19.4 C
Verona
domenica, 28 Aprile 2024

Il punto sui gironi “A” e “B” di Terza categoria: 3^ giornata

Nel girone “A” continua la marcia solitaria in vetta della Polisportiva La Vetta del mister Valentino Dall’Ora che vince di misura in casa del Pizzoletta di mister Roberto Zorzella, ha decidere la sfida ci pensa Davide Tacconi in zona “Cesarini”. Biancazzurri della Valpolicella a punteggio pieno con 12 punti seguiti a -2 dalla coppia formata dal Bnc Noi e dallo Young Boys 545, entrambe vincenti ieri, lo Young Boys 545 di mister Marco Perini di misura per 0 a 1 in casa del Crazy Academy di mister Gianluca Bortolato (decisiva la rete del giovane ex Parona  Kristian Avesani) e il Bnc Noi di mister Damiano Crisci travolge 3 a 0 in casa il San Zeno di Montagna di mister Diego Lenotti, per i gialloverdi del presidente Sergio Sgulmar in gol l’ex San Zeno Giuseppe Pollina e doppietta di Filippo Sani. A 9 punti troviamo il Torri 2023 e il Corbiolo, i nerazzurri lacustri di mister Sebastiano Franca liquidano 3 a 1 il Life F.C. 1929 di mister Matteo Zanotti andati in gol in apertura con Traorè, per i locali doppietta di Nicolò Borgheroni e sigillo finale di Kevin Bonati. Vittoria casalinga secca per il Corbiolo di mister Mauro Pia che liquida 2 a 0 il Palazzolo del nuovo mister Alessio Nicoli, per i bianco-granata del presidente Sandro Zanini decidono ancora Giacomo Vanti e Manuel Masenelli.

A 7 punti c’è il trio formato da Bardolino, Saval Maddalena e Valdadige, il Bardolino del nuovo mister Loris Melotto chiude con uno spettacolare 3 a 3 la sfida sul sintetico di Negrar, dopo essersi portata sullo 0 a 2 con il rigore di Specchierla e l’autogol di Gugliotta, nella ripresa il Negrar pareggia in un quarto d’ora con i gol di Antolini e Marini. Al 35° è ancora Alessandro Manfroi Specchierla a riportare avanti il Bardolino ma la Polisportiva Negrar del presidente Matteo Zanotti trova il pareggio definitivo ancora con Riccardo Antolini a 5 minuti dalla fine. Il Saval Maddalena del presidente Flavio Massaro e di mister Antonio Ardolino e il Valdadige di mister Livio Monese non si schiodano dallo 0 a 0 e rimangono pari anche in classifica. Infine, l’Union Best Calcio “B” di mister Matteo Bozzini cade 1 a 2 sul proprio campo contro la Pieve San Floriano di mister Mario Rossi che raccoglie i tre punti grazie alla doppietta (anche su rigore) di Sanogo, per i locali aveva momentaneamente pareggiato Zanetti.

Nel girone “B” il Real Minerbe 2014 del presidente Alberto Tenzon del direttore generale Luca Bronzato, semi-bloccato a Raldon sull’1 a 1 finale, viene raggiunto in vetta a 10 punti dal Noi La Sorgente del direttore sportivo Luca Trentin che vince con merito 3 a 1 a Trevenzuolo. Il Raldon di mister Edoardo Mattioli si era portato in vantaggio con la rete di Andrea Bissoli ma i neroverdi ospiti di mister Roberto Sandrini trovavano poi l’insperato pareggio al 96° minuto, in pieno recupero, con Manuel Rogano.

Il Noi La Sorgente di mister Massimiliano Corsi si porta in vetta vincendo meritatamente sullo splendido campo di Trevenzuolo. I gialloblù del quartiere Golosine giocano un primo tempo stellare e i blaugrana locali di mister Matteo Signoretti resistono sullo 0 a 0 fino a quasi il riposo grazie all’aiuto dei pali e alla giornata di grazia del portiere Artioli che salva in più di un occasione. Negli ultimi minuti della prima frazione arriva però la doppia di capitan Marco Todeschini che fa crollare il muro difensivo del Trevenzuolo. Nella ripresa i locali sembrano poter reagire ma un retropassaggio errato mette bomber Francesco Conti solo davanti Artioli e gli ospiti calano il tris. A 10 minuti dalla fine splendida punizione di Daniel Lago che s’insacca nel sette alle spalle dell’incolpevole Doddo. Vittoria meritata per i gialloblù che sicuramente saranno fra le squadre favorite al titolo finale.

Al 3° posto a 8 punti c’è il Raldon del diggì Daniele Lorenzetti e a 7 punti troviamo la Zai Golosine del presidente Simone Mutti e l’Edera Veronetta del presidente-allenatore Gigi Sartori che affossa 9 a 1 l’Academy Vigasio di mister Andrea Faccioli in gol solo con il neo entrato Fiorito. Per i neroverdi di Porta Vescovo gol di Hamza, Mendy, Zarate, poi doppietta di Ibrahim Sano e poker di Ousman Bah. La Zai Golosine Calcio 2016 di mister Alberto Biondani è invece andata a vincere 1 a 0 in casa del Brundisium del nuovo mister El Mehdi El Hattas scavalcandola in classifica di un punto. Per i biancazzurri ospiti decide la rete di Luxhien Balla. Finisce senza reti e senza vincitori lo scontro fra il Castagnaro di mister Alessandro Cervato e la Cavalponica Aurora 2022 di mister Felice Schuster. Vince in trasferta il Soave che s’impone per 1 a 3 in casa del quotato Sule di mister Manuel Cuccu (al momentaneo pareggio con Pagano a metà del primo tempo), per i biancorossi locali del nuovo mister Enrico Signorini, in vantaggio con Mattia Salvaro, nella ripresa mettono la freccia Simone Casagrande e Andrea Signorini. Infine bella vittoria del Nuovo Calcio Casaleone di mister Damiano Menini che liquida 3 a 1 la Bonarubiana di mister Alessandro Ortolani (in gol col solo Pigaiani nel finale di gara), per i “gialloblù della bassa” in gol El Qualji, Giacomo Berardo e Zonato. Ha riposato ieri il Colognola ai Colli “B” del nuovo mister Paolo Zocca e domenica prossima 15 ottobre, nella 4^ giornata di andata, toccherà al Castagnaro del presidente Franco Cervato.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
19.4 ° C
20.2 °
16.4 °
49 %
2.6kmh
78 %
Dom
19 °
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
20 °
Gio
17 °

I nostri social