25.9 C
Verona
martedì, 30 Aprile 2024

Presentato il Montorio 2023-24 di Eccellenza

La squadra del presidente Lorenzo Peroni si prepara ad iniziare il suo terzo campionato consecutivo in Eccellenza

Il Montorio grida presente ed è pronto, con umiltà, impegno e forte entusiasmo, a dire la sua anche nel prossimo campionato di Eccellenza. Bella la cornice della presentazione della squadra bianco-verde-nera che si è tenuta presso l’azienda vitivinicola Montenigo sulle colline di Montorio Veronese. Presenti l’intero staff dirigenziale capitanato dal presidente Lorenzo Peroni, il direttore generale Orazio Barana e il direttore sportivo Stefano Menini, il gruppo giocatori e lo staff tecnico della prima squadra. Ha presentato l’evento il direttore di TeleArena Mario Puliero. Durante la serata la società ha premiato con una targa ricordo il bomber Michele Vesentini, e per l’attaccamento e la dedizione ai colori sociali e alla Società il dirigente Luca Meneghini. Ospiti Ilaria Bazzerla, consigliere della Figc, che è intervenuta augurando un grande in bocca al lupo alla truppa biancoverde per la nuova stagione 2023-2024, squadra che sarà ancora guidata dal riconfermato mister Michele Cherubin.

Presente Giancarlo Filippini, ex difensore dell’Hellas Verona e anche il mai dimenticato mister Alberto Malesani che era partito a fare l’allenatore proprio nell’Olimpia Montorio per poi intraprendere una lusinghiera carriera da tecnico professionista guidando le formazioni di Chievo, Fiorentina, Parma, Hellas Verona, Modena, Panathinaikos, Udinese, Empoli, Siena, Bologna, Genoa, Palermo e Sassuolo. Per la terza volta della sua storia il Montorio è al via nel campionato di Eccellenza con l’obiettivo minimo della permanenza in Eccellenza, cercando poi di alzare l’asticella strada facendo una volta raggiunta la salvezza. Lo fa mantenendo l’ossatura dei giocatori dello scorso anno ed inserendo nuovi innesti di spessore che conoscono già la categoria.

Sono il portiere Marco Tebaldi (ex Belfiorese), il difensore Marco Nizzetto (ex Belfiorese), i centrocampisti Mattia Ambrosi (ex Villafranca), Tommaso Cailotto (ex Pescantina Settimo), Luca Dosso (ex Cadidavid), Elia Moretti (ex Suzzara) e gli attaccanti Niccolò Zanetti (ex Vigasio) e Alberto Fiumicetti (ex Virtus Cornedo). Ricordiamo che il Montorio F.C. ha vinto il premio sport indetto da Verona Network e l’ottenimento di club giovanile di terzo livello come Scuola Calcio Elitè. Ha salutato i bianco-verde-neri, dopo sette anni splendidi, l’allenatore dei portieri Stefano Vaccaretto. Cristian Polleghini è il nuovo responsabile tecnico del settore giovanile.

“Riteniamo di aver costruito una buonissima prima squadra e molto competitiva – afferma il direttore sportivo Stefano Menini-. Lotteremo fino all’ultimo a denti stretti con grinta e ambizione”. Il presidente del club Lorenzo Peroni, ha detto: “Crediamo di essere cresciuti molto nel mondo dei dilettanti veronesi, come le nostre concorrenti. Mettiamo sempre cuore, umiltà e passione nei progetti che portiamo avanti. Cerchiamo ogni anno di valorizzare, con tecnici capaci, il nostro settore giovanile, che è la base per poter fare calcio”. Erano presenti alla presentazione del Montorio F.C. ben 164 persone che vogliono bene alla società montoriese. Una platea davvero importante per una squadra dilettantistica. “Dal 2018, su tutti gli indumenti e le borse di tutte le compagini giovanili e della prima squadra, c’è stampata l’immagine delle scarpette rosse, questo per dire no ad ogni forma di violenza contro le donne. Una maniera – chiude Peroni -, nel nostro piccolo, per cercare di sensibilizzare ed educare i nostri ragazzi. Una forma per aprire gli occhi e restare vigili su questa terribile piaga che ogni anno causa molte vittime”.

Staff tecnico del Montorio F.C. 2023-24:
Mister Michele Cherobin
vice allenatori Alessandro Vesentini e Marcus N’Ze’
allenatore dei portieri Marco Delli Cani
preparatore atletico Andrea Castelli
team manager Giacomo Campedelli
responsabile area tecnica Roberto Tenero.

La rosa del Montorio F.C. 2023-24 di Eccellenza:
Portieri: Matteo Hrbar, Marco Tebaldi
Difensori: Leonardo Meneghelli, Fabio Giacomi, Michele Zocca, Luca Brighente, Dante Dal Dosso, Corrado Campobello, Tommaso Toffali, Marco Nizzetto, Alessandro Zanolini
Centrocampisti: Luca Menini, Edoardo Cecco, Giovanni Antolini, Luca Lavagnoli, Mattia Ambrosi, Tommaso Cailotto, Elia Moretti
Attaccanti: Luca Dosso, Niccolò Zanetti, Michele Vesentini, Samuel Pala e Alberto Fiumicetti.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
25.9 ° C
27.3 °
24.8 °
41 %
3.1kmh
20 %
Mar
26 °
Mer
20 °
Gio
19 °
Ven
19 °
Sab
20 °

I nostri social