22.6 C
Verona
martedì, 30 Aprile 2024

Il San Zeno Vr 1919 dopo 4 anni torna in Seconda categoria

Terminiamo il viaggio tra le nostre veronesi promosse dalla Terza alla Seconda categoria, parlando dei “granata della mitica busa”, ovvero il San Zeno Vr 1919. Un ripescaggio, che arriva dopo i play off e il secondo posto ottenuti nel campionato appena concluso dai sanzenati di mister Vasco Guerra (foto grande), ma nello storico club scaligero non si erano cullate aspettative particolari. “Certo” dichiara il presidente e commercialista Lugi Buchi “abbiamo inoltrato la domanda, ma senza nessuna pretesa. Tuttavia, abbiamo colto con gioia la notizia perché possiamo tastare con mano il nostro livello di competitività raggiunto dai giovani della nostra “cantera”. Alla riconferma del gruppo dell’anno scorso abbiamo promosso in Prima squadra alcuni elementi di un buon livello degli Juniores Provinciali, sperando di riuscire a consolidare un complesso già forte e di offrire la possibilità alla squadra di fare un anno di esperienza nella nuova categoria”.

Il San Zeno Vr si riaffaccia così in Seconda categoria dopo 4 stagioni di limbo trascorsi in Terza e dopo anni di Prima categoria disputati ad ottimo livello. “L’obiettivo primario” aggiunge il massimo dirigente granata (presidente onorario è Gianfranco Casale) “è di poter offrire lo sbocco in Prima squadra ai ragazzi (500 la scorsa stagione, distribuiti in complessive 23 compagini) cresciuti nel nostro Settore Giovanile, dove la cura nei loro confronti fa parte della nostra filosofia, e di mantenere la categoria appena conquistata. Chi alla domenica ci segue sono i familiari e gli appassionati del rione: non siamo un paese e gli appassionati di calcio ti vengono a vedere a prescindere dalla categoria in cui militi”. A far da chioccia a questi giovani giocatori datati e dal prezioso bagaglio d’esperienza: a partire dallo storico capitano Riccardo De Pizzol, classe 1983 (suo anche il ruolo di team manager), per passare a Davide Ronconi (1988), a Luca Moretto (1981) e a Giuseppe Pollina (1980).

“Nuovo anche il mister della nuova squadra granata di Seconda categoria”, precisa Buchi, “ovvero Christian Campagnari, ex Rosegaferro, Isola Rizza, Gabetti Valeggio e Juventina l’anno scorso alla guida dell’Ausonia Sona United, al quale sono stati affidati giovani in grado di poter giocare a calcio e di mettere in mostra le loro qualità nella nuova categoria. Per il San Zeno Vr 1918 il risultato è sì importante, ma non fondamentale! Speriamo di essere ammessi in un girone che non preveda lunghe e costose trasferte”. E, la Figc ha riservato ai “granata de la busa” il raggruppamento “B”, dove ci si potrà confrontare con le vicine U.S. Cadore, Clivense, Avesa HSM, Alba Borgo Roma, Alpo Club 98, BorgoPrimomaggio, Olimpia Verona, S.Marco Borgo Milano e con la Virtus Vr United. Completano il girone Casteldazzano, Aurora Marchesino, Boys Buttapetra 2006, Ca’ degli Oppi, Nuova Cometa S.Maria e Povegliano.

Questa la “rosa” 2023-24 dell’A.C. San Zeno VR 1919:
Portieri: Braga Luca (96), Lucherini Christian (97) e Vaccaro Damiano (01).
Difensori: Bova Rocco (00), Presot Michele (90), Ronconi Davide (88), Conterno Giacomo (04), Bianchedi Davide (81), Rossetti Giorgio (04), Pavanati Matteo (01), Pastena Francesco (92), Cremon Gianmaria (99), Cherubin Giuseppe (95), Luca Moretto (81).
Centrocampisti: Vitolo Alessandro (01), Grippi Antonino (94), Quaiato Mattia (99), Migliorini Andrea (04), Prandina Francesco (01), Gardini Riccardo (99), Speranza Matteo (91), De Pizzol Riccardo (80).
Attaccanti: Gutierrez Felipe (04), Silvestri Raffaello (97), Zecchinelli Tommaso (04), Gallucci Francesco (02), Pollina Kevin (01), Gaburro Leonardo (00), Filocamo Salvatore (98), Raimondi Andrea (01), Giuseppe Pollina (80).

Staff Tecnico dell’A.C. San Zeno VR 1919:
Mister Cristian Campagnari.
Vice Allenatore Simonetti Diego.
Direttore Sportivo Bolognesi Davide.
Team Manager De Pizzol Riccardo.
Dirigente Accompagnatore Bastianelli Andrea.

Staff dirigenziale dell’A.C. San Zeno VR 1919:
Presidente Buchi Luigi
Vice Presidente Paloschi Giovanni
Presidente Onorario Casale Gianfranco.
Segretario: Pietropaolo Stefano.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
22.6 ° C
23.2 °
19.8 °
38 %
2.6kmh
0 %
Mar
22 °
Mer
20 °
Gio
17 °
Ven
16 °
Sab
18 °

I nostri social