17.3 C
Verona
domenica, 28 Aprile 2024

Il punto sulla 7^ giornata del girone “B” di serie D

Il Caldiero vince a Milano 1 a 2 e resta in scia alla capolista Arconatese, la Clivense perde a Bergamo (1-2) e scivola in zona play out.

Il Caldiero di mister Cristian Soave continua la sua striscia positiva e dopo il pareggio contro la capolista Arconatese raccoglie il suo 6° risultato utile consecutivo vincendo 2 a 1 in casa del Club Milano di mister Scavo. Con questi 3 punti la squadra veronese di mister Cristian Soave si conferma brillantemente al 2° posto in classifica rimanendo a -1 dalla corazzata Arconatese che ieri a Caronno Pertusella (Mi) ha travolto 3 a 1 il Brusaporto. Nonostante un po’ di sofferenze i termali portano a casa una vittoria importantissima. I termali partono bene con Carlevaris che innesca Arma ma l’attaccante gialloverde non riesce a battere Stucchi. E, come spesso succede, gol sbagliato gol subito, la retroguardia termale si fa sorprendere da un centro di Ruiz e dopo un rimpallo la palla arriva a Rankovic che con un preciso diagonale fa secco Kuqi dopo soli 10 minuti di gioco. Il Caldiero cerca di reagire e gioca bene ma in chiusura di tempo è il Club Milano a sfiorare il raddoppio, botta di Ekwalla Dioh che Kuqi respinge sui piedi di Rankovic che questa volta non inquadra la porta termale e il primo tempo si chiude sul 1 a 0 per i milanesi. Nella ripresa bella reazione dei veronesi che ci mettono solo 4 minuti per pareggiare, traversone dalla sinistra di Baldani e il neo entrato Thomas Orfeini anticipa tutti sul primo palo e fa secco Stucchi. Passano soli 8 minuti e il Caldiero mette la freccia. Sull’angolo di Filiciotto e Baldani a sparare a rete, Stucchi respinge corto e Rachid Arma da sotto misura ribadisce in rete il 2 a 1 per il Caldiero. Il Club Milano ha una bella reazione e mette in difficoltà i veronesi che però, grazie anche ad un ottimo Kuqi, portano a casa i tre punti. Domenica prossima i ragazzi del presidente Filippo Berti attendono allo stadio “Mario Berti” di Caldiero la Pro Palazzolo, terza in classifica a -3 dai gialloverdi termali di mister Cristian Soave.

Va male invece alla Clivense di mister Riccardo Allegretti che torna da Ciserano, in provincia di Bergamo, sconfitta per 2 a 1. I veronesi pagano due disattenzioni e la formazione bergamasca di mister Del Prato ringrazia e incamera tre punti d’oro. Dopo un inizio di partita guardingo, con poche emozioni ed occasioni, la gara si sblocca poco prima della mezz’ora di gioco in pratica alla prima vera occasione per i bergamaschi, Mosconi perca in area Calacoci che tocca per Austoni che di sinistro fa secco Saccon. La Clivense reagisce subito e in chiusura di tempo trova il meritato pareggio, sull’angolo calciato da Venitucci è Stefan Kladar a mettere in rete alle spalle di Cavalieri per l’1 a 1 che porta le due squadre negli spogliatoi. Nella ripresa i bergamaschi ritornano in vantaggio dopo soli 7 minuti. Bertoli entra in area e Kladar lo stende, il signor De Stefanis di Udine non ha dubbi e concede il rigore. Sul dischetto si presenta Bertoli che batte Saccon per il 2 a 1 dei bergamaschi. La Clivense prova a reagire ancora ma in pratica non riesce quasi mai ad impensierire il n. 1 bergamasco Cavalieri. La squadra del presidente Sergio Pellissier è ora terz’ultima con 6 punti, in buona compagnia, e precede solo il Villa Valle a 5 e il Club Milano che chiude la classifica con 4 punti. Domenica prossima i veronesi di mister Riccardo Allegretti sono chiamati al pronto riscatto in casa propria contro il Crema.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
17.3 ° C
18.2 °
16 °
66 %
2.1kmh
20 %
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
24 °
Mer
21 °
Gio
16 °

I nostri social