11.7 C
Verona
giovedì, 2 Maggio 2024

Mister Giuseppe Sartori (ASD Ponso) mette in guardia dal Venera e dal Villa Bartolomea!

Insegnante, di Bevilacqua, club che alla sua prima esperienza di mister condusse e portò la “Cremonese della Bassa” allo storico traguardo della Promozione, Giuseppe Sartori, dopo la breve parentesi vissuta in sella ai padovani dell’Abbazia, ora guida l’ASD Ponso, compagine a un tiro di schioppo da Este e che l’anno scorso si è piazzata al 5° posto del girone “N” di Seconda categoria. “Ho accettato già al primo incontro con i dirigenti giallo-neri” ricorda il mister “perché ho trovato un ambiente molto familiare e ho ammirato lo splendido impianto sportivo. Il gruppo è stato alquanto rivoluzionato, la società vuole crescere e mi ha chiesto di darle una mano in questa direzione. Volevano un motivatore, uno capace di gestire il gruppo, ed, allora, eccomi qui, pronto a raccogliere l’invito”. Nel cuore, più che il trionfo in Prima categoria con i grigio-rossi del Bevilacqua, compagine del suo paese (“abito dietro al campo sportivo di via PontePitocco”), il nuovo trainer ha tatuato altri due successi: quello con il Merlara (dalla 2^ alla 1^ categoria) e il “triplete” in Terza categoria con i rosso-neri del Montagnana, altra scuderia patavina. “Insieme ai dirigenti” spiega Sartori “ho potuto gestire la campagna-acquisti e dall’Union Scaligeri Academy sono riuscito a farmi seguire da Jacopo Dall’Omo, noto bomber ex Cologna, classe 1996, l’anno scorso in gol 49 volte fra campionato e Coppa”.

Un girone, il “C” di Seconda categoria, che dai nomi si presenta tosto, o no? “E’ un girone molto agguerrito, che vede la presenza di 6-7 concorrenti in grado di vincere il titolo. E, tra queste, c’è anche il Ponso. Però, Venera e Villa Bartolomea – squadre che avrebbero dovuto essere ammesse al Torneo superiore -, ebbene, hanno “rose” da Prima categoria che si esibiranno però in Seconda. Sono due avversarie molto attrezzate, due sfidanti che però ci aspettavamo tutti di vedere militare in Prima categoria. Il Villa Bartolomea ha un mister di navigata esperienza calcistica – Emanuele Friggi -, inoltre, ha pescato dal Bevilacqua”. Un giovane giallo-nero interessante, di cui quest’anno sentiremo parlare? “Samuele Cavallini, un esterno alto a destra, classe 2006, così promettente da essere corteggiato da alcuni club di categoria superiore. Inviti che lui ha convintamente declinato per volere dare il suo contributo alla causa dell’ASD Ponso. Da bomber Jacopo Dall’Omo, puro cavallo di razza, mi aspetto che confermi la sua fama di goleador (finora, ndr, ha firmato sei gol, tre in Coppa Veneto e tre in campionato)”.

Le “vespette” giallo-nere dell’ASD Ponso del presidente Paolo Roncolato hanno già passato a punteggio pieno il 1° turno del Trofeo Veneto di Seconda categoria, e la prossima avversaria con cui avranno a che fare – l’11 di ottobre 2023 – sarà nientepopodimeno che il Villa Bartolomea. Squadra che proprio domenica in campionato ha dato il secondo dispiacere in campionato alla squadra giallonera padovana (dopo quello patito in casa alla 2^ giornata contro il Gips Salizzole) sempre allo stadio di via Rosselle, a Ponso, paesino in provincia di Padova di neanche 3.000 anime. Sei punti raccolti invece dai giallo-neri padovani nelle due trasferte disputate e 7° posto in classifica alla pari di Alto Polesine, Gips Salizzole e Sampietrina. E domenica sentito derby in casa del Megliadino San Vitale, società che dista circa 3 chilometri da Ponso.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo coperto
11.7 ° C
12 °
10.6 °
93 %
2.1kmh
87 %
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
20 °
Lun
21 °
Mar
15 °

I nostri social