16.8 C
Verona
lunedì, 6 Maggio 2024

La doppietta di Niccolò Zanetti affonda la Belfiorese e mantiene accese le speranze del Vigasio

Continua a vincere il Vigasio del presidente Cristian Zaffani del direttore sportivo Caio Ferrarese in questo nuovo anno. Domenica scorsa ha liquidato all’Umberto Capone la Belfiorese con un secco 2 a 0 grazie alla magistrale doppietta del bomber Niccolò Zanetti. Il suo personale bottino di gol con i biancazzurri di mister Manuel Spinale è arrivato quest’anno a quota 8. “Stiamo mettendo tutte le energie residue per provare a vincere tutte le gare che ci restano da qui fino alla fine del campionato – dice Niccolò – e direi che siamo sulla buona strada. Stiamo giocando con costanza e tanta fame di battere ogni nostro avversario. Giochiamo con umiltà e con quel pizzico d’ambizione che non guasta mai. Abbiamo costruito un buon gruppo molto unito, cosa che fa sempre la differenza”. Di buona fattura le due reti del “Zane” che hanno piegato la resistenza della Belfiorese. E’ lui stesso a descrivercele: “Prima della partita mi sentivo inspirato, ma non è solo la testa che fa la differenza ma il sapere sfruttare le occasioni giuste. Contro la Belfiorese è stato veramente così. Al 22° del primo tempo passaggio perfetto del mio compagno Dany Maury che mi ha servito in area il pallone giusto che io con un tiro al volo di destro ho tramutato in rete. Nella ripresa, al 7° minuto, ho difeso bene il pallone in area di rigore sul lancio di Dario Biasi e da pochi passi mi sono girato e ho trafitto per la seconda volta il portiere avversario Tebaldi con una botta sotto la traversa. Direi che è stata la mia giornata ma ci tengo sempre a dire che senza i miei compagni non avrei così tanta confidenza con il gol (e ride divertito)”.

Intanto la capolista Villafranca è stata fermata sull’1 a 1 a Marano di Valpolicella dal Valgatara. Partita decisa da due rigori concessi nel primo tempo, il primo segnato al 5° minuto da Maicol Bonetti e il secondo al 15° con Franco Ballarini che ha trafitto il cognato e portiere del Valgatara Federico Cecchini. Anche se Vigasio e Montecchio Maggiore inseguono con forza e determinazione la prima della classe, vincendo contro Belfiorese e Garda, il Villafranca di mister Paolo Corghi mantiene ancora il primato con 53 punti. “Onore al Villafranca che a mio parere merita lo scettro, possiede tutto per poter davvero ambire al salto di categoria. Una formazione coesa e quadrata come non mai che pratica anche un ottimo calcio. Poi, subito dopo veniamo noi del Vigasio, che siamo in grande forma, e i vicentini del Montecchio Maggiore che hanno un uomo in più, Matteo Casarotto, che è il capocannoniere del nostro girone con 25 reti, davvero tanta roba! Un campionato dove per il primo posto, a mio parere, è già tutto deciso. Non vedo grosse sorprese”.

Domenica prossima il Vigasio andrà a Garda in una sfida assai delicata soprattutto per i padroni di casa di mister Matteo Fattori che vogliono togliersi dalla zona pericolosa della classifica. “Il Garda – chiude Niccolò Zanetti – vorrà assolutamente fare punti per ottenere in fretta la conquista del suo scudetto personale, che è quello della permanenza nel campionato di Eccellenza. Ma noi stiamo cavalcando l’onda giusta e non lasceremo nulla al caso per cercare di tornare a casa con i tre punti in tasca. Sono certo che sarà una partita bellissima e ricca di colpi di scena”. Il Villafranca, che domenica ospiterà lo Schio, mantiene 4 punti di vantaggio sul Montecchio e 5 sul Vigasio, due squadre che si sfideranno alla penultima partita del torneo in programma il 16 aprile all’Umberto Capone di Vigasio.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
16.8 ° C
17.2 °
15.6 °
75 %
1.5kmh
0 %
Lun
21 °
Mar
17 °
Mer
21 °
Gio
22 °
Ven
17 °

I nostri social