12.2 C
Verona
sabato, 27 Aprile 2024

Il Custoza vuole salire in…Somma!

Il SommaCustoza 2021-22 si è presentato presso la Cantina Aldo Adami, in un incantevole balcone gettato sull’epica Custoza, teatro della famosa battaglia tenutasi tra il 22 e il 27 luglio del 1848, durante la Prima Guerra d’Indipendenza italiana, tra le truppe del Regno di Sardegna guidate da Re Carlo Alberto di Savoia, e quelle, alla fine vittoriose, dell’impero austroungariche guidate dal maresciallo Josef Radetzky. Il direttore generale dei giallo-neri “tamburini sardi”, Moreno Trevisani, ha chiesto al nuovo gruppo – riaffidato a mister Antonio Sperani (è la terza stagione consecutiva per il trainer ex Sona e di origini pugliesi) – di disputare una stagione all’insegna delle soddisfazioni, convinto che l’ottima partenza dello scorso autunno – stoppato dal redivivo Coronavirus dopo sole 6 tappe – ha offerto indicazioni positive circa la strada giusta da continuare a percorrere.

“Nella prossima stagione che sta per iniziare” ha spiegato il direttore generale Moreno Trevisani “non ci accontenteremo di raggiungere la salvezza, ma punteremo ad un traguardo ben più solido e ben più gratificante. Il gruppo annovera anche questa volta dei giovani davvero interessanti che sono stati “promossi” dalla nostra Juniores, disponiamo di un quadro generale assai completo di compagini che parteciperanno a tutti i Tornei minori indetti dalla nostra Federazione”. Un movimento, quello sommacustozano, che allineerà ai nastri di partenza circa 250 tesserati tra atleti, dirigenti e collaboratori. “Il nostro vanto” precisa Moreno Trevisani “è quello di rappresentare la disciplina sportiva più importante nella nostra zona e, nella fattispecie, del paese di Sommacampagna”.

Per il Responsabile della Prima squadra, Antony De Bortoli, ex giocatore giallo e nero classe 1989, nella vita di tutti i giorni agente di commercio, pochi ma ben significativi i ritocchi effettuati su una “rosa” di totali 26 effettivi, dei quali ben 19 giocatori sono stati riconfermati, mentre altri cinque sono giovani promettenti promossi in prima squadra dalla propria Juniores: “Nello staff tecnico, si registra il gradito ritorno del mozzecanese – alla pari mia – Fabio Ferrari, ex punta del Real Tormine ed ex Custoza. Farà da vice a mister Antonio Sperani”.

“Dall’Unione Lugagnano 1932 – aggiunge Antony De Bortoli -, sono arrivati a titolo di prestito due giovani di belle speranze, sono l’esterno classe 2000 Valentino Adami e il centrocampista classe 2001 Thomas Scamperle. L’obiettivo nostro per la prossima stagione? E’ quello di raggiungere i play off, per poi giocarcela alla pari con le squadre top del nostro raggruppamento, che, se dovessero essere riconfermate nello stesso girone dell’anno scorso, saranno il Pizzoletta e il Colà Villa Cedri, squadre che si sono ulteriormente rafforzatisi questa estate”. Tra i prestigiosi giocatori “decani” gialloneri, ritroveremo in prima linea bomber Nicolò Bolla, classe 1983 che vanta oltre 200 reti con questa maglia, ed Andrea Galli, valido ed esperto difensore classe 1985.

Staff Dirigenziale dell’A.C.D. Sommacustoza 2008:
Presidente Stefano Pisani
Direttore Generale Trevisani Moreno.
Direttore Sportivo Pasqualoni Federico
Segretario Valbusa Enrico
Responsabili Settore Giovanile Granuzzo Attilio e Mastrogiacomo Paolo.
Staff tecnico dell’A.C.D. Sommacustoza 2008:
Mister Antonio Sperani
Vice allenatore Fabio Ferrari
Preparatore dei portieri Valentini Massimiliano
Responsabile prima squadra De Bortoli Antony
Accompagnatori: Sospetti Rossano, Gaiga Massimo e Gasparini Federico.
La “Rosa” 2021-22 dell’A.C.D. Sommacustoza 2008:
Portieri: Bonfadelli Tommaso (88) e Braioni Alberto (96).
Difensori: Santin Gianni (85), Galli Andrea (85), Quaiato Mattia (99), Gaspari Riccardo (90), Fornalé Simone (88), Bodini Cristian (2000), Scalia Salvatore (99), Filippi Tommaso (2002).
Centrocampisti: Lonardi Luca (2000), Menini Davide (2000), Sospetti Alessio (2001), Motta Leonardo (1990), Scamperle Thomas (2001), Carcan Sergiu (2002), Harin Adrian (2002), Adami Valentino (2000), Rigatelli Giampietro (96), Greco Francesco (99), Semeraro Alberto (99).
Attaccanti: Pisani Nicolò (2001), Marchiori Riccardo (97), Bolla Nicolò (83) e Morano Sebastiano (94).

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia leggera
12.2 ° C
12.8 °
10.6 °
82 %
2.1kmh
75 %
Ven
12 °
Sab
17 °
Dom
21 °
Lun
22 °
Mar
23 °

I nostri social