18.5 C
Verona
mercoledì, 1 Maggio 2024

L’Olimpica Dossobuono 2023-24 alza il tiro

La squadra giallorossa affidata al nuovo mister Giordano Rossi vuole essere fra le protagoniste del prossimo campionato di Prima categoria

Martedì sera si è tenuta la presentazione della prima squadra dell’Olimpica Dossobuono del presidente Lucio Feder che anche quest’anno sarà al via nel campionato di Prima categoria dopo il buon 5° posto raccolto nella stagione appena conclusa. Come oramai è consuetudine la società giallorossa è stata ospite, in centro a Dossobuono, del Ristorante-Pizzeria da Paolo di proprietà di Paolo Melchiori che è anche uno degli sponsor della squadra. Ha preso subito la parola il presidente Lucio Feder che salutando i presenti ha detto: “Abbiamo composto una squadra valida che dopo il buon piazzamento ottenuto nella stagione scorsa vuole cercare di migliorare e magari, perché no, provare a vincere. Siamo consapevoli della forza del nostro gruppo che presenta diversi giovani promettenti molti dei quali arrivano dal nostro settore giovanile. Abbiamo accolto il nuovo allenatore, Giordano Rossi, per continuare la nostra politica di cercare di valorizzare i ragazzi provenienti dal nostro settore giovanile. Abbiamo preso diversi giocatori i quali tutti hanno espresso fermamente la loro volontà di venir giocare a Dossobuono. Noi puntiamo a mantenere l’armonia nel gruppo e la coesione che c’è stata negli ultimi anni. Riteniamo di aver intrapreso la strada giusta per il futuro della nostra società con giovani di qualità e giocatori più esperti tutti orgogliosi di vestire la maglia giallorossa. Ricordatevi che voi siete la massima espressione calcistica della società del nostro paese e che avete alle spalle anche una squadra Giovanissimi che ha saputo vincere quest’anno il campionato regionale e che torna ad avere la formazione Juniores che sarà guidata da un mister valido come Gabriele Gelmetti. Mi piace vedervi uniti come vi ho visto stasera e sono convinto che possiamo far bene, le qualità le avete e quindi dovete cercare di farvi rispettare sul campo. Buon campionato a tutti!”

Ha preso poi la parola il nuovo assessore allo sport del Comune di Villafranca, Jessica Cordioli, che ha detto: “Buonasera a tutti e grazie per l’invito. Quest’anno saranno 4 le squadre villafranchesi al via nei campionati di Prima categoria quindi ci saranno anche diversi derby combattuti. Come ha detto il presidente, la coesione del gruppo nello sport è fondamentale, per raggiungere i risultati c’è bisogno dell’unione fra giocatori, tecnici e dirigenti e una società seria alle spalle. Mi piace il vostro progetto della scuola calcio e come infondete i valori giusti ai vostri ragazzi. Vi faccio i complimenti anche per come tenete in ordine e come gestite gli impianti sportivi. Grazie ancora ed in bocca al lupo per la nuova stagione”. Il direttore sportivo Tiziano Carlesso ha aggiunto: “Per prima cosa ringrazio Paolo che ci ospita ancora una volta, un nostro sponsor che mi da orgoglio e ci da orgoglio. Ringrazio poi tutti i giocatori che hanno confermato la loro presenza e hanno creduto ancora in noi. Siamo una società ambiziosa che ha voglia di migliorarsi e di crescere, ora tocca a voi ad alzare il tiro e mostrare in campo quello che valete. Secondo me questo è un gruppo giovane di buona qualità e quantità, inoltre è molto unito e il fatto che stasera siano presenti 20 dei 22 giocatori della rosa lo dimostra. Come ha detto il presidente e il mister se riusciamo a creare fin da subito la giusta sinergia anche con i nuovi arrivati possiamo fare molto bene. Sarà poi solo il campo a dire se abbiamo lavorato bene…vi auguro un buon campionato a tutti!”

