11 C
Verona
sabato, 27 Aprile 2024

Il punto sul girone A di Serie C – 16^ giornata

La Virtus Verona batte la Juventus Under 23 e entra in zona play-off. Il Legnago Salus cade a Fiorenzuola. 

Altra vittoria, dopo quella ottenuta domenica davanti al pubblico amico del “Gavagnin-Nocini”, per la Virtus Verona di mister Gigi Fresco che batte con una rete di Filippo Pittarello, realizzata su rigore all’ 11° del secondo tempo, la squadra Under 23 della Juventus allo Stadio “Moccagatta” di Alessandria. Arrivano così due vittorie consecutive per 1 a 0 che rilanciano in zona play-off i rossoblù veronesi. La Virtus Verona è stata brava a capitalizzare una delle poche occasioni concesse dai bianconeri locali di mister Zauli ragazzi bravi a tenere in mano il pallino del gioco ma meno sotto rete. Leone orchestra bene il gioco a centrocampo dei locali che tuttavia non impensierscono quasi mai la difesa rossoblù e il portiere Giacomel. A decidere la gara dopo una decina di minuti della ripresa è stato un ingenuo fallo commesso in area di rigore da Stramaccioni su Pittarello sul quale il signor Milone di Taurianova non può esimersi di fischiare il penalty. Si presenta sul dischetto lo stesso Pittarello che batte Israel regalando la vittoria e i tre punti ai ragazzi di mister Gigi Fresco che impongono lo stop ai bianconeri, dopo due vittorie consecutive, i quali torneranno in campo mercoledì alle ore 16.00 a Padova nel recupero della 14^ giornata. Domenica prossima la Virtus Verona ospiterà l’Albinoleffe che oggi ha perso 3 a 2 in casa col Piacenza nel posticipo.

Il Legnago Salus perde 1 a 0 al velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola e la classifica si fa sempre più preoccupante per i ragazzi di mister Giovanni Colella. Biancazzurri penalizzati sfortuna e anche dall’imprecisione sotto rete e puniti dai locali che si prendono i tre punti punendo un errore difensivo dei veronesi. Il Legnago era partito bene creando una clamorosa occasione gol dopo neanche 10 minuti con Sgarbi che innesca Contini che solo davanti al portiere gli spara addosso. Scampato il pericolo il Fiorenzuola si rende pericoloso con Tommasini ma Enzo non si fa sorprendere. Al 20° l’episodio che decide la gara, lancio per Palmieri che s’invola solo davanti a Enzo e lo batte per l’1 a 0. I biancazzurri reagiscono e provano a pareggiare con Sgarbi, con Juanito, con Contini e ancora con Juanito che spara alto da sotto misura. Il Legnago va così negli spogliatoi sotto per 1 a 0 immeritatamente.

Nella ripresa partono bene i locali che ci provano con Currarino da fuori area ma Enzo para. Poi è un forcing del Legnago che va al tiro con Giacobbe, con Sgarbi e con il entrato Buric che sfiora il pari. Il Fiorenzuola ci prova poco prima della mezz’ora con Palmieri ma Enzo respinge. Il Legnago vuole il pari e Sgarbi per poco non tramuta in rete un errore di Bottiola che poco dopo salva sul colpo di testa di Juanito Gomez e poi devia il tiro di Antonelli in angolo. Poi Gasparetto, ben appostato sotto rete che non riesce a superare Bottiola. Al 90° splendida punizione di Buric che si stampa sulla traversa la palla arriva a Juanito che in rovesciata mette alto di un soffio. Poco dopo arriva il triplice fischio del signor Djudjervic di Trieste che regala i 3 punti ai lombardi. I biancazzurri del presidente Davide Venturato proveranno a riscattarsi sabato prossimo quando al “Sandrini” di Legnago arriverà la Pro Sesto, penultima del girone a -1 dal Legnago.

Risultati della 16^ giornata del girone A di Serie C:
Feralpisalò – Pergolettese 6-0
Fiorenzuola – Legnago Salus 1-0
Juventus U.23 – Virtus Verona 0-1
Lecco – Sudtirol 0-1
Mantova – Renate 2-2
Padova – Pro Vercelli 1-0
Pro Sesto – Trento 1-1
Seregno – Giana Erminio 2-0
Triestina – Pro Patria 1-1
Albinoleffe – Piacenza 2-3

Classifica del girone A di Serie C dopo la 16^ giornata:
40 Südtirol
33 Renate, Padova*
32 FeralpiSalò
24 Triestina
22 AlbinoLeffe
21 Juventus U.23*
20 Pro Vercelli, Trento, Piacenza, Virtus Verona
19 Fiorenzuola, Seregno
17 Lecco
16 Pergolettese, Pro Patria
15 Mantova
14 Legnago Salus
13 Pro Sesto
12 Giana Erminio

*Partite in meno

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia leggera
11 ° C
12 °
10 °
93 %
3.1kmh
75 %
Sab
16 °
Dom
21 °
Lun
22 °
Mar
24 °
Mer
16 °

I nostri social