17.8 C
Verona
mercoledì, 1 Maggio 2024

Presentato il neo promosso Calmasino 2003 del nuovo mister Peter Taccardi

I biancoverdi hanno voglia di sparare le proprie cartucce anche nel nuovo campionato di Prima categoria

E’ pronto per la stagione 2023-24 di Prima categoria, il neo promosso Calmasino Calcio 2003, dopo il netto trionfo nel girone “A” di 2^ categoria nel campionato scorso. Durante la Festa di Sant’Anna a Calmasino, organizzata proprio dal Calcio Calmasino, si è tenuta la presentazione della prima squadra biancoverde 2023-24 che è pronta a dare del filo da torcere alle sue avversarie nel prossimo campionato di Prima categoria che la vede inserita nel girone “A” a 16 squadre assieme ad Alpo Lepanto, Borgo San Pancrazio, Cadidavid, Bussolengo, Consolini, Lazise, Lugagnano, Malcesine, Montebaldina Sona United, Olimpica Dossobuono, Peschiera del Garda, Real Grezzana Lugo, Polisportiva Quaderni, Scaligera e Valpolicella Calcio. Passaggio di consegne sulla panchina dei biancoverdi lacustri tra mister Mario Marai, che saluta dopo due stagioni la brigata del presidente Corrado Benati, e il nuovo condottiero, l’ex Scaligera Peter Taccardi. Lo staff tecnico 2023-24 oltre a mister Taccardi, vede il vice allenatore Lucio Peloso, l’allenatore dei portieri Stefano Colcera e i fisioterapisti Carmelo Caride e Matilde Bertozzo. E’ intervenuto alla serata anche il sindaco di Bardolino Lauro Sabaini, appassionato del mondo del calcio dei nostri dilettanti, e l’assessore allo sport Fabio Sala, i quali hanno fatto un forte in bocca al lupo alla squadra. Magistrale la conduzione della presentazione da parte di Andrea Fortini che vive proprio a Calmasino ed è fautore del canale social Zoo Comunale.

Si è mosso bene sul mercato il direttore sportivo Fabio Sandrini che ha cercato di rinforzare una rosa già forte con dei ritocchi mirati in ogni reparto, sono il portiere Luca Tonini (ex Ausonia Sona United), i difensori Enrico Consoli (ex Colà Villa Cedri), Enrico Marchesini (ex Valpolicella) e Pietro Rebuschi (ex Peschiera del Garda), poi i centrocampisti Giovanni Brentegani (ex Caprino) e Tommaso Caliari (ex Pedemonte) e gli attaccanti Alberto Ronconi (ex Peschiera del Garda) e Seidi Moussa (ex Caprino). Molto emozionato e attaccato ai colori del Calmasino il veterano difensore, nonché capitano dei biancoverdi, il classe 1984 Luca Pizzini, che si appresta ad iniziare la sua quinta stagione al Calmasino. “Insieme al diesse Fabio Sandrini – dice – ci siamo prodigati nell’allestire una squadra competitiva formata da uomini seri innamorati dei colori del Calmasino e con tanta voglia di far bene. L’anno scorso i risultati sul campo ci hanno dato ragione ed abbiamo vinto con merito il girone “A” di Seconda categoria. Un plauso alla dirigenza che porta avanti, oltre alla squadra di calcio, anche l’organizzazione della Festa di Sant’Anna che è un fiore all’occhiello del nostro paese”.

Pizzini augura poi il meglio a mister Mario Marai che ha deciso si prendersi quest’anno una pausa dal calcio giocato: “Mario è una grandissima persona, mi mancherà molto, mi ha insegnato tanto in termini di valori umani e carica agonistica. A Calmasino ha fatto cose incredibili e per me è come se fosse un padre. A livello personale è un arrivederci, gli voglio molto bene. Ora però è venuto però il momento di voltare pagina con il nuovo tecnico Peter Taccardi che è molto preparato e sa il fatto suo. Uomo di campo e di buon livello, sono molto contento di poter dargli una mano sul campo. La Prima categoria è molto impegnativa ma sono certo che ci toglieremo anche quest’anno le nostre belle soddisfazioni”. Quali sono gli obiettivi di quest’anno? Pizzini alla domanda ci risponde con la sua gentilezza, da calciatore d’altri tempi: “Semplicemente quello di far bene e cercare di dire la nostra anche in Prima categoria. Poi, e non è la solita frase fatta ma è la verità, sarà il campo ad emettere i verdetti finali”.

La rosa di giocatori 2023-24 del Calmasino Calcio 2003:
Portieri: Michele Rizzardi, Luca Tonini e Luca Lavarini
Difensori: Manuel Astro, Enrico Consoli, Enrico Marchesini, Leonardo Ferrari, Luca Pizzini, Pietro Rebuschi, Nicolò Perantoni, Giovanni Zampini e Antonino Caridi
Centrocampisti: Giacomo Brutti, Pierpaolo Granozio, Giovanni Brentegani, Damiano Matteotti, Luka Budic, Tommaso Caliari
Attaccanti: Ronnie Otoo, Simone Benati, Alberto Ronconi, Seidi Moussa e Francesco Camparsi.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
17.8 ° C
19.5 °
17.2 °
62 %
1kmh
0 %
Mer
19 °
Gio
17 °
Ven
16 °
Sab
18 °
Dom
13 °

I nostri social