19.8 C
Verona
domenica, 28 Aprile 2024

Domenica magica per il giovane Luca Quintarelli (Castelnuovo del Garda)

La sua doppietta ha regalato ai neroverdi lacustri di mister Davide Zomer la vittoria contro il Cologna Veneta

Una domenica da ricordare per l’attaccante classe 2004 Luca Quintarelli in forza al Castelnuovo del Garda del presidente Maicol Tinelli. Nell’ultima partita ha segnato la doppietta decisiva nella gara vinta per 2 a 1 tra le mura interne contro il roccioso Cologna Veneta di mister Claudio Berlini. Match valido per la 5^ giornata del campionato di Promozione dove la formazione neroverde guidata dal tecnico Davide Zomer ha raccolto terza vittoria consecutiva. Quintarelli ha portato in vantaggio i lacustri al 25° del primo tempo e all’11° della ripresa il giovane attaccante ha infilato per la seconda volta il portiere del Cologna Veneta Saggioro, a 7 minuti dal triplice fischio per i gialloblù ospiti accorciava poi le distanze Lima Da Silva. Con questa vittoria la brigata del diesse Simone Cristofaletti è ora da sola terza in classifica a quota 9 punti a -2 dalla capolista Pescantina Settimo di mister Fabrizio Sona e ad un solo punto dalla Belfiorese di mister Marco Burato. “Una partita divertente e mai monotona. Sono molto contento sia della mia prestazione che di quella di tutti i miei compagni – afferma Luca Quintarelli -, siamo una squadra in continua crescita e che si sta riscattando dopo le due sconfitte iniziali. Lo dimostra la nostra terza vittoria consecutiva in campionato. Ora siamo più coscienti dei nostri mezzi e con umiltà vogliamo proseguire in maniera positiva il nostro percorso in campionato”.

Il talentuoso ragazzo fa il pendolare frequentando l’Università di Trento dove è al primo anno di Ingegneria Industriale. Solo due anni fa giocava negli Allievi del Castelnuovo ed ora è diventato un punto fermo della prima squadra. Va molte d’accordo con il gruppo e con il suo compagno di reparto, marocchino Mohammed Rkaiba che è terzo nella classifica cannonieri del girone con 5 reti, un gol in meno di Mamadou Fall Bara del Bevilacqua e di Youssef El Qorichy dell’Oppeano. “Rkaiba è un ragazzo che non si accontenta mai, ha un grande fiuto per il gol ma cerca anche di tornare indietro per aiutare in fase difensiva. Le sue giocate sono sempre imprevedibili. La nostra forza è lo spogliatoio, uno per tutti e per tutti per uno per regalare nuove soddisfazioni al presidente Maicol Tinelli che ci mette tanto cuore nel cercare di portare avanti la sua nuova esperienza al Castelnuovo del Garda”. Luca vuole restare con i piedi ben saldi a terra. Il momento della sua squadra è ottimo ma sa bene che non mancheranno le difficoltà. “Siamo una squadra giovane che si pone come obiettivo primario la salvezza, poi si vedrà. A mio parere, siamo sulla strada giusta ma non dobbiamo demordere e rilassarci troppo. Noi giocatori, sia negli allenamenti che nella partita di campionato alla domenica, diamo tutto quello che abbiamo dentro. Qualità che penso sia fondamentale per andare avanti in campionato”.

Domenica 15 Ottobre alle ore 15.30 il programma della 6^ giornata di andata del girone “A” di Promozione vedrà il Castelnuovo del Garda di mister Davide Zomer andare a far visita al San Giovanni Lupatoto recentemente passato nelle mani di mister Simone Marocchio che al suo debutto ha pareggiato 0 a 0 in casa del quotato Baldo Junior Team. “Affronteremo un San Giovanni Lupatoto che è fanalino di coda con un solo punto ma che vuole a tutta forza risalire la china. Sarà una partita molto difficile dove noi dovremo scendere in campo con lo stesso spirito mostrato contro il Cologna Veneta. Che vinca il migliore, naturalmente spero noi (e Luca se la ride)!”

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
19.8 ° C
22 °
18.2 °
54 %
5.1kmh
20 %
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
24 °
Mer
20 °
Gio
16 °

I nostri social