9.3 C
Verona
venerdì, 3 Maggio 2024

Cambio alla Scaligera. Esonerato mister Peter Taccardi, al suo posto il vice allenatore Michele Barone.

E’ una piccola famiglia, la Scaligera del presidente Luca Melotti, dove c’è amore e grande passione per il calcio dilettantistico che si cerca di fare con umiltà e il desiderio di lanciare i propri giovani in prima squadra per fare esperienza. “Veniamo da due anni terribili – dice Luca Melotti, massimo dirigente del club di Isola della Scala, paese rinomato in tutto il mondo per la produzione del riso e titolare della nota azienda di famiglia -. Il Covid-19 che ci ha tolto la voglia e la possibilità di fare sport all’aria aperta, a causa della nota pandemia che ha fatto malissimo a tutti. Ora ne stiamo pian piano venendo fuori ma come se non bastasse è arrivata la Guerra tra Russia e Ucraina ha peggiorare la situazione, aprendo una nuova crisi economica con i prezzi di gas ed energia elettrica arrivati alle stelle. Capite bene che fare calcio, in una piccola realtà come la nostra, diventa sempre più difficile. Non puoi e non vuoi, lo sottolineo, spendere molto in questi momenti, quindi devi mettere in cantiere un calcio sostenibile, mettendo in luce il lavoro che stiamo facendo a livello giovanile con ragazzi che sono innamorati dei nostri colori e orgogliosi di indossare la nostra casacca. A mio parere questa è la ricetta giusta per fare crescere, in minuti ed esperienza, nostri ragazzi, magari acerbi, con l’aiuto e i consigli dei giocatori più smaliziati ed esperti della prima squadra. I nostri giovani possono rappresentare per la mia società il futuro dei prossimi anni”.

Intanto la Scaligera, dopo una riunione del direttivo avvenuta nei giorni scorsi, ha deciso di sollevare dall’incarico di mister della Prima squadra Peter Taccardi che era arrivato da queste parti all’inizio di questa stagione. ” E’ una decisione – dice Luca Melotti – sofferta e che mi amareggia molto. Cambiare in corsa non è mai bello, ma avevamo bisogno di dare una svolta al nostro campionato. Approfittando della sosta natalizia abbiamo deciso questo. Colgo l’occasione per augurare nuove soddisfazioni sportive a mister Taccardi. Ora abbiamo deciso che da qui fino alla fine della stagione la guida della squadra di Prima categoria sarà affidata all’ attuale vice allenatore Michele Barone, persona che sono certo che, con il suo modo di lavorare, saprà rialzare il morale e compattare tutto l’ambiente. Una responsabilità per lui importante ma che con grande umiltà ha accettato”. Il nuovo mister giallorosso da noi sentito ha detto: “Sono contento del mio nuovo incarico, cercherò di continuare il percorso fatto finora assieme a Peter provando a migliorare la nostra classifica. Approfitterò della pausa invernale per fare un richiamo atletico e per fare alcune amichevoli in vista della ripresa a gennaio. La società mi ha chiesto di valorizzare i giovani del nostro vivaio e io darò il massimo per riuscirci”. Mister Barone arriva dai 4 anni passati alla guida della Juniores regionale del Povegliano, in precedenza aveva guidato lo United Sona Palazzolo, l’Ares calcio e il Rosegaferro in Seconda categoria.

Ricordiamo che la Scaligera è inserita anche quest’anno nel girone “B” di Prima categoria dove occupa il 7° posto in graduatoria con 19 punti, in 13 gare disputate ha raccolto 5 vittorie, 4 pareggi ed altrettante sconfitte. Guida la classifica al giro di boa con 24 punti la coppia formata da Bovolone e Nogara. “A mio parere – chiude Melotti -, Bovolone e Nogara hanno tutte le carte in regola per provare a salire di categoria. Ma anche la mia Scaligera ha le qualità per aumentare il passo nel girone di ritorno e risalire in classifica. Solo alla fine sapremo se i miei ragazzi mi avranno fatto il regalo che vorrei ricevere”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
9.3 ° C
9.8 °
8.1 °
98 %
1.5kmh
40 %
Ven
18 °
Sab
20 °
Dom
20 °
Lun
21 °
Mar
16 °

I nostri social