14.2 C
Verona
giovedì, 2 Maggio 2024

Daniele Scolari si accasa al Lessinia del presidente Matteo Guglielmini.

Dopo aver concluso l’ultimo campionato nel Pgs Concordia e con la vittoria nei play off del girone “B” di Prima categoria, l’esperto centrocampista Daniele Scolari ha fatto una nuova scelta sportiva, quella di accasarsi nel Lessinia 2018 del presidente Matteo Guglielmini. Lui stesso ci spiega questa sua decisione: “Per varie cose avevo deciso quest’estate, non rinnovando con il Pgs Concordia, di staccare un attimo dal calcio, mi sono rilassato stando assieme alla mia compagna che gestisce, assieme al sottoscritto, una piccola catena di negozio sportivi, tra cui uno al “Payanini Center” di Verona (assieme ad un socio). Abbiamo trascorso le ferie con spensieratezza e allegria e nel frattempo, sul mio telefonino, sono arrivate le prime offerte da società interessate alle mie prestazioni calcistiche. Ne ho vagliate diverse e alla fine quella del Lessinia mi ha convinto di più”. Centrocampista classe 1983, il 40 enne d’assalto si è sempre dimostrato un giocatore di sicuro affidamento e garanzia. Bravo a creare gli spazi, partendo da dietro, facendo da cerniera tra difesa e centrocampo, molto duttile e concreto nelle zone nevralgiche del campo.

Pgs Concordia, Alpo Club 98, Zevio, Croz Zai, Illasi, Montebello e Juventina Poiano, sono le tappe della sua lunga carriera, sempre vissuta in prima fila con classe e con garbo. “Ogni scelta che ho fatto, nel mondo del calcio, è stata ben ponderata. Dettata dal momento e dalla voglia di fare sempre qualcosina di più giocando con il massimo impegno e rispetto per il mister e i compagni. Prima di tutto voglio dire che per il sottoscritto contano ancora i valori umani che si respirano durante la settimana nello spogliatoio, poi viene la parte puramente tecnica e tattica. Conservo tanti ottimi ricordi che mi riempiono il cuore di gioia e mi fanno emozionare ancora oggi. Ho conosciuto tanti presidenti e amici calciatori con cui mi sento ancora ogni tanto. Il calcio è la mia seconda casa”. Perché hai scelto il Lessinia? “Semplicemente perché ho conosciuto un presidente come Matteo Guglielmini, persona appassionata di calcio che ha tanta fame di vincere, come pure il carismatico direttore sportivo Mattia Girardi che è l’anima del club, ragazzo modesto e preparato che conosce tanti giocatori. Conosco già alcuni dei miei compagni di squadra, come Stefano Ferrarese e il bomber Stefano Rognini. La squadra è forte e consistente, la società è seria, cosa potevo chiedere di più!”

Nuovo anche il mister dei gialloblù, Luca Ponzini, già molto carico per la nuova stagione. Il Lessinia è stato inserito nel girone “D” a 16 squadre di Seconda categoria, se la vedrà contro avversari del calibro di Ares Calcio, Atletico Squarà, Colognola ai Colli, Intrepida, San Giovanni Ilarione, Real Monteforte, Valtramigna Cazzano, Gazzolo 2014, Vestenanova, Union Scaligeri Academy, Provese e Scaligera Lavagno e le vicentine Coelsanus, Lonigo e Grancona. L’esordio in campionato per i gialloblù è domenica 10 settembre alle ore 15.30 in casa propria, a Velo Veronese, contro l’ostico Grancona. “Non conosco le qualità dei neroverdi vicentini, che sarà la prima formazione che ci sfiderà in campionato. So solo che io e i miei compagni entreremo in campo per cercare di conquistare con forza i nostri primi tre punti in campionato. Guglielmini insegue un sogno che per scaramanzia non si può dire. Noi giocatori siamo con lui e faremo in modo che si avveri”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
14.2 ° C
14.7 °
12.8 °
94 %
1.5kmh
75 %
Gio
18 °
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
20 °
Lun
20 °

I nostri social