21.7 C
Verona
mercoledì, 1 Maggio 2024

La neo promossa Alpo Lepanto è pronta al debutto in Prima categoria

La neo promossa Alpo Lepanto del presidente Andrea Pozzerle è pronta a ben figurare nel prossimo campionato di Prima categoria. La settimana scorsa, come da tradizione, si è tenuta la presentazione della prima squadra e della formazione Juniores, presso il proprio campo Comunale di via E. Piazzola all’Alpo di Villafranca. Umiltà e grande voglia di crescere sono i nuovi ingredienti della politica societaria gialloverde che è rivolta alla piena valorizzazione del proprio settore giovanile condita con i giusti rinforzi fatti alla prima squadra allenata dal riconfermato mister Massimiliano Signoretto che dice: “L’anno scorso abbiamo vinto con merito il campionato di Seconda categoria ma ora è necessario voltare pagina. Andiamo ad affrontare una nuova stagione da neo promossa con tanta voglia di fare bene e di divertirci. Mi aspetto di vedere in campo una formazione compatta e solida che insegua l’obiettivo della permanenza in categoria. Il gruppo dei giocatori è forte e quindi ci possiamo riuscire”.

Gli fa eco il presidente Andrea Pozzerle: “Anche quest’anno mi dovete stupire – dice rivolgendosi ai ragazzi della prima squadra e della Juniores regionale -, divertiamoci e cercate di farvi onore nei vostri rispettivi campionati. Impegnatevi al massimo per fare bene e conquistare più vittorie possibili”. La parola passa poi al vice presidente nonché direttore sportivo Alessandro Melchiori: “E’ una serata fantastica. Era un sogno, e non solo mia ma di tutta la Società, fare una presentazione con la prima squadra salita in Prima categoria e la formazione Juniores Regionale che l’anno scorso ha mantenuto la categoria. Vedo attorno a me tanto entusiasmo e siamo tutti carichi e pronti ad esprimere la nostra forza e grinta nel prossimo campionato. Abbiamo rafforzato la prima squadra dove a nostro parere era più necessario con giocatori giovani e determinati. Ringrazio il presidente Pozzerle, l’anima dell’Alpo Lepanto, tutti i componenti del direttivo, Diego Venturi il responsabile del settore giovanile, Umberto Bittante che si fa in quattro ogni stagione con bravura, Nadia Marconi, Federico Bonizzato e il mio amico e mister Signoretto che mi ha detto ancora una volta si anche per la prossima stagione. E’ un onore poter lavorare ancora con lui”. Danno una mano a mister Massimiliano Signoretto, il vice allenatore Norbert Paolini e l’allenatore dei portieri Umberto Bittante. Direttore sportivo del settore giovanile è Diego Venturi.

Ospite Ilaria Bazzerla, consigliere regionale della Figc Veneto, che ha detto: “Vedo stasera tanti sorrisi, vi faccio i complimenti per la vittoria ottenuta nel campionato di Seconda categoria da poco concluso. Sono felice di essere qui tra di voi stasera, faccio i complimenti al mister Signoretto e al suo staff che è sempre attivo su tanti fronti, tra cui il sociale. In bocca al lupo per la nuova stagione 2023-24, cercate di dire la vostra e divertitevi. Complimenti anche ai tre cuochi che hanno preparato il risotto, alla segretaria Ornella e a tutti i volontari che danno una mano all’Alpo Lepanto”. Presente anche l’assessore allo sport del Comune di Villafranca, Jessica Cordioli, che ha detto: “E’ un grande piacere essere qui. Auguro a voi ragazzi il meglio per giocare una nuova stagione agonistica alla grande. Ci saranno quest’anno 4 squadre villafranchesi in Prima categoria e quindi dei derby molto accesi sul nostro territorio. Complimenti alla Società per come gestisce gli impianti sportivi. Vi ringrazio perché non è banale mantenerli in queste condizioni”.

La rosa dell’Alpo Lepanto 2023-2024 di Prima categoria:
Portieri: Eric Todeschini (ex Atletico Vigasio) e Marco Bellini
Difensori: Francesco Accordini, Matteo Andreani, Paolo Carlesso, Filippo Cusini, Alberto Rossi (ex Borgoprimomaggio), Andrea e Stefano Tebaldi, Daniele Varalta, Martino Venturelli, Federico Zorzella (ex Scaligera)
Centrocampisti: Mario Mancusi, Fabio Beghini, Massimiliano Franco, Manuel Malachini, Enrico Piazzi, Michele Poggiani, Filippo Totola (ex Scaligera), Mathias Zancapè (ex Atletico Vigasio)
Attaccanti: Mourad Bouakou, Alessandro Ferrari, Luca Miglioranzi, Zeno Montolli, Daniele Pashaj, Pasquale Sanzo (ex Scaligera) e Francesco Vecchio.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
21.7 ° C
23.4 °
17.6 °
49 %
6.7kmh
75 %
Mer
21 °
Gio
17 °
Ven
15 °
Sab
19 °
Dom
20 °

I nostri social