23.6 C
Verona
domenica, 5 Maggio 2024

Il Mozzecane 2023-24 vuol essere la mina vagante del girone “A” di Eccellenza

Acquisti di valore per fare bene nel prossimo campionato sotto la guida del confermatissimo mister Mario Colantoni

Si respira aria di grande entusiasmo in casa del Mozzecane calcio, squadra neo promossa in Eccellenza. Confermatissimo mister Mario Colantoni che è una garanzia sulla panchina dei rossoblù. Tanta esperienza e temperamento da vendere da parte sua, da unire alle qualità dei giocatori più esperti e alla freschezza atletica dei promettenti giovani che vogliono mettersi in evidenza sul palcoscenico del prossimo campionato di Eccellenza. Questa estate la società ha fatto acquisti mirati con la voglia di alzare l’asticella per evitare brutte sorprese come era successo due stagioni fa. Pragmatico il presidente Riccardo Montefameglio che da ex giocatore sa bene che senza sacrifici non si arriva da nessuna parte. Lealtà e parole dette in faccia per crescere ogni anno e diventare sempre più grandi. Montefameglio ha le idee ben chiare ed è pronto a ribadire ancora una volta il marchio di fabbrica dei rossoblù della Postumia. Qualità, quantità ma anche fame di vittorie, sono le qualità che ti possono far correre quest’anno più forte degli avversari, che sono Academy Plateola, Albignasego, Ambrosiana, Schio, Longare Castegnero, Porto Viro, Mestrino Rubano, Montorio, Real Valpolicella, Union Eurocassola, Unione La Rocca Altavilla, Vigasio, Villafranca e Virtus Cornedo, un girone “A” che si preannuncia di altissimo livello.

Contento il nuovo direttore sportivo Andrea Mileto che è consapevole di aver costruito una squadra di spessore e duttile in ogni zona nel campo. Sono arrivati l’attaccante classe 2003 Giuseppe Leso (questa estate era passato dal Valgatara alla Clivense ma poi vistosi chiuso nella squadra del presidente Sergio Pellissier ha deciso di cambiare aria sposando la causa rossoblù), poi il bomber per tutte le stagioni Emilio Brunazzi, centravanti classe 1987 reduce dalla promozione in serie D con il Bassano, una garanzia offensiva per la brigata di mister Colantoni. E ancora il portiere Jacopo Malaguti (classe 2003 ex Desenzano Calvina), i difensori Julian Augustin Bruno (classe 2000 ex Bassano), Rafael Miranda Pocai (2000 ex St. Georgen), i centrocampisti Matteo Vincenzi (1996 ex Colorno), Davide Marini (1999) e Pietro Cordioli (2004) entrambi giunti dal Caldiero Terme, Elia Quaggiotto (2003 ex Villafranca), Nicola Rinco (2005 ex Povegliano), Steve Riemma (2004 ex Mantova) e la ciliegina è l’attaccante 1996 ex Legnago Salus Marco Farinazzo, giunto dall’Adriese. “A me non piace parlare di obiettivi – dice il nuovo d.s. Mileto -, vedremo strada facendo, credendoci tutti assieme, dove arriveremo. Ho cercato di mettere a disposizione di mister Mario Colantoni una squadra funzionale alle sue idee di calcio. Abbiamo messo assieme una rosa composta da giocatori seri che hanno sposato con convinzione il progetto ambizioso del Mozzecane calcio. L’anno scorso il presidente Montefameglio aveva dichiarato di volere andare in serie D in quattro anni. Io me lo auguro, ma bisogna sempre stare con i piedi per terra. Mario Colantoni è il nostro valore aggiunto, con lui abbiamo intrapreso un progetto a lungo termine valorizzando i nostri giocatori ed i giovani del territorio”.

A breve la società comunicherà la data della presentazione della prima squadra 2023-24. L’esordio stagionale per i rossoblù di mister Mario Colantoni è fissato per domenica 27 agosto alle ore 16.30 con la 1^ giornata del 1° turno della Coppa Italia di Eccellenza che li vedrà di scena allo Stadio “Italo e Giuseppe Bombana” di Domegliara contro i rossoneri locali dell’Ambrosiana di Jodi Ferrari. Domenica 3 settembre nella 2^ giornata impegno casalingo contro il Real Valpolicella mentre la 3^ ed ultima giornata, che si disputerà in notturna mercoledì 20 settembre, li vedrà scendere in campo, sempre in casa, contro il Villafranca. 

Staff tecnico del Mozzecane calcio 2023-24:
Allenatore Mario Colantoni
preparatore atletico Luca Gallizioli
allenatore dei portieri Luigi Lupoli
team manager Stefano Masin .

La rosa del Mozzecane di Eccellenza 2023-24:
Portieri: Jacopo Malaguti e Lorenzo Canevaro
Difensori: Davide Bertasini, Marco Boarotto, Giacomo Righetti, Julian Augustin Bruno, Rafael Miranda Pocai, Matteo Lavarini, Riccardo Marini
Centrocampisti: Kevin Turrini, Matteo Vincenzi, Davide Marini, Pietro Cordioli, Giacomo Rodighieri, Elia Quaggiotto, Nicola Rinco, Steve Riemma
Attaccanti: Luca Pernigotti, Marco Farinazzo, Giuseppe Leso, Emilio Brunazzi.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
23.6 ° C
24.5 °
19.8 °
48 %
2.1kmh
20 %
Dom
22 °
Lun
20 °
Mar
18 °
Mer
16 °
Gio
21 °

I nostri social