17 C
Verona
giovedì, 2 Maggio 2024

Il Caprino vince 4 a 1 a Parona, pareggio fra Alpo Club 98 e Alba B.Roma

Ieri sera si sono giocati i due recuperi della 6^ giornata di ritorno dei campionati di Seconda categoria. Nel Girone A il Parona di mister Flavio Marai, che ospitava il Caprino, è uscito sconfitto con un pesante 1 a 4 contro i gialloblù di mister Alberto Cipriani. Ospiti in vantaggio con Mohamed Appiah che raccoglie una respinta corta di Venturini e Parona che pareggia grazie al rigore trasformato da Pietro Padovani. Prima della chiusura della prima frazione ancora Mohamed Appiah con un gran sinistro porta avanti il Caprino. Nella ripresa i gialloblù calano il tris con Riccardo Cappagli e lo stesso giocatore cinque minuti dopo cala il poker con un bolide sul palo lontano imprendibile per Venturini. In virtù di questo risultato il Parona resta penultimo in classifica con 19 punti a +1 sul fanalino di coda Team San Lorenzo e a -1 dalla Gabetti Valeggio di mister Francesco Corazzoli che proprio domenica scorsa aveva battuto i biancoverdi per 2 a 1 scavalcandoli in classifica. Il Caprino di mister Alberto Cipriani con questi tre punti aggancia al settimo posto a 27 punti il Sant’Anna d’Alfaedo.

Nel Girone B finisce invece a reti bianchi il recupero giocato a Pizzoletta fra l’Alpo Club 98 di mister Silvio Donadello e l’Alba Borgo Roma di mister Roberto Manfrin. Uno 0 a 0 che smuove la classifica di entrambe le squadre impegnate ad evitare la lotteria dei play out. I rossoneri locali del presidente Mirko Rampazzo agganciano all’11° posto a 26 punti il Cadore mentre la squadra giallorossa ospite del presidente Fabio Venturi resta al quart’ultimo posto con 23 punti a +2 sul San Marco (che ha una gara in più) e a +3 sul Rosegaferro, queste due squadre ad ora si giocherebbero la salvezza allo spareggio visto che in Seconda categoria ai play out interessano solo la 14esima e la 15esima classificata di ogni girone. Poche speranze di salvezza oramai per la Clivense che chiude la classifica con soli 3 punti raccolti in 22 partite.

Stasera alle ore 20.30 allo stadio “Bombana” di Sant’Ambrogio, si anticipa il recupero della partita valida per la 7^ giornata di ritorno del girone A di 3^ categoria che vede la Polisportiva La Vetta di mister Valentino Dall’Ora ospitare il Crazy Academy di mister Martin Marrone. Una vittoria della squadra biancazzurra locale la porterebbe momentaneamente al comando della classifica da sola in vista degli altri recuperi della 7^ giornata di ritorno dei gironi A e B di 3^ categoria che sono programmati per mercoledì 20 marzo alle ore 20.30. Davvero avvincente e combattuto il girone A che vede attualmente il Torri 2023 al comando con 47 punti, Bardolino e Polisportiva La Vetta inseguono a 46, Pizzoletta a 45, Corbiolo a 44, Saval Maddalena a 42 e Young Boys 545 a 40 punti. Sette squadre raccolte in soli 7 punti che si giocano il titolo e le quattro poltrone ai play off, verdetti che sicuramente saranno dati solo all’ultima giornata di campionato visto il grande equilibrio che regna in questo girone.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
17 ° C
19.8 °
14.1 °
75 %
4.6kmh
40 %
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
18 °
Lun
20 °

I nostri social