21.3 C
Verona
domenica, 28 Aprile 2024

Il Pedemonte di mister Luca Righetti chiude con un buon 6° posto il 2023

La squadra biancorossa è ora attesa da un inizio anno 2024 davvero tosto

E’ in piena corsa verso l’obiettivo salvezza il Pedemonte di mister Luca Righetti. La squadra biancorossa della Valpolicella ha concluso il girone di andata del campionato di Promozione con un buon 6° posto a quota 20 punti (in compagnia di Team S.Lucia Golosine e Pescantina Settimo) raccogliendo di 5 vittorie 5 pareggi e 5 sconfitte. La squadra del vice-presidente e diesse Claudio Farina ha così potuto festeggiare le festività natalizie in serenità e con il morale alto. I Campioni d’inverno del loro girone sono stati i biancorossi dell’A.C. Oppeano di mister Andrea Corrente che hanno chiuso l’anno con 38 punti lasciando la sua più diretta inseguitrice, la Belfiorese di mister Marco Burato, a 6 lunghezze di distacco, e la terza, l’Audace calcio, ben 14 punti più in dietro. E’ contento del piazzamento dei suoi ragazzi il presidente Graziano Baltieri come pure il suo attaccante principe, il 24enne Enrico Rizzi, in gol già 7 volte quest’ anno in campionato, il quale ci dice:” Abbiamo concluso il girone di andata al riparo da brutte sorprese rimanendo nella parte alta della classifica. Tutti noi giocatori siamo fieri di aver portato a casa 20 punti come Team S.Lucia Golosine e Pescantina Settimo, due squadre date all’inizio per favorite al salto in Eccellenza. Se devo essere sincero devo però dire che abbiamo gettato al vento alcuni punti importanti, forse dovevamo essere un po’ più cinici per portare a casa vittorie che erano alla nostra portata. Ma anche questo fa parte del calcio che è uno sport bello ma imprevedibile”.

Questa estate è arrivato alla guida del Pedemonte mister Luca Righetti che ha chiuso la sua avventura al Peschiera del Garda, cosa ha portato alla vostra squadra il nuovo tecnico? “Come tutti gli allenatori che si rispettano anche Luca Righetti ha portato le proprie idee, concetti chiari ed esercizi da fare in allenamento sempre diversi e mai monotoni. Sa caricare la squadra nel modo giusto al momento più opportuno e rafforza i mezzi tecnici dei ragazzi di cui dispone. Noi giocatori sappiamo che abbiamo doti importanti e lui ogni settimana le migliora sempre più. E’ un tecnico bravo che sa insegnare calcio.” La forza del Pedemonte è il gruppo che è formato dal giusto mix fra giovani e giocatori più esperti. Rizzi esalta l’amalgama che si è creata in questa stagione: “Ognuno di noi sa bene cosa deve fare in campo. Mister Righetti, prima di scendere in campo, ripassa il suo compito tattico affidato ad ogni suo giocatore. Ci ricorda sempre che una buona squadra è fatta non di singoli ma di undici giocatori che si danno una mano in campo per cercare di conquistare i tre punti. La grande esperienza del nostro capitano 46enne Marco Zamboni, la bravura in mezzo al campo di Carlo Aldrighetti e l’imprevedibilità offensiva di Nicola Vicentini fanno il resto”.

Alla ripresa del campionato, che è prevista per il 7 gennaio del nuovo anno, nella prima giornata di ritorno il Pedemonte ospiterà il Team S.Lucia Golosine, squadra che ha gli stessi punti e con la quale c’è stata la lunga questione sul passaggio del 1° turno del Trofeo Veneto. Il Giudice Sportivo ha dato ragione ai biancorossi che nel 2° turno hanno vinto 2 a 0 a Castelnuovo e che ora mercoledì 17 gennaio se la vedranno nei quarti di finale contro la Belfiorese di mister Marco Burato. La vincente accederà alle semifinali dove si sono già qualificate Montebello 1911, Limena e Union Pro 1928. Enrico Rizzi salutandoci ci dice:”Ora ci godiamo con i nostri cari le feste e il Capodanno e poi penseremo a queste difficili partite. La nostra fame di vittorie ci sarà anche nel nuovo anno 2024. Il Team e la Belfiorese sono avvisate.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
21.3 ° C
22.3 °
17.5 °
47 %
3.1kmh
20 %
Dom
21 °
Lun
22 °
Mar
24 °
Mer
20 °
Gio
16 °

I nostri social