16.2 C
Verona
giovedì, 2 Maggio 2024

Il punto sui gironi “A” e “B” di Terza categoria: 5^ giornata

Nel girone “A” si chiude la striscia di 5 vittorie consecutive della Polisportiva La Vetta del mister Valentino Dall’Ora che viene stoppata sullo 0 a 0 in casa del quotato Bnc Noi di mister Damiano Crisci, i biancazzurri della Valpolicella del presidente Ennio Fedrigoli restano comunque la capolista solitaria del girone con 16 punti in 6 gare. Rimane a 3 punti di distacco il Torri 2023 di mister Sebastiano Franca che pareggia con lo stesso risultato (0 a 0) in casa del Valdadige di mister Livio Monese. Il Bnc Noi del presidente Sergio Sgulmar è sempre terzo a 12 punti alla pari dei rosanero dello Young Boys 545 di mister Marco Perini che impattano 0 a 0 in casa del Saval Maddalena del presidente Flavio Massaro, giallorossi rionali guidati quest’anno da mister Antonio Ardolino. La coppia viene raggiunta dal Corbiolo di mister Mauro Pia che batte 4 a 2 sul proprio campo il fanalino di coda San Zeno di Montagna di mister Diego Lenotti (in gol con Cautisanu in apertura e con Arduini nella ripresa). Gli “scoiattolini” granata del presidente Sandro Zanini pareggiano con Luca Zampieri nel recupero del primo tempo, poi nella ripresa calano il poker con Manuel Masenelli, Simone Fusina e Alessandro Catania.

Al 6° posto appaiate a 11 punti c’è rimane la coppia formata dal Saval Maddalena e dal Valdadige della presidentessa Alessandra Saiani. Sale da solo all’ottavo posto il Bardolino di mister Loris Melotto che dopo essere andato in vantaggio 2 a 0, con la doppietta di Alessandro Specchierla Manfroi, si fa rimontare sul 2 a 2 dalla Pieve San Floriano di mister Mario Rossi in gol con Bampa al 56° e con De Nardi al 70° minuto. I gialloblù del presidente Enrico Bianchini hanno però ancora la forza per trovare il gol che vale tre punti grazie a Matteo Donatini che a un minuto dal 90° fa secco il n. 1 ospite Lovito. Una vittoria con dedica speciale ad Elena Bazerla, la super tifosa dei gialloblù morta la sera prima nel sonno. Elena, che dopodomani avrebbe festeggiato il suo 51esimo compleanno, aveva già preparato una splendida torta per spegnere le 51 candeline assieme ai suoi amati ragazzi della squadra gialloblù lacustre del diesse Stefano Giannico. Una notizia che ha sconvolto il mondo dilettantistico veronese dove la Bazerla (nella foto grande col presidente Bianchini) era molto conosciuta ed amata da tutti.

A -2 dal Bardolino si fa largo la Polisportiva Negrar del presidente Matteo Zanotti che liquida 4 a 0 la Life F.C. 1929 dell’omonimo mister Matteo Zanotti. Per gli azulgrana di mister Devid Mignolli segnano due volte Nicola Marini nel primo tempo, poi Alberto Spada e Mario Georgescu calano il poker nella ripresa. Life F.C. 1929 sempre ultima con un punto alla pari di San Zeno di Montagna e dell’Union Best Calcio “B” di mister Matteo Bozzini che ieri cade 1 a 2 in casa contro il Palazzolo di mister Alessio Nicoli in gol con Bonetti e Primati, per i locali accorcia le distanze al 35° Gobbetti. Infine, altro 0 a 0, il quarto della giornata nel girone A, fra il Crazy Academy di mister Gianluca Bortolato e il Pizzoletta del nuovo mister Maurizio Zanferrari.

