17.9 C
Verona
mercoledì, 1 Maggio 2024

Il punto sui gironi “A” e “B” di Terza categoria: 30^ giornata

Si è ripreso ieri a giocare nei campionati di Terza categoria veronesi con la disputa dell’anticipo della 30^ giornata di campionato mentre domenica prossima si scenderà in campo per la 1^ giornata del girone di ritorno. Nel girone “A” la Polisportiva La Vetta di mister Valentino Dall’Ora fatica a vincere in casa del fanalino di coda, l’Union Best B di mister Matteo Bozzini, trovando il gol vittoria dello 0 a 1 solo al 93° minuto di gioco grazie a Davide Pagliarini che evita così il sorpasso al vertice da parte del Torri 2023 di mister Sebastiano Franca che ha vinto 2 a 1 in casa del Saval Maddalena di mister Antonio Ardolino grazie alla doppietta segnata da Alessio Andreoli dopo il gol iniziale del giallorosso Dalla Rosa. Quindi la classifica vede ora la Polisportiva La Vetta a 37 e i lacustri a 36 punti mentre al 3° posto con 30 punti troviamo il Bnc Noi di mister Damiano Crisci che vince 2 a 0 in casa contro il Life F.C. 1929 di mister Matteo Zanotti, per i gialloverdi rionali decino le reti di Denny Corigliano e Davide Corso. Il Saval Maddalena scala al 4° posto con 29 punti agganciato dal Pizzoletta del presidente Moreno Maragna e dal Bardolino del collega Enrico Bianchini, entrambe vincenti ieri.

Il Pizzoletta di mister Maurizio Zanferrari ha travolto 6 a 0 in casa la Pieve San Floriano di mister Righetti grazie alle reti di Lucas Ferreira (tripletta per lui), Ardit Aruci, Niccolò Mailli e Samir. Il Bardolino di mister Loris Melotto hanno vinto 3 a 1 in casa del Corbiolo del nuovo mister Luca Zanini in gol con il solo Manuel Masenelli. Per i gialloblù lacustri in gol due volte Jhonata Nesi e una volta Luca Vesentini. Dietro al terzetto a 28 punti c’è lo Young Boys 545 che precede di due punti il Corbiolo del presidente Sandro Zanini. Young Boys 545 di mister Marco Perini che ieri non è andato oltre l’1 a 1 in casa contro il Palazzolo di mister Alessio Nicoli, al gol su rigore di Jacopo Corradi rispondono i rossoblù ospiti con Luca Spezia. La Polisportiva Negrar di mister Devid Mignolli va a vincere 2 a 0 in casa del Crazy Academy di mister Martin Marrone, per gli azulgrana segnano Riccardo Antolini e Mario Georgescu.

Infine, nell’anticipo giocato sabato pomeriggio, la squadra veronese più a nord della nostra provincia, il Valdadige della presidentessa Alessandra Saiani di Rivalta di Brentino Belluno, non riesce a fare suoi i tre punti nella trasferta a San Zeno di Montagna contro i neroverdi locali del presidente Giovanni Quinternetto che pian piano risalgono la classifica. Per i neroverdi locali di mister Diego Lenotti va in gol al 20° minuto Davide Consolati ma i biancazzurri ospiti di mister Livio Monese trovano poi il pareggio con la rete di Luca Pedrai. Il Valdadige si porta a 21 punti e il San Zeno di Montagna sale a 16 punti a -1 dalla Polisportiva Negrar del presidente Matteo Zanotti.

Nel girone “B” continua la cavalcata in vetta il Real Minerbe 2014 del presidente Alberto Tenzon che resta a +5 sul Raldon del presidente Antenore Perbellini dopo aver domato un Trevenzuolo tutt’altro che arrendevole. Ottimo il primo tempo dei rossoblù di mister Andrea Doardo che passano meritatamente in vantaggio con un preciso diagonale di Lorenzo Pedron ben servito in area da Vaccari. Il Trevenzuolo sfiora il raddoppio un paio di volte ma pian piano la capolista guidata da mister Roberto Sandrini prende campo e nei minuti di recupero prima pareggia con El Hasnaoui sfruttando un errore difensivo rossoblù, e poi trova il 2 a 1 con una punizione dal limite di Manuel Rogano. Nella ripresa il Real triplica con il gol di testa in tuffo di Luca Vecchiato, il Trevenzuolo si rifa’ sotto con il rigore trasformato da Daniel Lago ma poi ancora Rogano, su assist di Fraccaroli, cala il 4 a 2 definitivo. Vince anche il Raldon del nuovo mister Rocco Sartori che passa 2 a 0 a Castagnaro contro i biancoverdi locali di mister Alessandro Cervato grazie alle reti di Mirko Ferrarese e Denis Longo. Real Minerbe 39, Raldon 34, e al 3° posto a 33 punti c’è il Noi La Sorgente di mister Massimiliano Corsi che ieri ha battuto 1 a 0 la Cavalponica Aurora 2022 di mister Felice Schuster grazie alla rete di Matteo De Angeli. A 32 punti al 4° posto c’è il Sule di mister Manuel Cuccu che ieri ha travolto 7 a 1 l’Academy Vigasio di mister Andrea Faccioli in gol col solo Guye in chiusura. Per i neroverdi locali tripletta di Andrea Salerno, poi sigilli di Daniele Tabarin, Alberto Alcesti, Giorgio Ranghiero e Cristian Lorenzoni.

Al 5° posto con 27 punti troviamo il Nuovo Calcio Casaleone di mister Damiano Menini che batte di misura per 1 a 0 in casa l’Edera Veronetta del presidente-allenatore Gigi Sartori e del suo vice Sergio Piccoli. Per i gialloblù della bassa del diesse Moreno Berardo decide la rete di Dappah a metà della ripresa. Una delle più belle sorprese di questo girone, che occupa ora il 7° posto solitario a 23 punti, è il Colognola ai Colli B di mister Paolo Zocca che ha battuto 6 a 4 la Zai Golosine 2016 di mister Alberto Biondani scavalcandola in classifica. Per i nerazzurri della Val d’Illasi del presidente Tiziano Tregnaghi doppietta di Davide Fochesato e sigilli di Tommaso Zambaldo, Jacopo Panato, Mamath Diouf e Federico Masiero. Per i biancoblù ospiti del presidente Simone Mutti rispondono parzialmente Giuseppe Mazzuca, Dennis De Martiis e due volte Andrea Albertini. Buon pari della Bonarubiana di mister Alessandro Ortolani che impatta 1 a 1 in casa del Soave di mister Alessandro Signorini. Per gli ospiti segna ancora Omar Signoretto ma nella ripresa i biancorossi pareggiano i conti con Matteo Trotti. Ha riposato ieri il Brundisium del vice presidente Cataldo Galluzzo e domenica prossima 21 gennaio 2024 toccherà al Nuovo Calcio Casaleone.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
17.9 ° C
18.9 °
15.8 °
70 %
5.1kmh
75 %
Mer
17 °
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
19 °

I nostri social