12.6 C
Verona
domenica, 5 Maggio 2024

Il punto sulla 23^ giornata del girone “A” di serie C.

Il Legnago Salus pareggia 0 a 0 col Trento, stesso risultato per la Virtus Verona a Vicenza con Sibi che para due rigori.

Il Legnago Salus di mister Massimo Donati non riesce a battere il Trento allo stadio “Sandrini” e raccogliere quei tre punti che sarebbero stati importanti per agganciare la zona play off. I biancazzurri pareggiano a reti bianche dopo una gara noiosa con poche occasioni e tanti sbadigli. La squadra del presidente Davide Venturato si porta a 28 punti e ora è 13esima con un solo punto in più della zona play out occupata ora proprio dalla squadra gialloblu ospite trentina che è 16esima a quota 27 punti alla pari della Pergolettese che ha pareggiato 1 a 1 a Trieste. Primo tempo di marca legnaghese con al 45° minuto la nitida palla gol capitata a capitan Daniele Rocco che non ha inquadrato lo specchio della porta gialloblù. Nella ripresa invece sono i trentini che falliscono il vantaggio in zona Cesarini con la conclusione di Motoc che viene murata dalla difesa biancazzurra locale. Quarto pareggio consecutivo per il Legnago che sabato andrà a far visita al Renate che precede i veronesi di un solo punto.

Succede di tutto allo stadio Menti tra il Vicenza e la Virtus Verona. La sfida finisce anche qui sullo 0 a 0. Dopo un primo tempo giocato alla pari e con zero occasioni da entrambe le parti in una fitta nebbia, nel secondo la gara si accende e le emozioni fioccano. Al 3° minuto la Virtus Verona di mister Gigi Fresco rimane in dieci per l’ espulsione del difensore Cabianca per doppia ammonizione. Il Vicenza, in superiorità numerica, può stringere d’ assedio la difesa veronese e lo fa con veemenza ma il portiere virtussino si supera parando da campione due rigori concessi dall’arbitro ai biancorossi locali in rapida successione. Al 34° mano in area di Zarpellon, l’arbitro è li a pochi passi vede tutto e fischia il calcio di rigore a favore del Lanerossi Vicenza. Tira a colpo sicuro dal dischetto Ferrari e Sibi respinge, la palla arriva sui piedi dell’ex Legnago Rolfini che viene atterrato da Mazzolo. Altro rigore per il Vicenza, sul dischetto si ripresenta bomber Franco Ferrari che stavolta cambia angolo ma Sibi intuisce nuovamente la traiettoria e para di nuovo. Prima ancora Juanito Gomez aveva salvato un tiro di della Morte sulla linea a Sibi battuto. Poi non succede più nulla di importante con la Virtus che porta a casa un punto preziosissimo che mantiene la squadra di Gigi Fresco salda al settimo posto a quota 33 punti.

In alto non si arresta la marcia trionfale del Mantova di mister Davide Possanzini che resta saldamente al primo posto con 57 punti a +7 dal Padova del difensore Carlo Faedo appena arrivato proprio dalla Virtus Verona. I virgiliani battono per 2 a 0 i lombardi della Giana Erminio mentre il Padova si è imposto 3 a 0 a Novara. Al 3° posto c’è la Triestina con 46 punti e poi a 37 punti c’è l’Atalanta Under 23 che oggi chiuderà la 23^ giornata affrontando in casa il Renate. Da segnalare che su 9 partite giocate finora ben 7 sono finite in parità e ben 5 senza reti.

Risultati della 23^ giornata:
Mantova vs Giana Erminio 2-0
Alessandria vs Arzignano Chiampo 0-0
Pro Patria vs Albino Leffe 0-0
Fiorenzuola vs Lumezzane 1-1
Legnago Salus vs Trento 0-0
Novara vs Padova 0-3
Triestina vs Pergolettese 1-1
Vicenza vs Virtus Verona 0-0
Pro Sesto vs Pro Vercelli 0-0
Atalanta Under 23 vs Renate (oggi alle ore 20.30)

Classifica dopo 23 partite giocate:
57 Mantova
50 Padova
46 Triestina
37 Atalanta under 23*
36 Pro Vercelli
34 Vicenza
33 Virtus Verona
32 Lumezzane
31 Giana Erminio
30 Albino Leffe
29 Renate* e Pro Patria
28 Legnago Salus e Arzignano Chiampo
27 Pergolettese e Trento
19 Novara e Fiorenzuola
18 Pro Sesto
14 Alessandria
*una partita in meno

Prossimo turno – 24^ giornata:
Arzignano Chiampo vs Pro Sesto
Giana Erminio vs Novara
Pergolettese vs Vicenza
Renate vs Legnago Salus
Pro Vercelli vs Atalanta under 23
Triestina vs Pro Patria
Lumezzane vs Alessandria
Albino Leffe vs Mantova
Vicenza vs Padova
Trento vs Fiorenzuola

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
12.6 ° C
13.7 °
11.7 °
88 %
1.5kmh
0 %
Dom
21 °
Lun
22 °
Mar
20 °
Mer
21 °
Gio
19 °

I nostri social