26.2 C
Verona
martedì, 30 Aprile 2024

Presentata la squadra 2023-24 del Colà Villa Cedri del riconfermato mister Raffaele Pachera

Dopo aver chiuso al 5° posto e aver raggiunto la finale play off contro il Baldo Junior Team (poi persa 2 a 1), il Colà Villa Cedri non perde tempo e vuole essere ancora protagonista nel girone A di Seconda categoria. La presentazione, che si è tenuta presso il Country House “Le Palazzole” di Colà di Lazise, ha ribadito lo spirito familiare che si vive nel sodalizio nato nel 2000 e che festeggia quest’anno 23 anni di vita. Ha fatto gli onori di casa il presidente Gianluca Montresor, che, in una cena conviviale, ha presentato tutti i componenti dello staff dirigenziale, tecnico e il gruppo di giocatori riconfermati e nuovi arrivati. “Il Colà è un club dove vige passione e unione – ha detto Montresor -, ogni anno ci poniamo un obiettivo e facciamo di tutto per cercare di raggiungerlo. Tra pochi giorni parte la nuova stagione 2023-24 che speriamo sia ricca di soddisfazioni. Riteniamo di aver costruito una buona squadra che sarà guidata ancora dall’esperienza di mister Raffaele Pachera, che non si è ancora stancato di noi – è ride -. I giocatori più esperti daranno una mano ai più giovani, in un concentrato di vitalità e voglia di far bene. Possiamo essere la mina vagante del nostro girone A di Seconda categoria fornendo prestazioni positive in grado di far divertire i nostri tifosi, che ci seguono sempre con amore e passione”.

Contento di continuare a trasmettere le proprie idee calcistiche il tecnico Raffaele Pachera, ex centrocampista dai piedi buoni che ad agosto compirà 55 anni: “Con questa nuova stagione che sta per iniziare sono cinque anni che alleno questa squadra. Mi sono sempre trovato bene e siamo cresciuti tutti assieme pian piano strada facendo. Il cammino intrapreso è quello giusto, con tanto divertimento e grande voglia di vincere”. Ben nove i nuovi acquisti gialloverdi, sono il portiere Cristiano Turri (ex Bure Corrubbio), i difensori Sebastiano Bortolazzi e Davide Olivieri (giunti dal Bussolengo) e Alessio Dalle Vedove (dal Lazise), poi i centrocampisti Giovanni Gualdi (ex Lazise) e Giovanni Giacopuzzi (ex Bussolengo) e i tre attaccanti Andrea Dolci, Gianluca Montresor e Matteo Tezza che provengono tutti dal Bussolengo. Danno una mano al mister Pachera, il fidato vice Franco Armani, l’allenatore dei portieri Luciano Sabaini, il collaboratore tecnico Mattia Bertoldi, il fisioterapista Andrea Dolci e il dirigente accompagnatore della prima squadra Andrea Sias.

Sembra ieri, quando nell’anno 2000, un gruppo di amici fondarono l’A.C. Colà Villa dei Cedri dai colori giallo e verde, come il sole e le foglie dei suoi splendidi parchi. Tre anni dopo, la squadra vinse il campionato di Terza categoria, evidenziando grinta da vendere. Stessa cosa nella stagione 2007-08 con la squadra nuovamente promossa in Seconda categoria con lo stesso temperamento che anima oggi il nuovo gruppo di baldanzosi ragazzi di mister Raffaele Pachera. Teatro delle gare casalinghe è il Comunale di via Miniscalchi a Colà di Lazise. Ma non c’è più tempo per le parole, è venuto il momento di cominciare la preparazione per la stagione 2023-24 che vedrà il Colà Villa dei Cedri ancora al via nel girone “A” di Seconda categoria che quest’anno torna ad essere a 16 squadre, che sono la neo promossa Cisano Juventina Bardolino, le retrocesse dalla Prima categoria, Sommacustoza e Caselle, poi Arbizzano, Burecorrubbio, Caprino, Fumanese, Gabetti Valeggio, Gargagnago, Juventina Valpantena, Parona, Real S.Massimo 2000, Rivoli 1964, Sant’anna d’Alfaedo e Team S.Lorenzo Pescantina.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
26.2 ° C
27.3 °
25.4 °
36 %
5.1kmh
0 %
Mar
24 °
Mer
20 °
Gio
19 °
Ven
19 °
Sab
20 °

I nostri social