Nel girone “B” rimane in vetta da sola con 16 punti il Real Minerbe 2014 del presidente Alberto Tenzon e del direttore generale Luca Bronzato che approfitta della sconfitta a sorpresa del Noi La Sorgente del direttore sportivo Luca Trentin a Casaleone. Il Real di mister Roberto Sandrini si impone 8 a 0 in casa dell’Academy Vigasio di mister Andrea Faccioli ancora a zero punti e con 45 reti subite in 6 gare. Per i neroverdi in gol El Hasnaoui, Borasca, Moretti, De Martini, Mancini e tripletta di Mattia Fraccaroli. Al 2° posto a 14 punti si porta il Raldon del presidente Antenore Perbellini che sabato nell’anticipo della 5^ giornata ha battuto 3 a 2 la neonata Cavalponica Aurora 2022 del collega Federico Cavallon. Ospiti di mister Felice Schuster in vantaggio 2 a 1 grazie alle reti di Nardi e Nassi, dopo il momentaneo pareggio neroverde segnato da Zocca, ma nella ripresa la squadra locale di mister Edoardo Mattioli prima pareggia con Mirko Ferrarese e allo scadere trova i tre punti grazie al rigore del 3 a 2 realizzato da Denis Longo. Sabato si era giocato anche la partita fra il Colognola ai Colli “B” e la Bonarubiana vinta dalla squadra locale di mister Paolo Zocca per 4 a 1. Per i nerazzurri del presidente Tiziano Tregnaghi hanno segnato Zambaldo, Panato, Fochesato e Koci, per gli ospiti di mister Alessandro Ortolani in gol di Scala mentre a 10 minuti dalla fine Signoretto fallisce il rigore del possibile 2 a 2.

Dunque, come detto, il Noi la Sorgente scala al 3° posto a 13 punti dopo essere stata sconfitta 2 a 1 in casa del Nuovo Calcio Casaleone di mister Damiano Menini. Gialloblù ospiti di mister Massimiliano Corsi subito avanti con il gol di Iodice, ma i gialloblù locali del presidente Moreno Berardo prima pareggiano con Marco Zandonà e poi mettono la freccia a 10 minuti dalla fine con El Ouali. Al 4° posto a 10 punti c’è l’Edera Veronetta del presidente-allenatore Gigi Sartori che ieri ha riposato ed è stata agganciata da Soave e Sule, entrambe vincenti ieri. Il Sule vince 2 a 1 in casa contro il Brundisium di mister El Mehdi El Hattas (al momentaneo pareggio con Youssef El Jamri), per i neroverdi di mister Manuel Cuccu vantaggio di Cesare Dal Degan e gol vittoria di Luca Dal Molin. Il Soave del nuovo mister Enrico Signorini invece va a vincere 2 a 1 in casa del Castagnaro di mister Alessandro Cervato che era passato in vantaggio dopo 10 minuti con Sallah. Nella ripresa i biancorossi pareggiano con Destiny Kamalu e poi trovano il gol vittoria al 92° minuto con Marco Menini. Infine, pareggio spettacolare fra il Trevenzuolo di mister Matteo Signoretti e la Zai Golosine Calcio 2016 di mister Alberto Biondani. Ospiti avanti dopo un solo minuto grazie a Giuseppe Mazzucca, la squadra locale del presidente Piermario Carmagnani ci mette solo due minuti per pareggiare con un gol in fotocopia di Lorenzo Pedron che poco prima della mezz’ora di gioco si ripete con un tiro rasoterra dal limite portando avanti il Trevenzuolo, la partita molto fisica e piena di occasioni da ambo le parti. Nel finale l’arbitro espelle il neo entrato Marchiori e il Trevenzuolo in 10 uomini cerca di difendere il risultato ma al 5° minuto di recupero Omar Jmili trova lo spiraglio giusto in mischia per battere Artioli e trovare l’insperato 2 a 2 che regala il punto ai biancazzurri rionali del presidente Simone Mutti. Domenica prossima 29 ottobre, nella 6^ giornata di andata con le partite che inizieranno alle ore 14.30, il turno di riposo toccherà al Raldon del diesse Luca Bissoli.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
16.2 ° C
16.7 °
14.5 °
82 %
7.2kmh
75 %
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
14 °

I nostri social