mister Sebastiano Franca mantiene il comando con 47 punti nonostante non abbia giocato causa maltempo il match in casa contro il Palazzolo di mister Alessio Nicoli. E’ ora seguito dalla coppia Polisportiva La Vetta e Bardolino appaiate a quota 46 punti ed entrambe fermate ieri sul pari ed incapaci di operare il sorpasso in vetta. Il Bardolino di mister Loris Melotto impatta 3 a 3 in casa propria contro il Valdadige di mister Livio Monese capace di recuperare per ben tre volte lo svantaggio, a Flachs risponde Pighi, a Nesi risponde Donatelli su rigore, a Sanchez risponde al 95° minuto il biancazzurro Miglioranzi. La Polisportiva La Vetta di mister Valentino Dall’Ora si salva in casa della Life F.C. 1929 di mister Pierre Gomitolo passata in vantaggio nella prima frazione con Profor, nella ripresa segna l’1 a 1 definitivo il biancazzurro ospite Cobelli. Dunque Torri a 47, Polisportiva La Vetta e Bardolino a 46, con il Pizzoletta di mister Maurizio Zanferrari a 45 e il Corbiolo di mister Luca Zanini a 44 punti che ieri avrebbe dovuto ospitare proprio i biancazzurri ma si sono visti la partita rinviata per maltempo.

Al 6° posto a 42 punti c’è il Saval Maddalena di mister Antonio Ardolino (che avrebbe dovuto giocare in casa contro il San Zeno di Montagna di mister Diego Lenotti) e che è ora tallonato a soli 2 punti dallo Young Boys 545 del presidente Tommaso Brugnoli, la squadra di mister Marco Perini, dopo aver vinto in settimana 3 a 0 il recupero in casa del Bnc Noi, è andata a vincere 5 a 0 sul campo dell’Union Best B di mister Matteo Bozzini. Per gli ospiti in gol Corradi, Piubello, Sambugaro, Sartori e Avesani. Rinviata anche la gara fra il Crazy Academy di mister Martin Marrone e il Bnc Noi di mister Damiano Crisci. Infine, bella vittoria della Polisportiva Negrar di mister Devid Mignolli che s’impone 4 a 2 contro la Pieve San Floriano di mister Luca Giusto al tentativo di rimonta con De Nardi e Sanogo nel finale. In precedenza aveva segnato gli azulgrana Davide Lorenzi, Mario Georgescu e due volte Riccardo Antolini. Domenica prossima da non perdere Pizzoletta vs Torri 2023 e Polisportiva La Vetta vs Corbiolo.

Nel girone “B” si è invece giocato regolarmente su tutti i campi tranne su quello di Cologna Veneta dove si sarebbero dovute scontrate la squadra locale del Sule del presidente Graziano Pellizzaro, guidata dal quotato mister Manuel Cuccu, e quella ospite del Trevenzuolo del presidente Piermario Carmagnani, guidata da mister Andrea Doardo. Il direttore di gara, dopo una decina di minuti scarsi, ha deciso di mandare tutti sotto la doccia e di rinviare la contesa ad altra data. Al comando della classifica c’è sempre il Real Minerbe 2014 del presidente Alberto Tenzon, ora a 58 punti, inseguito con 49 punti dal Noi La Sorgente, entrambe fermate ieri sul risultato di parità di 2 a 2. Ha riposato ieri l’Academy Vigasio del diesse Domenico Bartucci.

I neroverdi capolisti di mister Roberto Sandrini dividono la posta con la Zai Golosine 2016 di mister Alberto Biondani che dopo il gol subito da Mohamed El Hasnoui prima pareggia con Oulhaj e poi mette la freccia con Montresor, in zona “Cesarini” segna il definitivo 2 a 2 il solito Alfredo De Martini. Il Castagnaro di mister Alessandro Cervato impone lo stesso risultato al Noi La Sorgente di mister Massimiliano Corsi passato in vantaggio prima con Francesco Recchia e poi con Luca Crivellaro ma sempre raggiunti grazie alla doppietta dell’evergreen 46enne Lorenzo Megetto. Recupera due punti il Raldon del presidente Antenore Perbellini che vince 2 a 0 in casa contro la Bonarubiana di mister Alessandro Ortolani e si porta a quota 45 punti al 3° posto. Per i neroverdi di mister Rocco Sartori segnano Giacomo Righetti in apertura e bomber Denis Longo al 90° minuto. Al 4° posto il Sule a 40 punti e al 5° con 31 punti c’è Nuovo Calcio Casaleone di mister Damiano Menini che perde 2 a 3 in casa contro il Brundisium di mister Cataldo Galluzzo. Gialloblù locali avanti due volte, con Berardo ed El Ouali, raggiunti sempre da El Fathi, e al 94° minuto decide per i biancazzurri ospiti la rete di Kurti.

Al 6° posto a 30 punti c’è il Colognola ai Colli B di mister Paolo Zocca fermato in casa sul 2 a 2 dal Soave di mister Enrico Signorini. Nerazzurri locali avanti con Tommaso Zambaldo e biancorossi ospiti che prima pareggiano con Andrea Signorini e poi operano il sorpasso con Marco Menini, al 78° minuto arriva il definitivo 2 a 2 dei locali con il neo entrato Mamath Diouf. Infine, bella vittoria della Cavalponica Aurora 2022 di mister Felice Schuster capace di violare il fortino dell’Edera Veronetta del presidente Gigi Sartori e mister Sergio Piccoli. Ospiti del presidente Federico Cavallon avanti con Alessandro Gianesini e Lima pareggia su rigore. Ospiti ancora avanti con Alfonso Frontera e al tris con Popica. I neroverdi accorciano le distanze con El Hannaoui e Francesco Adami a 5 minuti dalla fine segna il definitivo 4 a 2 a favore della Cavalponica Aurora 2022 che domenica prossima osserverà il suo turno di riposo.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
12.3 ° C
15.8 °
10.2 °
87 %
1.5kmh
0 %
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
17 °
Gio
17 °
Ven
16 °

I nostri social