12.3 C
Verona
lunedì, 29 Aprile 2024

La tripletta di Marjan Gurini rilancia l’Ambrosiana

Torna il sorriso in casa dell’Ambrosiana del presidente Gianluigi Pietropoli dopo la sconfitta subita sette giorni fa in casa per 0 a 1 contro i granata dell’Albignasego di mister Vito Antonelli. I rossoneri della Valpolicella guidati da mister Jodi Ferrari ritrovano i tre punti e il morale nella trasferta di Cornedo. Domenica scorsa, nella 22esima giornata di campionato, hanno calato il poker in terra vicentina battendo 4 a 0 brigata di mister Yari Finozzi, fanalino di coda del girone “A” di Eccellenza. La squadra rossonera del diesse Mattia Bergamaschi è stata prende per mano dal fantasista albanese 24enne Marjan Gurini che ha firmato una splendida tripletta. Contro la Virtus Cornedo è entrato in campo tranquillo e determinato dettando i tempi di gioco del club di Sant’Ambrogio reduce da due sconfitte consecutive. Al 15° minuti di gioco, su calcio di rigore procurato da Andrea Chesini, Marjan calcia con freddezza spiazzando il portiere vicentino Spagnulo. Forte del vantaggio l’Ambrosiana continua a tenere l’iniziativa schiacciando nella propria metà campo la formazione gialloblù locale. Al 28° il numero 10 rossonero salta più in alto di tutti e di testa, su cross da calcio d’angolo, firma il raddoppio. In chiusura di primo tempo è ancora lui a calare il suo tris personale e il 3 a 0 che porta le squadre negli spogliatoi. Nella ripresa a calare il poker rossonero è il classe 2002 Samuele Lerco. Tre punti che permettono all’Ambrosiana di raggiungere a 31 punti lo Schio all’8° posto ma a soli tre punti dalla zona play off.

Non sta nella pelle il numero 10 classe 1999 Marjan Gurini che elogia tutta la squadra rossonera: “Sono molto felice di aver contribuito con i miei gol ad aiutare la mia squadra ma soprattutto per la vittoria ottenuta che è la cosa più importante. Dopo il passo falso di domenica scorsa davanti al nostro pubblico volevamo vincere per tornare in corsa per i play off. Contro la Virtus Cornedo abbiamo offerto una prestazione determinata e concreta”. L’ex difensore del Südtirol con un passato anche nelle giovanili del Chievo Verona questa estate si è svincolato e stava cercando una squadra per giocare in serie D, ma alla fine ha accettato di militare in Eccellenza con la squadra rossonera di mister Jodi Ferrari. Gurini ha vestito anche la maglia della Nazionale Under 19 albanese, ma anche del Rezzato, del Delta Porto Tolle, della Sammaurese e del Tau Altopascio calcio, sempre in serie D, queste sono le principali tappe della sua carriera sportiva. Ma quali sono gli obiettivi vostri per il proseguo di questa stagione? “In questo momento non vogliamo porci degli obiettivi a lungo termine, ora pensiamo una partita alla volta perché per noi da qui in poi sono tutte finali”.

Di carattere fiero, come tutto il popolo albanese, Marjan Gurini si trova molto bene a Verona. A lui abbiamo chiesto chi secondo lui può vincere il girone “A” di Eccellenza veneto.. “Attualmente il Vigasio di mister Pippo Damini è la candidata principale al titolo, questo lo dico anche perché ha molti punti di distacco sulle sue più dirette inseguitrici, però nel calcio non si sa mai cosa può succedere e quindi non bisogna mai distrarsi. Quanto a noi dobbiamo trovare l’amalgama giusta e continuità di prestazioni. Alterniamo partite convincenti e positive ad altre assolutamente da dimenticare. Serve a mio parere una via di mezzo, iniziando dal prossimo impegno in casa contro l’Union Eurocassola dove i tre punti per noi sono d’obbligo per evitare patemi”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
12.3 ° C
15.8 °
10.2 °
87 %
1.5kmh
0 %
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
17 °
Gio
17 °
Ven
16 °

I nostri social