17 C
Verona
giovedì, 2 Maggio 2024

La Virtus Verona pareggia 1 a 1 col Piacenza ed aggancia il Legnago Salus

Giusto pareggio tra la Virtus Verona e il Piacenza ieri sera al “Gavagnin-Nocini”nel recupero della 2^ giornata del girone A del campionato di serie C. Novantacinque minuti intensi e combattuti che hanno divertito il pubblico presente sugli spalti. Parte in quarta la truppa della Virtus Verona di mister Gigi Fresco (seduto in panchina con le stampelle a causa di un piccolo infortunio avvenuto il giorno prima allenando i suoi ragazzi), con un solo obiettivo in testa, quello di conquistare la prima vittoria stagionale. Al 3′ e Arma a provare a mettere i brividi al portiere del Piacenza Pratelli ma la sua rasoiata da fuori area termina a lato. Gli ospiti di mister Scazzola con il passare del tempo paralizzano il centrocampo di casa e al 6′ hanno una ghiotta occasione con il guizzante Armini, ma il suo tracciante in area e ben parato dal portiere virtussino Sibi. A metà del primo tempo i locali, prima Metlika al 13′ e poi tre minuti dopo con Pittarello, potrebbero trafiggere il portiere del Piacenza Pratelli ma le loro conclusioni non inquadrano lo specchio della porta. Al 25′ sale di nuovo in cattedra Armini per il Piacenza, ma la sua conclusione e debole e centrale e facile preda del portiere rossoblù Sibi. I restanti minuti del primo tempo non dicono più nulla e si va negli spogliatoi sullo 0 a 0.

Nella ripresa le due squadre rientrano in campo vogliose di raccogliere una vittoria per rianimare la loro graduatoria. Il ritmo è buono e la velocità aumenta col passare dei minuti. Al 8′ il Piacenza passa in vantaggio con una perla da fuori area di Parisi che termina nell’ angolo dove Sibi non può arrivare. Un gol pesantissimo per i biancorossi lombardi che sgonfia i sogni di gloria della formazione di mister Fresco e del vice allenatore Gamberini. subito il gol la Virtus si scuote e prende in mano la partita, agisce con più decisione in attacco e prova a mettere alle strette il Piacenza. Al 20′ viene messo giù in area piacentina la punta Pittarello e il signor Emmanuele di Pisa concede il rigore che viene trasformato dallo stesso giocatore rossoblù. L’ultimo quarto d’ora e di marca virtussina, con il Piacenza che risponde solo con un bolide di Nava che finisce di poco sul fondo. Il nuovo entrato Marchi segna da pochi passi per la Virtus ma il gol viene annullato dall’ arbitro per presunto fuorigioco. Dopo alcune schermaglie da entrambi le parti non c’è più tempo per giocare e dopo i cinque minuti di recupero concessi arriva il triplice fischio finale del direttore di gara.

La partita si chiude con un pareggio per 1 a 1 che non fa felice nessuna delle due squadre. A fine gara mister Gigi Fresco è parzialmente soddisfatto e in conferenza stampa dice: “Oggi la cosa che più contava alla fine era di non perdere, e ci siamo riusciti. Un pareggio giusto per come si è svolta la gara, faccio un plauso ai miei ragazzi che dopo aver subito il gol nel secondo tempo sono riusciti a rimettere in piedi la gara”. Nell’altro recupero giocato allo Stadio “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria la Juventus Under 23 ha battuto 2 a 1 la Triestina che quindi rimane a 2 punti alla pari del Legnago Salus e viene agganciata dalla Virtus Verona che domenica andrà a far visita alla Pergolettese. Per il Legnago difficile impegno casalingo contro il Sudtirol, terzo in classifica con 10 punti.

Virtus Verona – Piacenza = 1 a 1
Virtus Verona: Sibi, Daffara,Pellacani, Cella, Zugaro, Zerpellon (42′ st De Rigo), Lonardi, Metlika, Danieli ( 18’st Amadio), Arma (18′ st Marchi), Pittarello. All. Fresco
Piacenza: Pratelli, Armini (36: st Nava), Codromaz,Marchi, Parisi, Suljic, Bobb (1 st Corbari), Giordano (21′ st Marino), Rabbi (24’st Lamestra), Gonzi, Gissi (1′ st Dubickas). All. Scazzola
Arbitro: Emmanuele di Pisa
Reti: 8′ st Parisi, 21′ st Pittarello su rigore

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
17 ° C
19.8 °
14.1 °
75 %
4.6kmh
40 %
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
18 °
Lun
20 °

I nostri social