10.8 C
Verona
sabato, 27 Aprile 2024

Il punto sulla 9^ giornata del girone “B” di serie D

8° risultato utile consecutivo del Caldiero che vince a Legnano e si conferma in vetta alla classifica. La Clivense perde con la Casatese e tocca il fondo

E’ un super Caldiero quello che stiamo ammirando in questa prima parte di stagione, dopo la partenza falsa a Carate Brianza, la squadra termale di mister Cristian Soave ha inanellato una striscia positiva con 6 vittorie e 2 pareggi che hanno proiettato i gialloverdi del diesse Fabio Brutti in vetta alla classifica in coabitazione con l’Arconatese a quota 20 punti. Continua dunque la corsa dei termali del presidente Filippo Berti che vanno a vincere 4 a 2 anche sul campo del Legnano con una prestazione convincente e di grande personalità. L’avvio è bruciante con il Caldiero che trova subito il vantaggio con bomber Lorenzo Zerbato che capitalizza al meglio il cross di Bitihene. L’incontenibile Bitihene si ripete al 20° minuto di gioco pescando Mondini che si destreggia bene in area e segna la rete del 2 a 0 Caldiero. I milanesi hanno una bella reazione e in chiusura di tempo riaprono i giochi accorciando le distanze con una conclusione in mischia del classe 2005 Esposito che fa secco Kuqi. Nella ripresa il Legnano dopo soli 4 minuti trova il pareggio con un gran tiro da fuori area di Staffa. Il 2 a 2 potrebbe demoralizzare gli ospiti ed invece il Caldiero reagisce da grande squadra e si riversa con veemenza nell’area avversaria alla ricerca del nuovo vantaggio che trova solo tre minuti dopo. Sul calcio d’angolo calciato da Fasan e l’ex difensore e capitano del Sona Pietro Gecchele a battere il n.1 locale Luakzemis e a riportare il Caldiero in vantaggio. Sul 3 a 2 i veronesi controllano la gara e a 3 minuti dal triplice fischio calano il poker. Fallo in area sull’ex Villafranca Amoh e il signor Toselli di Gradisca d’Isonzo concede il rigore e Rachid Arma realizza con freddezza il 4 a 2 e suo 5° centro stagionale. I gialloverdi termali del presidente Filippo Berti sabato prossimo alle ore 15.00 saranno di scena al “Mario Berti” di Caldiero nell’anticipo contro il Crema.

Di tutt’altro umore la Clivense del presidente Sergio Pellissier che incassa la sua 4^ sconfitta in campionato incassando un gol al 98° minuto di gioco che sa di beffa dopo una gara dove anche il pareggio sarebbe stato stretto ai ragazzi di mister Riccardo Allegretti. Dopo un inizio di gara guardingo ed equilibrato, la Casatese era passata in vantaggio poco prima della mezz’ora. Indecisione di Bragagnolo che perde palla e Cargiolli con un gran tiro dalla distanza trova la parabola giusta che scavalca Saccon per l’1 a 0 dei locali di mister Commisso. I veronesi reagiscono e sfiorano il pari con Diallo che appoggia per Cissè che da buona posizione spara a rete ma Picarelli salva d’istinto di piede. Nella ripresa la Clivense preme alla ricerca del pareggio, Guidone centro basso dalla destra ma Diallo non arriva alla deviazione vincente. Poi è Tobanelli che pesca in neo entrato Stancic che da buona posizione non inquadra la porta difesa da Picarelli. Al 38° veronesi in 10 per l’espulsione di Tobanelli che stende Stefanoni lanciato a rete al limite dell’area. Punizione calciata da Andrea Romano che spacca la traversa. A 4 minuti dalla fine arriva il meritato pareggio, sponda di testa di Bragagnolo per Marco Guidone che trova lo spiraglio giusto per battere Picarelli. La Clivense insiste con Diallo che crossa in mezzo trovando una deviazione che un difensore locale di testa salva sulla linea con l’aiuto della traversa. Al 93° e Videkon per i locali a mettere fuori da buona posizione e al 98° minuto arriva la beffa con il destro da centro area di Isella che fa secco Saccon per il 2 a 1 finale che regala i tre punti alla Casatese. Domenica prossima la Clivense, ora ultima in classifica con 7 punti alla pari di Ponte San Pietro e Tritium, ospiterà il Legnano che la precede di un solo punto.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
10.8 ° C
11.7 °
10.2 °
93 %
1.5kmh
75 %
Sab
15 °
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
24 °
Mer
22 °

I nostri social