15 C
Verona
giovedì, 2 Maggio 2024

La Clivense di mister Riccardo Allegretti cede di misura contro l’Arzignano Chiampo

A Bussolengo la prima amichevole stagionale della squadra neopromossa del presidente Pellissier si chiude con la vittoria per 1 a 0 dei vicentini. Decide la rete della punta giallo-celeste classe 1999 Ibou Baldè al 18° del secondo tempo

Davanti ad una buona cornice di pubblico assiepato sulla tribuna del campo di Bussolengo, la Clivense del presidente Sergio Pellissier, squadra neo promossa quest’anno in serie D, nella sua prima uscita amichevole stagionale depone le armi perdendo per 1 a 0 contro l’Arzignano Chiampo di mister Giuseppe Bianchini, squadra al suo secondo anno in serie C. I ragazzi di mister Riccardo Allegretti però non hanno assolutamente sfigurato lottando testa a testa con i vicentini per tutti i novanta minuti di gioco mettendo più volte in difficoltà la retroguardia giallo-celeste vicentina. Sale in cattedra al 18° della ripresa Ibou Baldè che buca la porta della Clivense e regala la vittoria all’Arzignano Chiampo. Per il resto tanto caldo e muscoli ancora contatti per il duro lavoro di preparazione in vista dell’inizio ufficiale della nuova stagione che è da poco partita per entrambe le formazioni in campo a livello di allenamenti.

A fine gara mister Riccardo Allegretti commentando la prestazione dei suoi ha detto: “Oggi c’era molto caldo ma è normale di questi tempi. Da parte nostra dopo otto giorni di allenamento i carichi di lavoro si sono fatti sentire. Ho visto nei miei ragazzi tanto impegno, che è la cosa più importante. Ora si prosegue, ad oltranza, nella nostra preparazione in vista del debutto in serie D. Il test odierno non lo valuto negativamente perché giocato contro una formazione di categoria superiore. La voglia di far bene c’è stata, quindi sono contento”. Il mister dei vicentini Giuseppe Bianchini dice: “Per noi è stato un buon test, siamo scesi in campo con il giusto approccio e soprattutto nessuno si è fatto male. Bene così, la squadra mi ha dato le risposte che cercavo, abbiamo provato in partita quello che proviamo in allenamento. Sono soddisfatto, continuiamo così con impegno e determinazione”.

I giocatori in distinta di Clivense – Arzignano Chiampo = 0-1
Clivense: Pavoni, Nalesso, Kocic, Danieli, Dall’Ara, Momodu, Stancic, Cissè, Diallo, Venitucci, Peres. Dal Bosco, Polo, Romano, Florio, Tabanelli, Rubino, Erricchiello, Bragagnolo, Colferai, Osorio, Guidone, Montolli, Zuddas, Martone, Cordioli, Leso, Sacco Poletto. Allenatore Riccardo Allegretti
Arzignano Chiampo: Pigozzo, Bernardi, Casini, Molnar, Lakti, Baldè, Bordo, Grandolfo, Lunghi, Gemignani, Carolato. Campesan, Milillo, Zanon, Barba, Piana, Antoniazzi, Parigi, Centis, Raina, Davi, Samuel, Canato. Allenatore Giuseppe Bianchini.
Rete: Baldè al 18° del secondo tempo

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
15 ° C
17.6 °
13.9 °
81 %
1kmh
75 %
Gio
14 °
Ven
17 °
Sab
19 °
Dom
21 °
Lun
21 °

I nostri social