16.8 C
Verona
lunedì, 6 Maggio 2024

Il punto sulla 5^ giornata del girone “B” di serie D

Il Caldiero espugna Desenzano (0 a 1) e mercoledì si gioca in casa lo scontro diretto contro la capolista Arconatese che precede i termali di un solo punto. La Clivense esce indenne dal campo del Villa Valle (1-1) e si toglie dalla zona calda.

Le partite di ieri pomeriggio hanno completano la 5^ giornata di andata dopo gli anticipi di sabato che hanno visto il Caldiero vincere 1 a 0 a Desenzano e Club Milano-Crema e Pro Palazzolo-Legnano pareggiare entrambe per 0 a 0. Il Caldiero che era volato momentaneamente in testa alla classifica con 12 punti è stato scavalcato di un punto dall’Arconatese che ha liquidato 2 a 1 la pratica Ponte San Pietro, nelle altre gare Caravaggio-Piacenza (1-4), Ciserano-Bergamo-Real Calepina (1-2), Folgore Caratese-Castellanzese (2-2), Tritium-Brusaporto (2-4), Casatese-Varesina (2-3) e Villa Valle-Clivense 1 a 1, ben 5 le vittorie esterne e con solo la capolista Arconatese che ha vinto fra le proprie mura. Arconatese che mercoledì alle ore 15.00 sarà di scena proprio a Caldiero contro i termali del presidente Filippo Berti che con una vittoria scavalcherebbero in vetta alla classifica la squadra lombarda di mister Livieri di Caronno Pertusella. I gialloverdi termali di mister Cristian Soave hanno inanellato la loro quarta vittoria consecutiva, dopo la sconfitta all’esordio, espugnando il campo di Desenzano di mister Tacchinardi. Partenza decisa dei veronesi che nella prima prima mezz’ora di gioco mettono alle strette i bresciani con una prova tecnica e fisica impeccabile. Gialloverdi già pericolosi al 3° minuto con Rachid Arma che colpisce clamorosamente la traversa con una botta da fuori area. Poi ci provano Lorenzo Zerbato e ancora Arma che di testa sfiora in vantaggio che trova poi poco prima della mezz’ora di gioco portando meritatamente negli spogliatoi per il the sullo 0 a 1 i veronesi. Nella ripresa il Caldiero tiene il risultato con grande personalità e porta a casa tre punti d’oro da Desenzano. Ed ora la testa è già rivolta al big match di dopo domani allo stadio “Mario Berti” di Caldiero, soddisfatto il presidente Filippo Berti che sabato ha fine gara ha detto: “Ci godiamo il buon momento e il momentaneo primato in classifica ma già da domani pensiamo alla prossima partita con l’Arconatese, andiamo avanti con umiltà e grande impegno, poi i conti li faremo alla fine”.

Buon punto quello ottenuto ieri dalla Clivense di mister Riccardo Allegretti sul campo del Villa Valle dopo un inizio shock con i locali di mister Mangoni in vantaggio dopo 120 secondi. Nalesso fa fallo in area su Siani e il signor Buzzone concede il calcio di rigore che Perrotti mette alle spalle di Saccon. I veronesi reagiscono e Guidone di testa da buona posizione colpisce non inquadra la porta. Poco dopo, al quarto d’ora di gioco, Kocic con un gran sinistro mette la palla all’incrocio dei pali alle spalle dell’incolpevole Offredi e fa 1 a 1. Alla mezz’ora Saccon viene salvato dal palo sul colpo di tacco ravvicinato di Siani. Al 41′ Momodu abbatte Siani lanciato in contropiede e l’arbitro lo espelle e concede la punizione dal limite sulla quale Saccon salva il risultato con una parata spettacolare portando le squadre negli spogliatoi sull’1 a 1. Nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica i veronesi provano a vincere con le conclusioni di Colferai, Bragagnolo e in pieno recupero con il colpo di testa di Cissè che esce di un niente dai pali difesi da Offredi. Ora mercoledì, nel turno infrasettimanale, la Clivense del presidente Sergio Pellissier ospiterà il Club Milano ultimo in classifica con 3 punti alla pari di Castellanzese e Tritium.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
16.8 ° C
17.2 °
15.6 °
75 %
1.5kmh
0 %
Lun
21 °
Mar
17 °
Mer
21 °
Gio
22 °
Ven
17 °

I nostri social