17.3 C
Verona
domenica, 28 Aprile 2024

Per mister Gianluca Bortolato (Crazy Academy) due stagioni .. pazzesche.

Dopo il trionfo alla guida del Porto San Pancrazio di qualche mese fa, l’allenatore veneziano è ripartito dal Crazy Academy del Presidente Antimo Iunco, società poco distante dal centro storico di Verona inserita nel girone “A” di Terza categoria veronese.

Dopo il clamoroso exploit della passata stagione (ottenuto peraltro da esordiente su una panchina di Seconda categoria) con il simpatico tecnico veneziano che ha di fatto condotto i “gatti viola” del Porto San Pancrazio alla loro prima storica promozione in Prima Categoria (con miglior attacco del girone, la seconda miglior difesa ed una media punti tra le più alte a livello regionale di 2,5 punti per gara), quest’anno mister Gianluca Bortolato si è rimboccato le maniche ed è ripartito alla guida del Crazy Academy nel girone “A” di Terza categoria. “In questo ambiente si respira una bella aria fresca e pulita – dice mister Gianluca Bortolato -. La società, del Presidente ed ex calciatore professionista Antimo Iunco, è una nuova realtà calcistica in crescita che conta oltre il 50% di iscritti in più rispetto l’anno scorso. Vedo che si sta portando avanti un ottimo progetto sportivo associato ad un doveroso restyling, con lo scopo di sviluppare gradualmente sia la preparazione tecnica che tattica dei giovani tesserati, sia l’aspetto logistico presso gli impianti sportivi di via Colombo”.

Quali sono gli obiettivi che vi siete preposti con la prima squadra? “L’obiettivo dichiarato dalla Società del presidente Antimo Iunco è di poter essere la squadra rilevazione e sorpresa del nostro girone, per quel che mi riguarda, invece, il mio obiettivo principale è quello di giocare un calcio semplice, con un gioco veloce, dinamico ma assolutamente non fisico e maschio. Sono un convintissimo fautore della correttezza e del fair play. I miei nuovi ragazzi e chi ha avuto modo di conoscermi in passato, già lo sanno. Pretenderò da loro la massima lealtà rispettando sempre l’avversario sul campo. Chi non rispetterà queste semplici regole dovrà fare i conti con il sottoscritto. Questa mia indole di gioco corretto nasce sia dal mio carattere mite nella vita di tutti i giorni sia da quanto vissuto come giocatore. Tali concetti sto cercando di trasmetterli da allenatore a tutti i miei giocatori. Sono certo che con queste premesse anche l’operato arbitrale diventerà più semplice, la speranza è anche quella di vedere un livello di spettacolo calcistico più alto e di poter vedere il minor numero di falli possibili. So bene cosa vuol dire dirigere un incontro. Per passione mi è capitato e mi capita tutt’ora di arbitrare partite di calcio a 5, a 8 e a 11 amatoriali, il ruolo dell’arbitro non è affatto semplice, specialmente quando gli animi si accendono. Non trovo per niente bello vedere le cosiddette furbate o sceneggiate, oppure copiose e vistose trattenute di maglia, così come un pressing forsennato con contatti sopra il limite del regolamento. Il troppo ardore agonistico spesso sfocia in tensioni e contrasti che si possono sicuramente evitare. Pensiamo semplicemente a divertirci tutti quanti, con un gioco leale e come si suol dire “vinca il migliore” …o il più fortunato!”

Chi vedi tra le favorite alla conquista del titolo nel vostro girone “A” di Terza categoria veronese? “Vedere finalmente ben 16 squadre ai nastri di partenza direi che è già fantastico, inoltre non succedeva da oltre un decennio in questa categoria. La stagione sarà lunghissima e la Coppa Verona 2023-24 si giocherà soltanto a maggio e giugno. Poter fare un pronostico adesso, dopo solo quattro gare giocate, è ancora prematuro, ma le squadre più quotate per la vittoria sono sicuramente quelle che hanno già avuto trascorsi in Seconda categoria, e qui sarebbero tante, come le attuali prime tre della classifica, Polisportiva La Vetta (a punteggio pieno con 12 punti), Young Boys 545 e Bnc Noi (seconde a 10 punti). Suppongo – chiude Bortolato – che vedremo un campionato molto combattuto ed equilibrato, specialmente per le posizioni che regaleranno i tanto sognati play-off.

La Rosa del Crazy Academy 2023-24:
Portieri: Crestanello Andrea, Truschelli Pietro
Difensori: Marzoli Davide, Natali Samuele, Buna Francesco, Portioli Filippo, Albertini Ramos, Gomma Francesco, Truschelli Luca, Marchetto Alessandro, Stoppa Alberto
Centrocampisti: Zuccarello Cristiano, Scapini Francesco, Masorgo Matteo, Fontana Pietro, Pizzeghella Michele, Melon Matteo, Ramos Angel, Piccininno Michele, Poggi Francesco, Cipriani Riccardo
Attaccanti: Oubelkacem Ahmed, Ghidoni Enrico, Grandi Matteo, Casella Francesco, Landonsi Nasim, Mujkic Alvin

Staff Tecnico e dirigenziale del Crazy Academy 2023-24:
Mister Gianluca Bortolato
Presidente Antimo Iunco
segretario Massimo Lizziero

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
17.3 ° C
18.2 °
16 °
66 %
2.1kmh
20 %
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
24 °
Mer
21 °
Gio
16 °

I nostri social