17.5 C
Verona
sabato, 4 Maggio 2024

Il Mozzecane è già proiettato al futuro

Ha chiuso bene la stagione la squadra rossoblù neo promossa in Eccellenza del presidente Riccardo Montefameglio, che, dopo un momento di flessione, nelle prime 7 giornate di ritorno con 9 punti raccolti in 7 partite, nelle successive 7 ha incassato 13 punti prima dell’indolore sconfitta casalinga per 3 a 2 contro la capolista Vigasio a salvezza oramai raggiunta. La formazione guidata da mister Mario Colantoni, già confermato anche per la prossima stagione 2024-25, ha avuto degli alti e bassi ma alla fine ha conquistato la permanenza in Eccellenza con grande personalità e determinazione. Il tecnico reggino che abita a Dossobuono è soddisfatto dell’aria che si respira a Mozzecane, una sorta di piccola famiglia dove viene prima valutata la persona e poi la qualità del calciatore. Colantoni al suo secondo anno in rossoblù ha ottenuto la salvezza diretta dopo aver vinto con merito lo scorso campionato di Promozione. La squadra rossoblù molto ambiziosa presieduta da Riccardo Montefameglio era partita con grandi propositi ma ben presto ha capito il grande livello che c’era nel girone “A” di Eccellenza di quest’anno dove le candidate alla vittoria finale erano tante e molto agguerrite. Vigasio, Unione La Rocca Altavilla, Mestrino Rubano, Villafranca e Ambrosiana erano le più accreditate. Dopo un girone di andata molto equilibrato, nella seconda parte di stagione è venuta fuori la grande forza del Vigasio di mister Pippo Damini che ha preso il largo conquistando la promozione in serie D con largo anticipo.

Il presidente Riccardo Montefameglio facendo il punto sull’annata 2023-24 ci dice: “Il bilancio della stagione è sicuramente positivo, siamo felici di aver rispettato gli obiettivi che come elemento prioritario prevedevano il consolidamento in categoria con la creazione di una base di giocatori che potesse aprire un ciclo. Avvertiamo anche di aver consolidato la nostra immagine ed acquisito una posizione rilevante nel panorama calcistico di Eccellenza, cosa importante soprattutto in sede di calciomercato, che lo scorso anno ci vedeva come degli sconosciuti. Siamo riusciti a far debuttare anche tre giocatori provenienti dal nostro settore giovanile, il classe 2005 Roncolini e i due 2007 Paglietta e Cordioli, questo a testimonianza del buon lavoro svolto dalla nostra triade Giavoni, Hansmann e Gualtieri. L’anno prossimo ripartiremo da un organigramma più denso di professionisti, ripartiamo dalla nostra guida tecnica, Mario Colantoni, e cercheremo di alzare l’asticella con un mercato di qualità e non di quantità”.

L’Asd Calcio Mozzecane pensa già al futuro e ci comunica già alcune importanti novità per la stagione 2024-25 che riguardano l’organigramma e che rispondono all’esigenza di rendere più forte la struttura operativa della società. Il direttore sportivo rossoblù Andrea Mileto, autore di un ottimo e proficuo lavoro in questo biennio dietro la scrivania, dopo essere stato anche un forte attaccante rossoblù, viene promosso al ruolo di Direttore Generale. Simone Cristofaletti, volto noto nel panorama dilettantistico veronese, quest’anno al Castelnuovo del Garda, sarà il nuovo Direttore Sportivo del Mozzecane che nella prossima stagione si avvarrà di altra figura di grande spessore ed esperienza nel panorama del calcio dilettantistico veronese, Saverio Barini, il quale sarà il nuovo riferimento delle aree segreteria ed organizzazione. La società comunica inoltre che sono in corso alcune trattative per rafforzare anche la compagine organizzativa del settore giovanile.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
17.5 ° C
18.6 °
16.7 °
72 %
2.6kmh
40 %
Sab
20 °
Dom
21 °
Lun
21 °
Mar
20 °
Mer
21 °

I nostri social