15.5 C
Verona
sabato, 20 Aprile 2024

Il punto sulla 34^ giornata di serie C

La Virtus Verona vince e convince contro la Pergolettese ed aggancia il Vicenza al 5° posto. Quarta vittoria consecutiva e 11° risultato utile consecutivo (8 vittorie e 3 pareggi)

Continua il periodo d’oro per la Virtus Verona di mister Luigi Fresco che mette sotto, tra le mura amiche dello Stadio “Gavagnin-Nocini”, anche una mai doma Pergolettese di mister Villa. Decide il match la rete di Gianni Manfrin che al 12° del primo tempo regala l’1 a 0 ai virtussini con un gran tiro d’esterno sinistro in diagonale dal limite dell’area. Adesso Daffara e compagni sono quinti in piena zona play off e festeggiano la loro quarta vittoria consecutiva agganciando a quota 51 punti il L.R. Vicenza. Un risultato che ad inizio stagione, per una squadra che aveva l’obiettivo della permanenza in categoria, è davvero inaspettato. Onore e merito a mister Fresco e ai suoi ragazzi. In alto la lotta si fa sempre più avvincente. Con la Feralpi Salò di mister Stefano Vecchi che rimedia un punticino pareggiando 0 a 0 contro il roccioso e grintoso Trento di mister Tedino. Nonostante questo mezzo passo falso i bresciani mantengono saldamente il primo posto con 62 punti a +4 dal Pordenone che liquida i lombardi della Pro Sesto per 1 a 0 nel posticipo in casa propria al “Tonon” con un gol di Ajeti di testa al 12° minuto scavalcando di un punto in classifica gli ospiti. Non riesce a mantenere il passo il Lecco di mister Foschi che impatta allo Stadio “Rigamonti-Ceppi” per 0 a 0 contro la Triestina. Si fa molto male invece il Padova che esce con le pive nel sacco dalla trasferta brianzola in casa del Renate. Risultato finale 2 a 0 per nerazzurri di casa con reti di Esposito al 19° del primo tempo e raddoppio di Saporetti al minuto 77.

Non sembra aver dato la scossa sperata la cura Mandorlini a Mantova. I virgiliani si devono accontentare di un pareggio per 1 a 1 nel match casalingo contro i bianconeri della Juventus Under 23. Segnano Sekulov al 45° per la Juve e pareggia al 84° minuto il solito Boccalon per i biancorossi del patron Setti. Torna alla vittoria che fa morale e la rilancia in chiave salvezza, l’Albino Leffe di mister Foscarini. Vincono in trasferta piegando le velleità dei “bustocchi” della Pro Patria. Parte con il vento in poppa la squadra bergamasca che segna tre gol, con Cocco al 16°, Manconi al 28° e ancora Cocco al 35° del primo tempo. Poi, nella ripresa, si fa sotto la Pro Patria con Castelli che al 71° accorcia le distanze, nel finale Frosinini all’80° chiude definitivamente la contesa segnando il 4 a 1 per l’Albino Leffe. Nel derby tutto vicentino, tra Vicenza ed Arzignano Chiampo, gli ospiti si confermano squadra di razza e vincono per 3 a 2 al “Menti” con gol iniziale di Antoniazzi al 22°, pareggia bomber Ferrari al 34° per il Lane, ritorna in vantaggio l’Arzignano con Parigi al 35° ma ancora il solito Ferrari al 38° del primo tempo pareggia di nuovo. Nella ripresa però mette la freccia la squadra ospite che si dimostra “corsara” segnando al 54° con l’ex Legnago Grandolfo conquistando l’intera posta in palio. Pari e patta tra Piacenza e Novara, finisce 1 a 1 con gol di Cosenza al 43° del primo tempo per gli emiliani e pareggio di Vuthaj al 71° per i piemontesi. Ci mette tutto quello che ha il San Giuliano City e torna a vincere a Seregno contro la Pro Vercelli, decide la contesa finita 1 a 0 per i gialloverdi la rete di Alcibiade al 6° del primo tempo.

Risultati della 34^ giornata:
Renate vs Padova 2-0
Trento vs Feralpi Salò 0-0
Lecco vs Triestina 0-0
Mantova vs Juventus Next Generation 1-1
Pro Patria vs Albino Leffe 1-4
Vicenza vs Arzignano Chiampo 2-3
Piacenza vs Novara 1-1
San Giuliano City vs Pro Vercelli 1-0
Virtus Verona vs Pergolettese 1-0
Pordenone vs Pro Sesto 1-0

Classifica del girone “A” dopo 34 partite giocate:
62 Feralpi Salò
58 Pordenone
57 Pro Sesto
55 Lecco
51 Virtus Verona e Vicenza
49 Renate e Arzignano Chiampo
48 Novara
47 Padova
46 Juventus U.23
45 Pro Patria
44 Pergolettese
42 Trento
41 San Giuliano City
39 Pro Vercelli
37 Albino Leffe
36 Mantova
34 Triestina
30 Piacenza

Prossimo Turno (Domenica 2 aprile) 35^ Giornata:
Albino Leffe vs Mantova
Juventus Next Generation vs Feralpi Salò
Vicenza vs Trento
Novara vs Pergolettese
Padova vs San Giuliano City
Pro Patria vs Pordenone
Pro Sesto vs Virtus Verona
Pro Vercelli vs Arzignano Chiampo
Triestina vs Piacenza
Renate vs Lecco …3 Aprile ore 20.30

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
15.5 ° C
18.4 °
13 °
43 %
4.6kmh
40 %
Sab
15 °
Dom
13 °
Lun
8 °
Mar
9 °
Mer
12 °

I nostri social