12.3 C
Verona
lunedì, 29 Aprile 2024

Mister Andrea Corrent (Oppeano) in Promozione vede avvantaggiate le tre squadre retrocesse

Abbiamo intervistato mister Andrea Corrent, classe 1982, alla sua seconda stagione consecutiva in sella all’A.C. Oppeano del presidente Luca Agnolin. Che campionato prevedi che sia, quello di Promozione che tra poco andrai ad affrontare nuovamente con i biancorossi? “Penso che sia un Torneo impegnativo, animato da 5 o 6 squadre allestite per cercare di salire di categoria. Le piccole, poi – se possiamo chiamarle così – come tutti gli anni venderanno cara la pelle. La riprova sono le classifiche sempre abbastanza corte”. Chi parte con i favori dei pronostici della vigilia nel vostro girone “A”? “E’ difficile fare nomi, perché così facendo rischi di non menzionare squadre che comunque possono fare bene. Le retrocesse sono un pochino più avvantaggiate, se riescono a mantenere l’ossatura dell’anno prima. Poi, c’è chi investe per vincere: è il caso nostro, del Team S.Lucia Golosine – le due finaliste play off di questa primavera -, ma vedo bene anche l’AlbaredoRonco, l’Atletico Cerea e la Pol. Virtus, squadre che verranno fuori per i valori che hanno”.

Cosa ti ha insegnato l’anno scorso la Promozione? “Che bisogna essere costanti nei risultati. L’anno scorso non siamo partiti bene, a causa anche di gravi infortuni occorsi a tre nostri giocatori, e alla lunga abbiamo pagato questo handicap iniziale. Vincerà chi riuscirà a conservare la costanza nel rendimento e, ovviamente, senza subire infortuni alle pedine-base”. La società Oppeano cosa ti ha chiesto? “Di fare bene, meglio della scorsa stagione, di stare sempre nelle prime posizioni per poi giocarcela alla fine”. I giocatori-protagonisti della prossima stagione 2023-24? “Preferisco parlare dei miei perché, vedendoli tutti i giorni, so cosa possono dare. Cerco di nominare qualche giovane: Andrea Corso, ragazzo classe 2004 che è in bianco-rosso da due stagioni, Giovanni Bonini, esterno offensivo classe 2004 e il giovanissimo Emanuele Gallo, stesso ruolo classe 2005 proveniente dall’Alba Borgo Roma”.

La sorpresa del girone “A”, chi pensi potrà essere? “La Pol. Virtus perché ultimamente, partendo così così, è poi venuta fuori nel girone di ritorno mostrando tanti giovani interessanti e totalizzando molti punti”. Quest’anno, è stato deciso per due quote anziché tre… “Cambia poco per noi, visto che abbiamo tanti giovani che faremo giocare lo stesso perché hanno qualità”. Domenica alle ore 16.30 ci sarà il debutto dei biancorossi nel Trofeo Veneto di Promozione 2023-24 con la 1^ giornata del 1° turno del girone 3 che li vede ospitare l’Albaredoronco, poi, domenica 3 settembre alle ore 15.30, la 2^ giornata in casa Belfiorese e la 3^ giornata, in programma mercoledì 20 settembre alle ore 20.30 vedrà l’Oppeano ancora in trasferta in casa del S.Giovanni Lupatoto. Domenica 10 settembre alle ore 15.30 prenderà il via il campionato di Promozione 2023-24 che vede l’Oppeano inserito nel girone “A” assieme ad Albaredoronco, Atletico Città di Cerea, Audace Calcio, , Cologna Veneta 1919, Pedemonte, San Giovanni Lupatoto, Team S.Lucia Golosine, Pol. Virtus, poi le tre retrocesse dall’Eccellenza Belfiorese, Castelnuovo del Garda e Pescantina Settimo, le due promosse dalla 1^ categoria, Pastrengo 2006 e Bevilacqua Calcio, il Baldo Junior Team (grazie alla scissione con il Garda) e infine completa il girone la matricola padovana Merlara del riconfermato mister Roberto Bassi, unica squadra non veronese del girone “A”.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
12.3 ° C
15.8 °
10.2 °
87 %
1.5kmh
0 %
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
17 °
Gio
17 °
Ven
16 °

I nostri social