Fra i rimasti hanno parlato i due capitani Alessandro Giuliani e Tommaso Faccioli che hanno detto: “Do un benvenuto a tutti i nuovi arrivati e al mister – dice Giuliani -, chi entra a far parte di questo gruppo deve avere rispetto degli altri e dare il massimo delle sue possibilità a favore della squadra. Facendo questo nessuno vi dirà mai nulla, avere rispetto è anche non fare le 4 di mattina prima della partita perché se si gioca in Prima categoria bisogna saper fare anche dei sacrifici”. Faccioli ha aggiunto: “Il nostro gruppo è forte e come ha detto Carlesso è ora di alzare l’asticella e di caricarci di più responsabilità e aver più consapevolezza dei nostri mezzi per poter inseguire il nostro obiettivo”. Poi uno ad uno si sono presentati tutti i nuovi giocatori giallorossi che sono il portiere classe 2001 Robert Sansone (ex Alba B.Roma), i difensori Terence Momodou (anche lui giunto dall’Alba Borgo Roma) e il classe 2003 Lorenzo Benassuti (riconfermato il prestito dal Villafranca), poi i centrocampisti Manuel Bonvicini (ex Caselle), Nicola Provvidenza (ex Team S.Lucia) e Giacomo Castelli (ex Alba B.Roma) e gli attaccanti Filippo Ferrari e Mattia Cappellaro (classe 2003, riconfermato il prestito dal Villafranca), Achraf Bouakou (ex Dorial) e il promettente classe 2005 Alessio Meghi promosso dagli Allievi Elite giallorossi. Aggregato alla prima squadra anche l’ex Team S.Lucia Golosine Simone Paolini, classe 2003 l’anno scorso in forza al Borgoprimomaggio.

Il nuovo mister Giordano Rossi ha detto: “Do il benvenuto a tutti i nuovi giocatori e saluto tutti i riconfermati dalla scorsa stagione. Anch’io credo nella forza del gruppo, c’è un detto che dice “la forza del lupo è il branco e la forza del branco è il lupo”. In pratica la forza di ognuno di voi è maggiore se siete appoggiati dal gruppo. Vi do un consiglio molto semplice, prima ci conosciamo e prima andiamo d’accordo, prima andiamo d’accordo e prima c’è empatia fra di noi. Se un giocatore non nutre il desiderio di conoscere i compagni non può pretendere che questi vogliano conoscere lui. Io posso insegnarvi gli schemi, la tattica e la tecnica, ma il desiderio di conoscervi deve venire da voi. Vi consiglio di averlo perché chi si isola spesso viene tagliato fuori dal gruppo e potrebbe perdere la grande opportunità che vi viene data quest’anno da questa società. Buone vacanze e vi aspetto tutti carichi per l’inizio della preparazione giovedì 17 agosto”. Il vice allenatore è Fabio Magalini, il preparatore atletico è Matteo Vento e il preparatore dei portieri è Andrea Cipriani.

La rosa dell’Olimpica Dossobuono 2023-24:
Portieri: Filippo Albertini e Robert Sansone
Difensori: Andres Burgos, Filippo Caldana, Fabio Melotti, Terence Momodou, Lorenzo Benassutti, Tommaso Faccioli, Rocco Lizzari, Paride Morandini
Centrocampisti: Marco Bassani, Giacomo Castelli, Zaccaria El Himer, Mattia Spezia, Nicola Provvidenza, Bonvicini Manuel
Attaccanti: Samuele Olioso, Alessandro Giuliani, Filippo Ferrari, Mattia Cappellaro, Achraf Bouakou e Alessio Meghi.

Staff dirigenziale dell’Olimpica Dossobuono 2023-24:
Presidente Lucio Feder
Vice presidente Paolo Garonzi
Direttore sportivo prima squadra Tiziano Carlesso
Direttore sportivo settore giovanile Simone Valle
Segretario Nicola Vallicella
Cassiere Luca Molani
Dirigenti: Marco Sabaini, Rinaldo Campostrini, Cesare Gastaldelli, Giordano Cunego e Catalin Mustatea (consigliere comunale).

Staff tecnico dell’Olimpica Dossobuono 2023-24:
Mister Giordano Rossi
Vice allenatore Fabio Magalini
Preparatore atletico Matteo Vento
Preparatore dei portieri Andrea Cipriani

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
18.5 ° C
19.2 °
16.5 °
52 %
3.6kmh
75 %
Mer
21 °
Gio
18 °
Ven
16 °
Sab
18 °
Dom
15 °

I nostri social