12.2 C
Verona
lunedì, 29 Aprile 2024

Il punto sul girone “A” di Eccellenza: 17^ giornata

Sorpasso Vigasio, l'Unione La Rocca Altavilla pareggia in casa con il Villafranca e ora insegue a -1 i biancazzurri veronesi

Lo sfavillante scettro del comando del girone “A” di Eccellenza veneta, a 32 carati, lo impugnano ora i “Guerrieri del Tartaro” del Vigasio di mister Pippo Damini. Squillante il successo ottenuto ieri a domicilio, all'”Italo e Beppino Bombana” di Domegliara, battendo 4 a 0 in casa l’Ambrosiana del coach Jodi “Scheckter” Ferrari. Al bersaglio vanno i precisi “cecchini” Alessio Forestan, ex rossonero classe 2000, l’ex Caldiero Mattia Falchetto, classe 1994, il neo entrato classe 1995 Marcolin e il classe 1994 Gonzalo Vaudagna. Sorpasso vigasiano favorito dal pareggio – 1 a 1 – interno, oltre al quale non è riuscita ad andare l’ex capolista e nuova vice-regina, l’Unione La Rocca Altavilla di mister Paolo Beggio. A far scattare, al “Paolo Rossi”, il semaforo giallo agli alto-vicentini, passati in vantaggio grazie all’ex Vigasio Marco Marchesini (classe 1999), ci ha pensato, a una decina di minuti al termine della gara Andrea Boccalari, numero 4 del Villafranca neo vincitore di Coppa Italia regionale (a spese del Conegliano Veneto) e guidato dal virgiliano Paolo Corghi. Al 3° posto, a 28 punti, c’è il MestrinoRubano di mister Antonio Paganin, il quale ieri ha calato il “poker” (4 a 1) nel Padovano e a spese dell’Academy Plateola di mister Davide Tentoni (in illusorio vantaggio con il suo numero 11 Santi). Per il Mestrino crepitano le doppiette del classe 1996 Matteo Rampazzo e del classe 1999 Alberto Salata.

Al “Nereo Faccioli” di Mozzecane, il Montorio di “Pep Guardiola” Michele Cherobin si è recato ieri a fare la voce grossa: 1 a 2. Il vantaggio dei bianco-verdi del presidente, il geometra Lorenzo Peroni, è duplice, ed è frutto delle felici conclusioni sferrate da Alberto Fiumicetti e da Michele Vesentini. Tenta di raddrizzare il risultato “El Mozze” di mister Mario Colantoni e ci riesce in parte quando a pochi minuti alla fine della contesa è il difensore 2002 Nicolò Roverato a battere l’estremo difensore ospite classe 2004 Matteo Hrabar. Montorio, il quale raggiunge al 4° posto, a 27 punti, l’Albignasego, “pirata” – 2 a 3 – al “Comunale dei Martinelli”, a Longare, forte dei gol messi a segno da Mattia Cecconello (doppietta e rete anche dagli 11 metri per il classe 1997) e da Hicam Arma, numero 11 a disposizione di mister Vito Antonelli. Per i giallo-verde-blu vicentini, reti firmate dal 2001 Pietro Faccio e dal 2002 Gabriele Mazzucca. Un prodigioso stacco aereo del mozzecanese Maicol Bonetti, compiuto nei primi minuti della ripresa, serve su un piatto d’argento i 3 punti al Real Valpolicella del trainer lupatotino Gianni Canovo. Vittima è il Camisano di mister Marco Fabbian, ora terz’ultimo a 15 freccette. I valpolicellesi raggiungono al quint’ultimo posto e a quota 20 il Mozzecane.

Al “De Rigo”, lo Schio di trainer Stefano Pozza supera con quel che basta – e, cioé per 1 a 0 – i polesani del Porto Viro di mister Giuseppe Augusti. La differenza la fa Mattia De Rigo, classe 2001, ad inizio del secondo round. Ennesima battuta d’arresto per la Virtus Cornedo di mister Yari Finozzi: al “Santagiuliana” passa 1 a 3 l’Union Eurocassola di mister Francesco Maino: gli ospiti beneficiano… anche della sfortunata autorete di Tommaso Equizi, classe 1997, andando regolarmente a bersaglio con il classe 1999 Edoardo Matta e con il neo entrato classe 2005 Manuel Gamba. E, pensare che in vantaggio per primi erano andati proprio i giallo-blu vicentini locali grazie al duemillenario Nico Zannier.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
12.2 ° C
12.8 °
11.7 °
88 %
2.1kmh
0 %
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
18 °
Gio
18 °
Ven
12 °

I nostri social