21.9 C
Verona
mercoledì, 1 Maggio 2024

Il Bussolengo sta mettendo tanta grinta e determinazione per coronare il suo sogno salvezza

Dopo le prime 4 sconfitte pesantissime, con ben 19 gol subiti, il rossoverdi del riconfermato mister Nicola Martini hanno inanellato tre vittorie consecutive risalendo dal fondo della classifica fino al 7° posto

Vuole costruire con destrezza il proprio percorso nel girone “A” di Prima categoria, dopo un inizio disastroso, il Bussolengo del presidente Emilio Montresor. La brigata rossoverde del riconfermato mister Nicola Martini (coadiuvato dal vice Michele Cappellato e dal preparatore dei portieri Renzo Quintarelli) sta prendendo coscienza di sé in campionato e sta risalendo in fretta in classifica. “Ogni campionato fa storia a se! – dice Renzo Bendazzoli, direttore sportivo e storico dirigente dell’Asd Bussolengo -. Sapevamo fin dall’inizio della stagione le difficoltà del nostro raggruppamento ma vedo ora nei miei ragazzi lo spirito indomito e coscienza nei propri mezzi che serve per cercare di mettere sotto scacco le nostre quotate avversarie”. Finora nei quartieri alti della classifica Quaderni e Olimpica Dossobuono marciano a passo spedito, ma dietro a loro c’è un gruppetto di quattro squadre che non molla. Bendazzoli prova a fare un pronostico sulle favorite al salto in Promozione: “Io metterei, oltre a Quaderni e Olimpica Dossobuono, che sono partite a mille, anche il Valpolicella, il Cadidavid, il Lugagnano e il Consolini, squadra rivelazione di questo inizio di torneo. Queste squadre hanno tutte le carte in regola per lottare per un posto al sole. Il campionato di quest’anno è tremendamente tosto e avvincente. Che vinca il migliore!”.

Intanto la squadra si è ritrovata al “Flover Garden” di Bussolengo, un tifoso in più dei colori rossoverdi. “Una bella visita – continua Bendazzoli – che ha fatto emozionare il nostro gruppo giocatori, specialmente quando hanno visto i tanti tipo di zucche presenti nell’ambito del mese di ottobre che è stato dedicato, con eventi, giochi e attività per grandi e bambini che hanno visitato il labirinto delle zucche”. Domenica bella e convincente vittoria casalinga per 2 a 0 contro l’Alpo Lepanto di mister Massimiliano Signoretto e nel prossimo turno, che inizierà alle ore 14.30, i rossoverdi di mister Nicola Martini andranno a far visita al quotato Lugagnano di mister Vasco Guerra. Per chiudere il girone di andata il Bussolengo incontrerà poi in casa il Borgo San Pancrazio, la Montebaldina Sona United e il Consolini, in trasferta la Scaligera, il Peschiera, il Malcesine, il Real GrezzanaLugo e il Lazise. “L’anno scorso – chiude il vulcanico diesse rossoverde – abbiamo compiuto 100 anni di vita, nei quali non abbiamo mai perso la voglia di combattere, sportivamente parlando, per portare a casa più punti possibili. Gli avversari sono avvisati, in campionato ci siamo ritrovati ed abbiamo tanta fame di punti e di risultati positivi”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia moderata
21.9 ° C
22.8 °
18.9 °
48 %
6.2kmh
75 %
Mer
20 °
Gio
17 °
Ven
15 °
Sab
19 °
Dom
20 °

I nostri social