17.9 C
Verona
mercoledì, 1 Maggio 2024

Il punto sui gironi “A” e “B” di Terza categoria: 6^ giornata

Nel girone “A” continua la fuga solitaria della Polisportiva La Vetta del giovane mister Valentino Dall’Ora che ieri ha travolto 5 a 0 in casa Polisportiva Negrar di mister Devid Mignolli grazie alla doppietta di Tommaso Battistoni e ai sigilli realizzati di Nicolò Ferrari, Ismaele Farina e Alberto Leso. A 4 punti di distanza dalla capolista solitaria del girone con 19 punti ci sono il Bnc Noi del presidente Sergio Sgulmar e il Corbiolo del collega Sandro Zanini. Il Bnc Noi di mister Damiano Crisci è andato a vincere 2 a 1 in casa del Pizzoletta di mister Maurizio Zanferrari al tentativo di rimonta con Lucas Ferreira dopo le reti dei gialloverdi di Ferdinando Grimaldi e Alberto Capriotti. Il Corbiolo di mister Mauro Pia vince di misura (0 a 1) in casa dello Young Boys 545 di mister Marco Perini, per i bianco-granata ospiti è decisiva la rete segnata da Federico Orlandi in chiusura di primo tempo.

Al 4° posto salgono il Saval Maddalena e il Valdadige che agganciano a 14 punti il Torri 2023. Valdadige di mister Livio Monese che nell’anticipo di sabato ha liquidato 2 a 1 l’Union Best Calcio “B” di mister Matteo Bozzini che era andata in vantaggio in chiusura di primo tempo con il gol di Omar Savoncelli. Nella ripresa i biancazzurri prima pareggiano con il rigore trasformato da Marco Giovanella e poi mettono la freccia con bomber Lorenzo Menolli a 8 minuti dalla fine. Il Saval Maddalena del presidente Flavio Massaro vince 1 a 0 in casa del Palazzolo di mister Alessio Nicoli, per i giallorossi rionali di mister Antonio Ardolino decisiva la rete segnata da Scalamandrè al 95° minuto di gioco. Prima vittoria storica per il San Zeno di Montagna del presidente Giovanni Quinternetto che nell’anticipo di sabato ha battuto 2 a 1 il Crazy Academy di mister Gianluca Bortolato che ha tentato la rimonta con il gol di Nasim Landolsi dopo i gol in apertura di ripresa dei nero-verdi locali di mister Diego Lenotti segnati da Giovanni Aloisi e Loris Peretti.

Perde la scia della capolista e resta a 5 punti di distacco il Torri 2023 di mister Sebastiano Franca che pareggia ancora, dopo lo 0 a 0 in casa del Valdadige, per 1 a 1 sul campo della Pieve San Floriano di mister Mario Rossi che dopo il gol di Pasetto in chiusura di primo tempo pensava di vincere ma non ha fatto i conti con Alessio Andreoli che nei minuti di recupero ha pareggiato per i benacensi. Infine, nel posticipo serale, la Life F.C. 1929 di mister Matteo Zanotti, ultima in classifica con un punto alla pari dell’Union Best B, incassa la sua 6 sconfitta in campionato perdendo 0 a 3 contro il Bardolino di mister Loris Melotto. La partita al “Sinergy Stadium” di via Sogare è stata decisa dalla doppietta di Jhonata Nesi e dall’ennesimo sigillo di Alessandro Specchierla Manfroi. Rigore parato dal portiere lacustre Edoardo Costa sul risultato di 0 a 1 che ha negato il pari ai locali. Mercoledì 1° Novembre la Terza categoria tornerà in campo con il turno infrasettimanale che prevede l’anticipo della 14^ giornata di andata.

