22.6 C
Verona
martedì, 30 Aprile 2024

Completamente rivoluzionata l’Ambrosiana 2023-24 del nuovo mister Jodi Ferrari

Ben 12 i nuovi giocatori rossoneri

“Il prossimo campionato di Eccellenza, a mio parere, sarà molto combattuto e tosto. Un girone composto da formazioni di livello ben strutturate e attrezzate, alcune di queste si allenano pure di pomeriggio. Ci sono squadre che hanno investito tanto, vedi Vigasio e Unione La Rocca Altavilla, il Villafranca ha mantenuto l’ossatura importante della scorsa stagione in serie D, anche lo Schio e il Montorio hanno fatto un ottimo mercato quindi ci sarà da lottare fino all’ultima giornata con tenacia e ardore”. Queste le parole del nuovo tecnico rossonero Jodi Ferrari. La società ha scommesso sul tecnico che vive in Valpolicella e sulla sua voglia arrivare in alto con risultati e prestazioni convincenti, un connubio che potrebbe rivelarsi vincente. L’Eccellenza racchiude sempre grandi insidie che non si possono prevedere, bisogna giocare con brio e dinamicità e capire che in ogni momento l’estro di un giocatore può cambiare il volto alla partita. Jodi lo sa bene e con l’aiuto del suo vice e amico Matteo Mezzetto e il nuovo preparatore atletico Sergiu Lucaci si sta preparando ad affrontare al meglio la nuova stagione. Ma cosa servirà per far bene nel nuovo torneo di Eccellenza? “Il calcio è passione e tanto divertimento e questo non va mai dimenticato – dice Ferrari -. Senza fame di vincere e uno spogliatoio compatto non si va da nessuna parte. Sono ingredienti che come nel miglior piatto di cucina non devono mai mancare. La mia Ambrosiana non deve mai perdere di vista l’obiettivo finale, quello di lottare per restare nella parte sinistra della classifica. Le nostre avversarie non scherzano, ma nemmeno noi. Lo stadio “Italo e Giuseppe Bombana” di Sant’Ambrogio, il nostro fortino, deve essere inaccessibile per tutti. Colgo l’occasione per ringraziare il presidente Gianluigi Pietropoli e il direttore sportivo Mattia Bergamaschi per aver creduto nel sottoscritto, io sono pronto a dare il massimo sul campo per ripagare la loro fiducia”.

Ma veniamo ai colpi di mercato della nuova Ambrosiana 2023-24 che è pronta a sferrare l’attacco nel campionato 2023-2024 di Eccellenza. Grande il lavoro del direttore sportivo Mattia Bergamaschi che questa estate ha portato a vestire la nuova divisa rossonera ben 12 nuovi giocatori. Sono arrivati il portiere ex Pedemonte Andrea Fumanelli (2003), i difensori Michelangelo Bertoldi (1996 ex Pescantina Settimo), Mbaye Silla (classe 2000 ex Sona calcio), Federico Margotto (1999 dal Castelnuovo del Garda), Daniel Chiappini (2003 dal Garda) ma di proprietà dell’Ambrosiana. A centrocampo arrivano Alessio Hyseni, italo-albanese classe 1997 che spesso si spinge in attacco alla ricerca del gol, Diego Gamiz (1992 che ha giocato in Spagna), Samuele Lerco (2002 arrivato dal Caldiero) e l’altro spagnolo Agustin Ruz, giocatore classe 1994 di grande esperienza e sagacia tattica. Fra gli attaccanti Sergio Farias (2003 ex Garda), Enrico Manconi (classe 2000 l’anno scorso al Pescantina Settimo), Mario Musa Leigh (classe 1998 cresciuto calcisticamente nella formazione pugliese del Gravina ma con un passato nelle squadre di Massafra, Trinitapoli, Ginosa e Bisceglie). Riconfermati il portiere Giacomo Spiazzi (2003), i difensori Mattia Dall’Agnola (100 presenze in maglia rossonera) e Sadif Hatim (2005), i centrocampisti Lorenzo Prandini (2005), Pietro Maragno (2005) e la punta classe 2002 Andrea Chesini.

Buon successo al Summer Camp 2023, che si è svolto dal 26 giugno fino al 14 luglio, rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 6 ai 14 anni di età. Benvenuto al nuovo sponsor tecnico Frankie Garage e al nuovo direttore sportivo del settore giovanile Alberto Zanolli. Nel nuovo staff sanitario per la stagione 2023-2024 c’è il benvenuto all’osteopata Tommaso Furlan e alla fisioterapista Matilde Bertozzo. Infine, la prima squadra rossonera di Eccellenza di mister Jodi Ferrari, affronterà questo mese sul campo di casa, lo stadio “Italo e Giuseppe Bombana” di Sant’Ambrogio, l’11 agosto il Valpolicella calcio con fischio d’inizio fissato per le ore 19.00, il giorno dopo alle ore 10.30 arriverà il Marmirolo, il 18 agosto alle ore 19.00 sfiderà il Pedemonte mentre il 19 agosto alle ore 16.00 sfiderà sul campo di Garda il Baldo Junior Team, squadra al via nel prossimo campionato di Promozione.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
22.6 ° C
23.2 °
19.8 °
38 %
2.6kmh
0 %
Mar
22 °
Mer
20 °
Gio
17 °
Ven
16 °
Sab
18 °

I nostri social