19.8 C
Verona
domenica, 28 Aprile 2024

Presentata la Pol. Pedemonte 2023-24 di mister Luca Righetti.

Per il nuovo mister biancorosso la priorità è arrivare in fretta ai 40 punti

Presso l’azienda vinicola Farina, a Pedemonte di San Pietro In Cariano, giovedì sera si è presentata la Pol. Pedemonte. La peculiarità dell’evento è stato aver invitato all’evento anche i genitori del gruppo della Prima squadra, la quale ha conquistato il diritto di ripetere l’avventura in Promozione, guidata non più da mister Antonio Ferronato, ma da Luca Righetti. Dopo aver portato i saluti delle famiglie Farina e Tommasi, il passionale vice-presidente bianco-rosso Claudio Farina (l’altro vice è Pierangelo Tommasi) ha mostrato tutta la sua grande soddisfazione nel ricordare che circa il 96% della “rosa” della Prima squadra è nata in Valpolicella. Una gioia accompagnata dal fatto che i 4 nuovi acquisti – Riccardo Testi, dall’Ambrosiana, Matteo Fornaser dagli Juniores Nazionali del Villafranca, Carlo Aldrighetti, dall’F.C. Valgatara e Umberto Gottardi, portiere giunto dal Mozzecane, dopo essere partito proprio dal vivaio pedemontano) – “oltre che sotto l’aspetto agonistico” ha sottolineato il “padrone di casa” “conservano quei rari valori che si stanno oramai smarrendo. E, cioé, sono prima degli uomini che degli atleti, interessati a praticare il calcio prima di tutto per divertimento e la gioia di stare insieme”. Sempre Claudio Farina ha svelato che erano ben 8 anni che “corteggiava” mister Luca Righetti: “Alla fine, eccolo qui, alla guida della nostra squadra, la cui “rosa” vede “promossi” ben 5-6 giovani promesse. L’obiettivo? “Nessun obiettivo, ma chiedo ai ragazzi di non mollare mai, la determinazione, il massimo impegno, di lottare fino alla fine come abbiamo fatto l’anno scorso, quando nel girone di ritorno siamo risultati la terza miglior compagine del campionato”.

Il sindaco Gerardo Zantedeschi ha porto i saluti dell’Amministrazione di San Pietro in Cariano (di cui Pedemonte è frazione), sottolineando l’importanza di usufruire nel territorio di ben 4 Centri sportivi: “Le Cantine della nostra zona sono sensibili alle realtà sportive della zona, non è che traggano – come si dice in giro – l’acqua – pardon, il vino – al loro molino. Chiedo, poi, ai giocatori della Prima squadra di essere di esempio per le leve più piccole bianco-rosse, di essere dei loro validi maestri”. Per il presidente della Polisportiva (il presidente onorario è Alberto Fedrigo), Graziano Baltieri, “è importante non fare voli pindarici e restare con i piedi a terra. A giorni, dovrebbe arrivare la conferma dell’affiliazione Elite con l’Hellas Verona, privilegio di cui godono solo altre 4 società del Veronese”. Mister Luca Righetti conferma il “corteggiamento” riservatogli dal vice-presidente Claudio Farina: “Confermo che è stata una corte serrata e finalmente – sorride il coach ex Peschiera – siamo convolati a nozze. L’obiettivo? Per salvarsi bisogna vincere, fare, quindi, più punti al fine di raggiungere in fretta quei 40 punti che ci garantiscono una salvezza tranquilla. Raggiunti i quali, poi, possiamo fare quello che vogliamo. L’inizio della preparazione è stato fissato per lunedì 7 di agosto”.

Oltre alla “quercia” Carlo Aldrighetti, la Pol. Pedemonte conterà ancora sull’esperienza della “vecchia sequoia”, che risponde all’ex juventino ed ex spallino Marco Zamboni (classe 1977). Ma, anche sull’inossidabile preparatore dei portieri Renato Piccoli, ex estremo difensore di Reggina, Parma e Avellino. Per non dimenticare il navigato massaggiatore Luciano Colognese, papà di Michele, ora stretto collaboratore di mister Andrea Corrent all’A.C. Oppeano. Quando si dice la forza del gruppo: la maggior parte della “rosa” quest’estate ha condiviso assieme anche uno spicchio di vacanza. Assieme ad alcuni salumi e formaggi della Lessinia, alla pasta con tonno, capperi e pomodoro, e all’anguria come dessert, sono stati – naturalmente – serviti ripasso Farina e bollicine.

La “Rosa” 2023-24 dell’Asd Pol. Pedemonte:
Portieri: Pimazzoni Giacomo, Gottardi Umberto (Mozzecane).
Difensori: Carlassara Matteo, Fornalé Thomas, Rainero Thomas, Righi Michele, Zamboni Marco, Michelotti Luca, Ceradini Filippo, Guberti Edoardo, Fornaser Matteo (2005, dagli Juniores Nazionali del Villafranca), Cristanelli Giacomo.
Centrocampisti: Padovani Alessandro, Accordini Nicola, Perpolli Tommaso, Aldrighetti Carlo (dal Valgatara), Testi Riccardo (dal Valgatara), Peretti Andrea, Zantedeschi Cristian (06), Mirandola Giovanni (06, dagli Juniores), Guerra Manuel (03), Zivelonghi Filippo (04, dagli Juniores), Sala Mattia (06, dagli Juniores), Samuele Tommasi (06, dagli Juniores).
Attaccanti: Vicentini Nicola, Rizzi Enrico, Joao Victor, Wissem Mchiri (04, dagli Juniores), Guzman Andres, Buniotto Enrico (04), Fedrighi Lorenzo (04).

Staff Tecnico dell’Asd Pol. Pedemonte 2023-24:
Mister Luca Righetti
Collaboratori tecnici Simone Venturelli e Simone Perinelli
Allenatori dei Portieri Renato Piccoli e Maurizio Vantini
Preparatore Atletico Gianluca Coghi.
Fisioterapista Luciano Colognese.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
19.8 ° C
22 °
18.2 °
54 %
5.1kmh
20 %
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
24 °
Mer
20 °
Gio
16 °

I nostri social