21.7 C
Verona
mercoledì, 1 Maggio 2024

Mister Giordano Rossi (Olimpica Dossobuono): “Vogliamo conquistare un posto nei play off”

L’Olimpica Dossobuono, dopo un buon rodaggio nei due turni di Coppa, è pronta al debutto in campionato. Domenica 10 settembre alle ore 15.30, nella prima giornata di andata del girone “A” di Prima categoria, i giallorossi del nuovo mister Giordano Rossi andranno a far visita del neo promosso Calmasino 2003. Una sfida che promette scintille tra due formazioni combattive che hanno tanta voglia di giocare un stagione da protagoniste. “Vogliamo, fin dalla prima partita a Calmasino, mostrare sul campo tutto il nostro valore – dice Giordano Rossi -. E’ una sfida interessante dove dobbiamo provare a portare a casa i primi tre punti della stagione”. Borgo San Pancrazio, Valpolicella, Bussolengo, Quaderni, Calmasino, Lugagnano, Cadidavid, Real Grezzana Lugo, Malcesine, Lazise, Montebaldina Sona United, Peschiera del Garda, Consolini, Scaligera e Alpo Lepanto, sono queste le 15 avversarie del girone “A” di Prima categoria tornato quest’anno ad essere a 16 squadre. Il nuovo mister giallorosso è contento dell’ambiente sano che ha trovato all’Olimpica Dossobuono: “Fin dai primi colloqui con il presidente Lucio Feder e il direttore sportivo Tiziano Carlesso, ho notato la grandissima passione che mettono nel portare avanti il calcio a Dossobuono. Credono nel progetto giovani, come del resto il sottoscritto. E’ una società che fa le cose che può fare, con saggezza, senza strafare. Crede molto nel lavoro del sottoscritto e devo dire che la cosa mi fa molto piacere e mi carica ogni settimana sempre più. Ogni componente della società ha dei ruoli ben definiti e mi lasciano ampio spazio di manovra. Mi sento molto tutelato e sono felice di aver scelto di allenare l’Olimpica Dossobuono”.

Quali sono i vostri obiettivi per quest’anno? “Direi che abbiamo una rosa ben amalgamata che ha le idee chiare. Ho dei giovani che si possono definire così solo per l’età anagrafica, ma che in realtà hanno già alle spalle un anno di esperienza in Prima categoria. Vogliamo rimanere il più a lungo possibile nella parte alta della classifica e puntiamo a conquistarci un posto nei play off, non lo nascondiamo. Io, la società, i componenti del mio staff tecnico e naturalmente il gruppo dei giocatori della prima squadra, lavorando sodo e remando tutti dalla stessa parte, insieme possiamo raccogliere grosse soddisfazioni”. Secondo te chi può vincere il vostro girone? “Sulla carta vedo molto bene il Valpolicella di mister Matteo Meneghetti, un ex giallorosso visto che ha allenato anche il Dossobuono, ha costruito una formazione solida e con spiccate individualità, ma sono sicuro che non mancheranno le sorprese. Mi pare di capire che, tutto sommato, il nostro è un girone equilibrato dove ogni domenica può succedere di tutto”.

“Quest’anno voglio vedere i miei ragazzi divertirsi, allenarsi con entusiasmo e disponibilità per crescere domenica dopo domenica. Questi sono valori importanti che ci possono portare molto lontano. Il bel gioco può fare ancora una volta la differenza ma senza qualità e personalità non si va da nessuna parte. La mia squadra deve capire questo, senza equilibrio e fame di vincere non si può pensare di alzare l’asticella”. L’allenatore di una squadra di calcio è una figura importantissima, non è solo colui che insegna tattiche e strategie calcistiche, deve anche essere consapevole che c’è sempre da imparare da ogni persona e da ogni situazione. Giordano Rossi, da ex calciatore professionista, ha capito questo ed è pronto a farsi in quattro per raggiungere i risultati che la società giallorossa gli ha chiesto. Che rullino i tamburi e squillino le trombe, l’Olimpica Dossobuono è prontissima a lasciare il segno nel campionato di Prima categoria che prenderà il via domenica.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
21.7 ° C
23.4 °
17.6 °
49 %
6.7kmh
75 %
Mer
21 °
Gio
17 °
Ven
15 °
Sab
19 °
Dom
20 °

I nostri social