11 C
Verona
sabato, 27 Aprile 2024

Altre pillole di calcio mercato. L’Arbizzano fa sul serio!

E’ pronto per una nuova avventura calcistica il forte difensore classe 1989 Nicolò Dalla Pellegrina, quest’anno in forza al Garda di mister Paolo Corghi passato recentemente sulla panchina del Villafranca. Ora Dalla Pellegrina è un giocatore del Mozzecane del riconfermato mister Andrea Matteoni e giocherà nel prossimo campionato di Promozione con la maglia rossoblu del Team del presidente Riccardo Montefameglio che spera ancora di essere ripescato in Eccellenza. Dalla Pellegrina si aggiunge ai già arrivati Cesar Pereira (dal Castelbaldo Masi), Tommaso Cailotto (dal Castelnuovo), Marco Mazzi (dal Pescantina Settimo) e Dritan Gordi (dall’Olimpica Dossobuono). Il difensore classe 1995 Nicola Andreis (foto grande) è un nuovo giocatore dell’ASD Calcio Caldiero Terme. Andreis, che nelle ultime tre stagioni ha vestito le maglie di Ambrosiana e Villafranca raccogliendo oltre 60 presenze nel campionato di Serie D, è una pedina importante e di grande affidabilità per l’ASD Calcio Caldiero Terme del riconfermato mister Cristian Soave. Queste le parole del nuovo difensore Termale: “Sono molto felice del mio arrivo. Da tempo seguo il Caldiero con interesse. E’ la società veronese che più si è evoluta negli ultimi anni. Io volevo fortemente rimanere in Serie D e questa è la soluzione ottimale per me. Conosco solo alcuni dei miei compagni ma sono pronto a mettermi a disposizione del gruppo. Le premesse sono molto positive e credo di essere arrivato nel posto giusto al momento giusto”.

Continua l’opera di rafforzamento dell’ACD Arbizzano del presidente Silvano Gasparato e del diggì Stefano Murari che da febbraio ha raggiunto un importante accordo di collaborazione con il Parma Calcio 1913 nel progetto di crescita del vivaio gialloblu. Grande il lavoro del diesse gialloblu Stefano Terracciano che ha già raggiunto l’accordo con diversi giocatori che andranno a rinforzare la Prima Squadra gialloblu di Prima categoria. Sono gli attaccanti Stefano Bonato e Lorenzo Baraldi, entrambi giunti dall’Olimpica Dossobuono, il portiere ex Audace Giacomo Rancan, il giovane ex Virtus Elia Ghione, l’esperto difensore Alessandro Carminati e l’esterno offensivo classe 1989 Michele Peroni, anche questi ultimi due ex Olimpica Dossobuono. Nelle ultime ore è stato raggiunto l’accordo anche con l’ex Ambrosiana e Garda Lorenzo Gallasin e il centrocampista classe 1996 Francesco Massaro giunto dal Valpolicella.

Ed ora la solita carrellata di trattative dalla bassa veronese: l’attaccante classe 1999 Alessio Albarello passa dall’ Albaredo al Sule, i centrocampisti Giovanni Benin e Matteo Nardi, trionfatori lo scorso anno con il Boca Junior, passano pure loro all’ambizioso Sule del presidente Sasa Baco che si assicura anche la coppia difensiva del Roverchiara formata dal classe 1997 Filippo Franceschetti e dal classe 1993 Yari Furlani, già vincitore del campionato di Terza categoria con le maglie del Bonavigo e del Vigo. Voci di mercato parlano di un contatto del Vigo con Antonio Ciocca (ex Valdalponeroncà), molte richieste per l’attaccante classe 1992 del Roverchiara Marco Covassin, contattato anche da Bonavigo e Casaleone-Sustinenza. Andrea Pagliarini ex Minerbe passa al Vigo mentre Matteo Rossini dal Bo.Ca. Junior dovrebbe approdare al Merlara.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

Ricordiamo che se volete comunicare trasferimenti o inviare notizie della tua società o di te stesso lo puoi fare inviando una mail a direzione@pianeta-calcio.it o un sms o scrivendo su whatsapp al 392 9947352.

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia leggera
11 ° C
12 °
10 °
93 %
3.1kmh
75 %
Sab
16 °
Dom
21 °
Lun
22 °
Mar
24 °
Mer
16 °

I nostri social