17.9 C
Verona
mercoledì, 1 Maggio 2024

L’SSD Valdalpone Monteforte parla…Bergamasco!

Secondo anno di mandato come direttore sportivo dell’SSD Valdalpone Monteforte all’ex bomber anche del San Martino (allora allenato dall’ex juventino Franco Beniamino Vignola), il classe 1980 Nicola Bergamasco, che ha sprecato sul finire della sua carriera, direttamente dal dischetto, quello che sarebbe stato il suo gol numero 100 tra i nostri dilettanti. A Montecchia di Crosara, club ambizioso capitanato dal presidente Giuseppe Steccanella e dal direttore generale e commercialista Emilio Cavazza, brucia ancora essere arrivati la scorsa stagione a un solo punto dai play off: “Di per sè” spiega il diesse Bergamasco “il gruppo dello scorso anno era già valido e ben affiatato, al quale abbiamo inserito un bomber di notevole esperienza come Anthony Gambin, mentre Francesco Chiarello al momento è fermo. Acerra è passato in forza al Chiampo di mister Alberto Baù, e Kuki Kadri è tornato all’U.S. Provese, la società in cui ultimamente ho operato per tre stagioni”.

Quali sono i volti nuovi del club monscledense? “Abbiamo voluto dare fiducia a due giovani interessanti classe 2004 dati in prestito l’anno scorso, sono il centrocampista Simone Strapparava giunto dal Chiampo, e Matteo Quargentan, terzino sinistro l’anno scorso in forza alla Belfiorese”. Novità di questo campionato è che l’SSD Valdalpone Monteforte ritorna a gareggiare nel girone “B” quasi tutto veronese… “Siamo tornati nel veronese dopo tre buoni anni vissuti nel girone “C” cosiddetto vicentino, dove abbiamo potuto constatare che si gioca di più a calcio, rispetto al raggruppamento scaligero, in cui figurano concorrenti davvero toste e collaudate, vedi Isola Rizza Roverchiara, Nogara, Cadidavid, Tregnago, Illasi e la vicentina Tezze. Tutte compagini che lotteranno per il podio, come anche la matricola Locara calcio, la quale conta su un collettivo collaudato, i cui componenti potrebbero giocare ad occhi chiusi, tanto si conoscono bene”. Da chi dei tuoi ragazzi ti aspetti l’esplosione? “Da Edoardo Burati, promettente esterno alto classe 2005, poi dal centrocampista classe 2004, ora con qualche gettone di presenza in più fatta con noi in Prima categoria, e mi riferisco a Gian Maria Tessari. Sono atleti che hanno molte qualità, le quali dovrebbero risaltare nel prossimo campionato che parte domenica”.

L’obiettivo dell’SSD Valdalpone Monteforte? “Non conoscendo il nostro nuovo girone è difficile dirlo. Tuttavia, noi dobbiamo giocare di domenica in domenica, con il coltello tra i denti, tentando in tutti i modi di conquistare i play off che ci sono sfuggiti per un niente la stagione scorsa”. Nuovo, non solo il girone, ma anche il mister Francesco Boron, scuola audacina e virtussina. “Dopo 5 anni con mister Beppe Allocca, con il quale si è instaurato un clima di sana amicizia e di vero affetto, abbiamo ritenuto, cambiando “timoniere”, di fornire nuovi stimoli agli attuali componenti della nostra “rosa”. Francesco Boron – l’anno scorso alla guida degli Allievi Nazionali del Caldiero – lo conosco dai tempi delle giovanili dell’Hellas Verona, ha tanto entusiasmo, è molto preparato e rappresenta il giusto mix tra il suo essere una persona davvero umana e la sua grande competenza tecnico-tattica”.

La “Rosa” del Valdalpone Monteforte 2023-24:
Portieri: Fravisso Marco (92), Tirapelle Denny (Juniores)
Difensori: Arvotti Paolo (97), Massignan Andrea (00), Signorin Massimo (89), Fattori Alessio (98), Mirko Tirapelle (98), Tessari Gianmaria (04), Matteo Quargentan (2004 dalla Belfiorese), Filippo Confente (05, Juniores)
Centrocampisti: Rugolotto Daniel (96), Marchetto Thomas (95), Cavazza Alberto (99), Kamouni Aiman (01), Dal Cero Alessandro (00), Signorini Andrea (03), Strapparava Simone (2004 dal Chiampo), Giovanni Danese (05, Juniores), Nicola Maso (03)
Attaccanti: Anthony Gambin (1989 dalla Provese), Gecchele Filippo (99), Edoardo Burati (05, Juniores), Andrea Bogoni (01), Negro Fabio (02).
Allenatore Francesco Boron.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
17.9 ° C
18.9 °
15.8 °
70 %
5.1kmh
75 %
Mer
17 °
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
19 °

I nostri social