Nel girone “B” prende il largo il Real Minerbe 2014 del presidente Alberto Tenzon e del direttore generale Luca Bronzato che vince ancora e porta a 5 i punti di vantaggio sulle seconde, che sono il Raldon del presidente Antenore Perbellini guidato da mister Edoardo Mattioli, che ieri ha riposato, e il Noi la Sorgente di mister Massimiliano Corsi fermata in casa 1 a 1 dal quotato Sule di mister Manuel Cuccu, al vantaggio dei gialloblù locali di Francesco Conti, risponde nella ripresa il neroverde ospite Cesare Dal Degan. Tornando al Real di mister Roberto Sandrini vittoria netta per 5 a 1 in casa contro l’Edera Veronetta del presidente-allenatore Gigi Sartori (in gol con il solo Marr), neroverdi locali avanti grazie all’autogol di Badjie, poi i gol di Alessandro Gobbo, Mattia Fraccaroli e la doppia di Mohammed El Hasnoui completano la manita. Dunque Real Minerbe 2014 in vetta con 19 punti, a 14 Noi la Sorgente e Raldon, a 11 il Sule che viene agganciato dalla Zai Golosine Calcio 2016 di mister Alberto Biondani che ieri ha avuto vita facile contro l’Academy Vigasio di mister Andrea Faccioli, fanalino di coda con zero punti. Per i biancazzurri rionali del presidente Simone Mutti vanno in gol Marco Albertini, Omar Jmili, Luxien Balla e Zakaria Oulhaj chiude con il gol del 4 a 0 definitivo.

Quarto risultato utile consecutivo del Nuovo Calcio Casaleone di mister Damiano Menini che vince 2 a 0 a Soave contro i biancorossi di mister Enrico Signorini. Gialloblù ospiti del presidente Moreno Berardo che sono la squadra più in forma del momento (10 punti nelle ultime 4 gare) che passano grazie alle reti di Matteo Berardo e Manuel Facchin. Vittoria in trasferta con lo stesso punteggio anche per il Trevenzuolo di mister Matteo Signoretti che s’impone sul sintetico di Lugo di Valpantena contro il Brundisium del vice presidente Cataldo Galluzzo guidato da mister El Mehdi El Hattas. A sbloccare la gara ci pensa il centrocampista classe 2003 ex Team S.Lucia Golosine Simone Paolini che pescato in area dal passaggio filtrante di capitan Daniel Lago anticipa il portiere locale Mbengue e deposita la palla in rete nella angolo basso alla sua sinistra. Buona la reazione della squadra locale che le prova tutte per pareggiare giocando un buon calcio ma troppo imprecisa al momento di concludere a rete, e così, al 94° minuto di gioco, il neo entrato Andrea Doardo in contropiede, favorito da un liscio a centrocampo, segna il 2 a 0 e spegne le speranze dei biancazzurri.

Supera il momento difficile la Bonarubiana di mister Alessandro Ortolani che dopo quattro sconfitte consecutive torna finalmente alla vittoria battendo con un netto 5 a 2 il Castagnaro di mister Alessandro Cervato. Locali che si portano sul 3 a 0 dopo una ventina di minuti grazie alla doppietta di Omar Signoretto e al tris di Francesco Scala su calcio di rigore. Poco prima della mezz’ora di gioco i biancoverdi ospiti accorciano le distanze con Filippo Moretto e ad inizio ripresa Tognetto sigla il 3 a 2 che ridà speranza agli ospiti. Poco dopo però ancora Omar Signoretto cala il poker e la sua tripletta personale e Santin sigla il pokerissimo. Infine vittoria esterna per il Colognola ai Colli B del presidente Tiziano Tregnaghi in casa della Cavalponica Aurora 2022 del collega Federico Cavallon. Ospiti il vantaggio in chiusura di primo tempo con Tommaso Zambaldo e locali di mister Felice Schuster al pareggio al 5° della ripresa con Giorgio Nassi, la gara sembra destinata alla spartizione della posta ma Jacopo Panato al 94° minuto segna il 2 a 1 e regala i tre punti ai nerazzurri ospiti di mister Paolo Zocca. Ora mercoledì 1° Novembre si torna subito in campo per l’anticipo della 14^ giornata di andata che vedrà osservare il turno di riposo il Trevenzuolo del presidente Piermario Carmagnani e del diesse Cristiano Ciman.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
17.9 ° C
18.9 °
15.8 °
70 %
5.1kmh
75 %
Mer
17 °
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
19 °

I nostri social