11.7 C
Verona
venerdì, 3 Maggio 2024

Mister Gobbetti si cucisce la stella alla guida dei rivoluzionati Boys Gazzo

Quello che sta per iniziare sarà il 10° anno consecutivo per mister Matteo Gobbetti sulla panchina dei Boys Gazzo di Maccacari. “L’anno scorso” racconta il “Fergusson di Maccacari” “abbiamo chiuso completamente un ciclo, a primavera hanno smesso altri giocatori. Se la passata stagione era l’anno-uno, ora ci approntiamo ad affrontare l’anno-zero, visto che il gruppo nei due ultimi Tornei ha visto una “rivoluzione” di 18 giocatori, esattamente 9 per campionato. In 24 mesi, abbiamo rovesciato come un calzino tutta la “rosa” della nostra Prima squadra”. Il centrale difensivo Giacomo Comunian ha scelto di passare all’Altopolesine del mister nogarese Andrea Bertelli, compagine molto titolata che gli stessi Boys Gazzo (la mascotte è Jacopo) e le altre scuderie basso-veronesi incontreranno nel girone “C”: “Amine Solaymane” aggiunge il coach dei bianco-rossi “sta guardandosi attorno (probabilmente sceglierà il Cherubine), la “bandiera” Nico Donà dopo anni con noi ha scelto il calcio amatoriale”.

Cosa ti ha chiesto il presidente Nicholas Morelato? “Di migliorare il 10° posto raggiunto a primavera. L’obiettivo primario è quello di salvare la categoria e di far fare un anno in più di esperienza ai giovani che si sono già affacciati in Seconda categoria l’anno scorso”. A rimpolpare la “rosa” dei titolari dei Boys Gazzo sono arrivati sei giovani interessanti che provengono dal Nogara, dal Sanguinetto, dal Bonferraro, e qualcuno che ha deciso di riprendere a giocare. Della “vecchia guardia”, sono rimasti l’avanti, ex Nogara, Luca Molinari (1992), Davide Lovato, bomber Matteo Turazza (2001), Denis Bottura, capitan Matteo Rosa (ex Rondinelle di Sorgà), Mattia Falsirolli, Matteo Andreoli, Maicol Coelati Rama (1991), costui da ben 10 anni consecutivi mio giocatore, dopo essere stato anche mio compagno di squadra”. Dove siete intervenuti a livello di rinforzi? “Abbiamo cercato di offrire ai giovani che hanno esordito l’anno scorso, e che avevano fatto bene, di cimentarsi nuovamente in Seconda: molti di loro si conoscevano incontrandosi nelle giovanili, e speriamo di aprire un nuovo ciclo”.

Per i Boys Gazzo ancora una stagione nel girone “C”… “Da un lato, si presenta come un raggruppamento stimolante, in quanto affronteremo concorrenti rodigine e padovane. Credo che l’ASD Venera sia tra le papabili, anche se dovrà fare i conti con l'”arrabbiata” Villa Bartolomea, con il rinforzatosi Gips Salizzole e con l’ottimo Amatori Bonferraro”. Il segreto dei Boys Gazzo? “Il gruppo inteso come squadra. Ma, anche il vivaio sta crescendo bene grazie alla presenza di una settantina di giovani ragazzi che vanno dai Piccoli Amici fino ai Giovanissimi. Poi, aggiungo l’ambiente, il quale ti permette di lavorare con una certa serenità”. Domenica 27 agosto alle ore 16.30 ci sarà il debutto ufficiale dei bianco-rossi nel Trofeo Veneto in casa del Venera, alla 2^ giornata Boys Gazzo-Altopolesine e il girone 14 si chiuderà con la 3^ giornata, mercoledì 20 settembre ore 20.30, con Boys Gazzo – Cherubine.

La “Rosa” del Boys Gazzo 2023-24:
Portieri: Mingarelli Filippo (Nogara), Poltronieri Filippo, Vecchini Riccardo.
Difensori: Lovato Davide, Barbuti Andrey (Bonferraro), Bottura Denis, Andreoli Matteo, Bianchi Anthony, Rosa Matteo, Vaona Lorenzo, Bianchi Filippo, Lonardi Gianmarco (Real Tenerife-Spagna).
Centrocampisti: Carbognani Alberto, Minozzo Andrea (Reunion Sanguinetto), Chiavegato Elia, Sbizzera Andrea, Graziati Alessio, Bissolo Riccardo (Venera), Masiero Leonardo (Nogara), Said Zakaria (Lion Casaleone), Modulon Nicola, Coelati Rama Maicol.
Attaccanti: Falsirolli Mattia, Molinari Luca, Bigardi Michele (Reunion Sanguinetto), De Guidi Nicolas (Bonferraro), Turazza Matteo.

Staff Tecnico del Boys Gazzo 2023-24:
Allenatore Gobbetti Matteo
Collaboratori Tecnici: Pasotto Enrico, Preato Michele e Ambrosi Marco
Preparatore dei portieri Ongaro Luca
Fisioterapista Geria Roberta

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo coperto
11.7 ° C
12 °
10.6 °
93 %
2.1kmh
87 %
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
20 °
Lun
21 °
Mar
15 °

I nostri social