13.8 C
Verona
giovedì, 2 Maggio 2024

L’ASD Venera 2023-24 di mister Patrick Parolin sarà la “squadra wanted” del girone C

Dopo il fantastico campionato, che ha visto i “rosso-blu della Samoa” recitare il ruolo di sparring partner del Super Zevio 1925 di mister Ivan Benini, promosso con merito in Prima categoria, ora il club del nuovo presidente Graziano Bertozzo non si può più nascondere. “Puntiamo a salire” afferma l’appassionato Andrea Ceresoli, detto “El Cere”, non più da quest’estate vice-presidente, bensì dirigente responsabile della Prima squadra “inutile nascondersi! Già la scorsa estate il gruppo era stato costruito per conquistare la Prima categoria, invece, alla fine è arrivato il secondo posto e abbiamo poi vinto la finale dei play off che purtroppo non è servita a nulla. Ora, l’obiettivo è quello di fare un campionato da protagonisti, anche perché sono arrivati giocatori importanti, i quali non ci consentono di bluffare”.

E, vediamoli i colpi di mercato dell’ASD Venera messi a segno dal nuovo direttore sportivo, l’ex centrocampista dell’Atletico Cerea Matteo Perazzolo Gallo: “In porta” snocciola come un rosario l’elenco degli ultimi arrivati messi a disposizione di mister Patrick Parolin “Giacomo Priuli (dal Sanguinetto) e Samuele Mattoccia (dalla rodigina Abbazia). In difesa, Nicolas Panbianchi (classe 2003 giunto dall’Atletico Città di Cerea), Mirko Merlin (1988, dal Cà degli Oppi), Alain Parolin (dal Nogara). Dal Bonavigo arrivano i due centrocampisti Riccardo Soave (89) e Mirko De Berti (92). Dall’Altopolesine, la punta, classe 1988 ex Nogara, Alessandro Pasotto, e dai Boys Gazzo l’avanti Charles Kow Simpson (95)”. “I pezzi da novanta” aggiunge Ceresoli “sono rimasti tutti, da Luca Pasquali ad Alessandro Guerra, a Manuel e Mattia Vicentini (fermo per studi, l’altro Vicentini, Elia) fino al centrale difensivo Thomas Bersani”.

Ancora il girone “C” per i venerati: “Il raggruppamento annovera avversarie del Polesine e del Padovano che non conosciamo, vedi l’Altopolesine, l’Amatori Ponso, il Castelbaldo 2021, il Megliadino San Vitale e l’Union Cus di Casale di Scodosia. Sappiamo che l’Altopolesine, guidato dal mister ex Nogara e Gips Salizzole Andrea Bertelli, sono anni che lotta per il primo posto, senza dimenticare il Villa Bartolomea del nuovo coach Emanuele Friggi, il quale ha atteso fino all’ultimo l’ammissione alla Prima categoria. Di certo è che sarà un Torneo, il nostro, molto agguerrito, ma noi davanti a sfide di tal genere non ci tireremo di certo indietro!”

La “rosa” dell’ASD Venera 2023-24:
Portieri: Matoccia Samuele, Priuli Giacomo
Difensori: Bressan Mattia, Bersani Thomas, Mhoa, Corso Alessandro (cap), Verjoni Aldo, Merlin Mirko, Santalucia Andrea, Parolin Alain e Nicolas Panbianchi.
Centrocampisti: Visentini Mattia, Vicentini Mattia, Sofien, Cavaler Jhonatan, Riccardo Soave, Bertozzo Stefano, Mirko De Berti.
Attaccanti: Guerra Alessandro, Pasquali Luca, Manuel Vicentini,  Alessandro Pasotto e Charles Kow Simpson.

Staff Tecnico dell’ASD Venera 2023-24:
Allenatore Patrick Parolin
Vice allenatore Fabio Baschirotto
Allenatori dei portieri Francesco Merlin ed Ermanno Beraldo
Collaboratore tecnico 1^ squadra De Angelis Riccardo

Staff dirigenziale dell’ASD Venera 2023-24:
Presidente Bertozzo Graziano
Vice Presidente Ambrosi Alessio
Direttore sportivo Matteo Perazzolo Gallo
Responsabile 1^ squadra Ottoboni Andrea
Team manager Tosato Enzo
Segretario Fraccaro Fabrizio
Magazziniere Giacomello Massimo
Consiglieri: Ceresoli Andrea, Sturaro Mattia e Vighini Andrea.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
13.8 ° C
14.5 °
10.6 °
81 %
2.1kmh
75 %
Gio
13 °
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
20 °
Lun
21 °

I nostri social