10 C
Verona
lunedì, 29 Aprile 2024

Il punto sul girone “A” di Eccellenza: 25^ giornata

In una giornata dove il maltempo la fa da padrone il Vigasio affonda 5 a 1 l'Union Eurocassola e porta a 14 i punti di vantaggio sulla seconda. Serie D ad un passo per i biancazzurri del presidente Cristian Zaffani.

Ben 4, ovvero l’esatta metà, sono state le partite tra sospese e rinviate nel girone “A” di Eccellenza veneto. Il Vigasio di mister Pippo Damini “onora” la festività asfaltando – 5 a 1 – all'”Umberto Capone” l’Union Eurocassola di mister Francesco Maino, e infilando la settima “perla” consecutiva alla sua già luccicante collana. “Guerrieri del Tartaro” a una sola vittoria dal ritorno – dopo tre stagioni – in serie D e al bersaglio con Nicolò Boni, classe 1999, con il duemillenario Alessio Forestan, usufruendo anche del “bonus” del gol all’incontrario” offerto dal numero 6 alto-vicentino Alexis Yara (1999), con Agostino Marcolìn e con lo stratosferico Ayoub Bounaafa, classe 1995. Gli ospiti, quint’ultimi a 28 punti, autografano il gol-consolazione grazie a Gamba. All'”Italo e Beppino Bombana”, il Real Valpolicella ritornato nelle mani di trainer Andrea Matteoni riesce a strappare un punticino prezioso per la sua classifica – è a 27 punti, alle spalle dell’Union Eurocassola – riuscendo a fermare l’Ambrosiana del mister ed ex di turno – Jody “Scheckter” Ferrari – in fuga grazie al rigore trasformato dal classe 1999 Marjan Gurini. L’impresa riesce al tap-in riuscito a Gianmarco Menegazzi, classe 1999, ex San Martino-Speme e Belfiorese. Nulla di fatto, al “Comunale di Vaccarino”, con la squadra locale dell’Academy Plateola di mister Luigi Zuccon che è stata bloccata sullo 0 a 0 dall’ostica compagine del Porto Viro di Rovigo di trainer Giuseppe Augusti.

Al “Comunale” di via Dei Cedri, il Montorio di mister “Pep Guardiola” Michele Cherobin opposto all’Albignasego di trainer Vito Antonelli, si vede rimontare il duplice vantaggio realizzato da Giovanni Antolini (1999) e dal navigato (1986) “panzer” ex Vigasio Niccolò Zanetti. Per i padovani il pareggio matura proprio nei cinque minuti di autentica follia dei minuti assegnati al recupero: per i granata ospiti realizzano un sogno che pareva davvero impossibile – quella dell’equa divisione della posta in palio – il 2000 Lorenzo Ricco e il neo entrato classe 1999 Corrado Salvatore. Nel quadro di una classifica che presenta diverse gare rimandate, l’undici del presidente e geometra Lorenzo Peroni sale a quota 38 punti, appaiando il Porto Viro, a +2 dall’Ambrosiana, a -1 dal Villafranca. Al vertice della graduatoria, ora con 55 freccette, il Vigasio del presidente e “uomo-Ford” Cristian Zaffani, a 41 il MestrinoRubano di mister Antonio Paganin e l’Union La Rocca Altavilla di mister Paolo Beggio, entrambi ieri fermati dal maltempo. Sospesa la gara Unione La Rocca Altavilla contro il Longare Castegnero di trainer Miris Riello, prossima avversaria, la quale ospiterà i “Guerrieri del Tartaro” vigasiani. Al “Nereo Faccioli” di Mozzecane, i “rosso-blu della Postumia” del tecnico reggino Mario Colantoni non hanno potuto confrontarsi con il MestrinoRubano di mister Antonio Paganìn, a causa di un fortunale verificatosi poco prima del fischio arbitrale. Anche Villafranca e Camisano sono stati costretti a rimandare ad altra data il loro confronto. Per l’undici di mister Paolo Corghi, con le antenne orientate oltre che verso la Coppa anche in direzione play off, 4° posto, a 38 punti, ma con l’asterisco della gara da recuperare. Sospeso anche il derby vicentino Schio-Virtus Cornedo.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
10 ° C
12 °
8.4 °
93 %
1kmh
0 %
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
18 °
Gio
18 °
Ven
14 °

I nostri social