13.8 C
Verona
giovedì, 2 Maggio 2024

Il Real Grezzana vuole diventare Lugo di festa!

Il sodalizio valpantenate si è recentemente ritrovato al ristorante “Al terrazzo” di Erbezzo non solo con la Prima squadra, riaffidata a mister Luca Tosi, ma anche con la formazione Juniores Regionale Elite guidata da mister Giovanni Zanella. Ma, chi da anni a questa parte conduce le trattative del calcio mercato dei “lupi nero-verdi” è Domenico – “El Mene” per tutti – Veronesi, classe 1946, al suo 64mo anno ininterrotto come tesserato della FIGC (in occasione del 63mo, la Giunta di Grezzana gli ha conferito una targa di riconoscimento per la sua grande passione per il calcio. Sport, in cui ha svolto tutti i ruoli, da giocatore, a mister, a diesse, a segretario e perfino da Presidente. Incarico oggi ricoperto dall’imprenditore Alberto Zanini. “Mai come quest’anno” esordisce il navigato diesse “ho consegnato allo staff tecnico della Prima squadra una squadra così giovane, piena di freschezza, di entusiasmo e, soprattutto, di qualità”. Un gruppo di 25 atleti, la cui età media si aggira sui 21 e 22 anni: “Cinque giocatori sono stati promossi dalla Juniores, solo due, invece, i nuovi arrivati, il centrocampista classe 2004 Filippo Brunelli dalla Pol. Virtus B.Venezia e il difensore classe 1999 Sebastiano Guardini, ex Sant’Anna d’Alfaedo. Fra i giovani promossi dalla nostra Juniores il centrocampista classe 2005 Mattia Avesani e l’attaccante coetaneo Elia Veronesi. Non faranno più parte del Real Grezzana Lugo i “senatori” Taffarel e Gomis (passati alla Juventina Valpantena) e Mattia Bogoni, ora in forza all’A.C. Tregnago. Per completare il puzzle, ci servirebbe ancora una punta, ma ti sparano prezzi salatissimi!”

L’obiettivo da raggiungere? “E’ quello di fare meglio dell’anno scorso, quando siamo arrivati terzi, o almeno di centrare quei play off che al 1° turno quest’anno ci ha visto eliminare il Tregnago, la finalissima, invece, l’abbiamo persa dal PGS Concordia Borgo Milano”. Vorreste tornare a militare nel girone “A” di Prima, oppure rimanere nel “B”? “Mah, noi propenderemmo per il girone “A” perché nella Bassa il campionato è più complicato, prevede trasferte ed annovera avversari molto competitivi, in primis, la Pro Sambonifacese, il Nogara e il Pozzo. Poi, ci sarà sempre la squadra-sorpresa. Nel girone “A”, sulla carta, le favorite sono il Valpolicella, il Quaderni e il Cadidavid, se i neo-retrocessi biancazzurri finiranno in questo girone. L’assegnazione dei gironi è una decisione che non spetta a noi, che, dopo aver militato per due stagioni di fila nel girone “B”, ci prepariamo con entusiasmo ad affrontare anche una terza”. Hanno tolto l’unica quota in Prima categoria: il tuo pensiero, da decano del calcio. “Per me – chiude il d.s. Veronesi – sarebbe stato indifferente perché di giovani ne avevamo già parecchi. Trattandosi di una sola quota, l’obbligo avrebbe potuto restare; addirittura sarebbe stato meglio per dare maggior spazio ai giovani”.

Questa la “Rosa” del Real Grezzanalugo 2023-24:
Portieri: Hu Giuseppe (94) e Rigo Giovanni (02).
Difensori: Pigozzi Elia (04), Dalle Pezze Alberto (02), Fiorentini Pietro (98), Migaldi Jacopo (04), Grazioli Mattia (01), Ofori Emanuel (99), Guardini Sebastiano (99), Rossi Ermanno (03).
Centrocampisti: Avesani Mattia (05), Vallenari Filippo (02), Barana Riccardo (01), Bogoni Marco (02), Marogna Pietro (03), Fiorini Andrea (03), Veronesi Marco (03), Iseppi Giuseppe (02), Tommasi Gabriele (98), Brunelli Filippo (04).
Attaccanti: Bellamoli Andrea (01), Veronesi Elia (05), Martini Claudio (03), Abedi Prince (04).

Staff Tecnico del Real Grezzanalugo 2023-24:
Allenatore Luca Tosi
Vice allenatore Daniele Campedelli
Preparatore dei Portieri Luca Caregnato
Fisioterapista Martino Zanella
Direttore Sportivo Domenico Veronesi
Collaboratori della 1^ Squadra Mattia e Isac Tenuti.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
13.8 ° C
14.5 °
10.6 °
81 %
2.1kmh
75 %
Gio
13 °
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
20 °
Lun
21 °

I nostri social