14.2 C
Verona
giovedì, 2 Maggio 2024

Oggi il 1° turno di Coppa Italia di serie D, in campo Ambrosiana, Caldiero e Sona. Stasera la Virtus Verona recupera col Piacenza

Dopo il turno preliminare che si è giocato domenica 12 settembre, la Coppa Italia di Serie D propone oggi pomeriggio alle ore 15.00 le partite del primo turno che vede scendere in campo le 44 squadre vincenti nel preliminare insieme alle altre 84 squadre aventi diritto. Il 1° turno eliminatorio prevede 64 partite ad eliminazione diretta, in caso di parità al termine di 90° minuti regolamentari saranno i calci di rigore a sancire le squadre che si qualificheranno ai 32esimi di finale. Nel turno preliminare si era giocato al “Montindon” di Sant’Ambrogio di Valpolicella il derby tutto veronese fra i rossoneri locali di mister Gepy Pugliese e la neo promossa San Martino Speme di mister Alberto Baù, partita che aveva visto l’Ambrosiana battere gli ospiti nerazzurri grazie ad un gol di testa del centrale difensivo Alessandro Leggero al 93° minuto di gioco. Ambrosiana che oggi pomeriggio giocherà allo stadio “Mario Berti” di Caldiero contro i termali gialloverdi. Caldiero Terme che quest’anno è guidato dal nuovo allenatore Tommaso Chiecchi per per diversi anni aveva guidato proprio i rossoneri in serie D. La partita sarà diretta dal signor Andrea Mazzer di Conegliano, assistenti Thomas Storgato di Castelfranco Veneto e Antonio Giangregorio di Padova. In campo oggi anche il Sona calcio di mister Pippo Damini che andrà a far visita all’Arzignano Valchiampo di mister Giuseppe Bianchini. Arbitra la gara il signor Francesco Zago di Conegliano coadiuvato dagli assistenti Daniele Sbardella di Belluno e Giovanni Boato di Padova.

Per quanto riguarda il campionato di serie C, nel girone A si recuperano oggi due gare della 2^ giornata, allo Stadio “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria la Juventus Under 23 ospita alle ore 16.30 la Triestina mentre al “Gavagnin-Nocini” di Verona questa sera alle ore 20.30 la Virtus Verona ospita il Piacenza Calcio 1919. La partita sarà diretta dal signor Marco Emmanuele di Pisa coadiuvato dagli assistenti Roberto D’Ascanio di Roma 2 e Michele Rispoli di Locri, quarto uomo è Matteo Canci di Carrara. Queste le parole di mister Gigi Fresco: “Se domenica avessimo capitalizzato la metà delle occasioni che siamo stati bravi a crearci oggi staremmo qui a commentare il momento in maniera molto diversa. Dobbiamo essere più cinici sotto porta perchè stiamo facendo bene. Anche a Meda, contro il Renate, avevamo creato tanto, domenica abbiamo fatto un ulteriore passo avanti anche sul fronte della prestazione. Siamo stati più squadra, è mancato solo il gol del 2 a 0 che avrebbe chiuso i conti ed invece in una situazione di palla vagante abbiamo subito l’1 a 1 dal Legnago”. Che partita sarà quella di stasera? “Il Piacenza è un avversario ostico, molto fisico, a Trieste meritava la vittoria. Dovremo fare qualcosa in più rispetto a domenica se vogliamo vincere”. Formazione? “Rientrerà Daffara dalla squalifica ma sono soddisfatto di chi ha giocato col Legnago, Cella su tutti che era all’esordio in un ruolo delicato come quello di difensore centrale. Faremo delle valutazioni all’ultimo minuto per capire se qualcuno ha lamentato problemi o stanchezza dopo la partita di domenica sera. Le soluzioni in questo momento non ci mancano”.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia moderata
14.2 ° C
14.5 °
12.8 °
94 %
2.6kmh
75 %
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
18 °
Lun
20 °

I nostri social