22.6 C
Verona
martedì, 30 Aprile 2024

Il presidente Marco Gonzato prosegue con il Bovolone “linea verde”

Venerdì sera 28 luglio, si è tenuta la serata di presentazione del Bovolone 1918. Dopo la foto di gruppo, scattata presso la sede del vecchio Municipio e che ha immortalato, oltre alla Prima squadra di mister Stefano Gardona anche la compagine degli Juniores Provinciali, quest’anno affidata a mister Davide Rossetto, si è raggiunto il vicino Centro Sociale San Pierino, dove si sono mostrate non solo le “rose” delle due squadre con i rispettivi staff tecnici, ma anche i nuovi quadri dirigenziali. Infatti, per il presidente Marco Gonzato la società rosso-nera non deve perdere di vista l’investimento sul Settore Giovanile e non è un caso se l’età media della Prima squadra – ancora al via nel campionato di Prima categoria – tocca un’età media tra i 21 e i 22 anni: “Quest’estate” ha aggiunto il massimo dirigente dei “mobilieri” “abbiamo operato cambiamenti radicali sia a livello di quadri dirigenziali che come tecnici del nostro vivaio sia perché vogliamo dare maggiore qualità alla società sia perché vogliamo offrire una proposta diversa alle famiglie dei nostri tesserati”. Ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale l’Assessore allo Sport Maicol Ferrari, il quale ha affermato che il Bovolone 1918 è una società in grande crescita sia come numeri che come importanza qualitativa. Il Consigliere Regionale del C.R.V. Figc-Lnd, Ilaria Bazzerla (è anche esponente dell’Area Sociale della LND), si auspica una stagione all’insegna della serenità, ringraziando la società Bovolone 1918 e tutti gli altri sodalizi veneti per non aver accusato defezioni, avendo retto alle incombenze della Nuova Riforma dello Sport, la quale ha tolto il volontariato, prezioso supporto per i sodalizi dilettantistici: “Il calcio” ha aggiunto “da sempre ha ricoperto un importante valore sociale, favorendo l’inclusione e invitando al fair play”.

Ha presentato la serata l’avvocato Eleonora Marzari, componente della Delegazione provinciale della FIGC, abile nel tratteggiare le caratteristiche tecniche dei giocatori sia della Prima squadra che quelli della formazione Juniores Provinciali. Per il nuovo diesse, l’isolarizzano Tiziano Bonfanti, quella di venerdì è stata una serata importante perché si è voluto richiamare gli atleti al senso di attaccamento alla società, alla maglia: “Abbiamo la fortuna di contare su tecnici del vivaio patentati e preparati, in grado di sviluppare i talenti dei nostri giovani. L’asticella va sempre tenuta alta e non bisogna mai dimenticare che la cosa principale nel calcio è divertirsi. Che il compagno di squadra sia un compagno di avventura, mentre i tecnici delle giovanili siano prima degli educatori, in grado di creare empatia con gli atleti”. Settore Giovanile, il quale si avvale della presenza di Riccardo Da Como e di Michele Freddo (“Chiediamo impegno e motivazione!”), rispettivamente nel ruolo di Responsabile dell’Attività di base e Responsabile Scouting. Per poter continuare a valorizzare i giovani del proprio vivaio, ecco la riconferma di mister Stefano Gardona, ostigliese, classe 1962, da 40 anni nel mondo del calcio: “Sono arrivato qui 6 anni fa, pensando di essere di passaggio, e invece mi ritrovo a vivere la seconda stagione con la Prima squadra. Fondamentale è creare da un gruppo una squadra e tenere sempre la testa che guarda in alto. Lo Sport è un grande punto di riferimento e in tutti questi miei anni di mister non ho mai conosciuto un’Amministrazione comunale così vicina alla realtà calcio”.

Il football ripropone personaggi che qualche anno fa hanno speso passione, tempo ed energia: è il caso di Mauro Bezzetto, classe 1961, presidente per 25 anni del Bovolone, e da 10 anni fuori dal circo pallonaro. Oggi è il team manager della Prima squadra rosso-nera e rappresenterà la figura di raccordo tra i giocatori e la dirigenza. Per il Coni, era presente il Resp. Delegato Coni, Gianfranco Baldini, ex dirigente del Bovolone (dal 1962). Sono sfilati sul palco anche i Consiglieri (in tutto 7) del Bovolone 1918 Marco Pizzoli (buon animatore della serata terminata con un risotto al tastasal favolosamente cucinato da Daniele Marzari) e Mauro Migliorini. Nuovi sia il preparatore portieri Luciano Mozzo, il massaggiatore Martino Teatìn ed anche il vice-allenatore della Prima squadra Tarik Jalli, alla sua prima esperienza in categoria. 

La “Rosa” 2023-24 della Prima Squadra del Bovolone 1918:
Portieri: Bertacco Riccardo e Filippo Gonzato (02).
Difensori: Saggioro Lorenzo (03), Verjoni Kadri (03), Rexhepi Denis (01), Sa Danilson (01), Mustafa Aquib (00), Artioli Manuel (2000)
Centrocampisti: Frisenda Mattia (2004, dal S.Giovanni Lupatoto), Othmane El Qoriqi (1998, Isola Rizza Roverchiara), Ettoris Amine, Taouriri Karim (2000, Isola Rizza Roverchiara), Moio Alessio (1996, dal Gips Salizzole)
Attaccanti: Bezzetto Lorenzo (2001, dal S.Giovanni Lupatoto), Migliorini Nicola, Gonzato Riccardo (03), Chiper Sorin, Peroni Matteo (98), Pinotti Leonardo (1998, dal Gips Salizzole).

Questo lo staff tecnico del Bovolone 1918:
Allenatore Stefano Gardona.
Vice Allenatore Tarik Jalli
Preparatore Tecnico Lorenzo Rivaroli
Preparatore Atletico Gionatan Pizzoli
Preparatore Portieri Luciano Mozzo
Massaggiatore Martino Teatìn
Team Manager Mauro Bezzetto
Magazziniere Jerry Toniolo

La “Rosa” degli Juniores Provinciali del Bovolone 1918:
Aboussaad Hamza, Bissoli Enrico, Borghesani Lorenzo, De Pascalis Daniele, Defanti Cristiano, Detogni Mattia, Guerra Victor, Guzzo Edoardo, Massafra Edoardo, Mecchi Filippo, Moriggi Filippo, Perbellini Pietro, Pizzoli Federico, Pizzoli Leonardo, Rossignoli Luca, Uku Ronin, Violaro Kevin, Nasir Mohammed, Senegal Bampa E Senegal Sami.
Allenatore: Davide Rossetto.

Quadri Dirigenziali del Bovolone 1918:
Presidente Marco Gonzato.
Vice Presidente De Pascalis Sandro.
Direttore Sportivo Bonfante Tiziano.
Segretario Leati Enrico.
Responsabile Attività di Base Riccardo Da Como
Responsabile Scouting Michele Freddo
Responsabili Segreteria Alessandra Fedrigo ed Emanuela Tobaldini.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
22.6 ° C
23.2 °
19.8 °
38 %
2.6kmh
0 %
Mar
22 °
Mer
20 °
Gio
17 °
Ven
16 °
Sab
18 °

I nostri social