19.8 C
Verona
domenica, 28 Aprile 2024

Il neo promosso Pastrengo è pronto al suo debutto in Promozione

Nella splendida cornice dell’Agriturismo Relais Forte Benedeck con vista sul lago di Garda, è stato presentato il nuovo Pastrengo 2006 che è pronto a cercare di ben figurare, con prestazioni positive, anche nel prossimo campionato di Promozione targato 2023-24. Con umiltà e determinazione, la squadra gialloverde neo promossa parte con l’obiettivo primario della conquista della permanenza in Promozione al primo anno di appartenenza a questa categoria. Presente l’intero staff dirigenziale guidato dal presidente Umberto Segattini, titolare del Ristorante Stella D’Italia a Pastrengo, lo staff tecnico del riconfermato mister Paolo Brentegani e naturalmente tutto il nuovo gruppo giocatori con i nuovi acquisti e tutti i riconfermati dalla stagione scorsa che li ha visti vincere con merito il girone “A” di Prima categoria. Un ringraziamento particolare da parte della società è andato a Marco Malagò, ex calciatore professionista di Chievo e Genoa, che era presente alla prima uscita dei gialloverdi. Nuovo anche il logo dell’U.S. Pastrengo che riprende i simboli del primo Pastrengo. “In mezzo al logo c’è il carabiniere a cavallo simbolo della storica carica dei carabinieri – spiega il presidente Segattini -. La location attaccata al forte di Pastrengo e qualcosa di emozionante. L’obiettivo nella prossima stagione è di alzare ulteriormente l’asticella, come facciamo ogni anno, e dare tutto sul campo orgogliosi di vestire la divisa della nostra società. In bocca al lupo ragazzi!”.

“L’anno scorso – dice mister Paolo Brentegani – abbiamo fatto qualcosa di incredibile con un gruppo di ragazzi davvero fantastici. Ora inizia per noi un nuovo capitolo, ci aspetta un nuovo campionato che sarà durissimo, come è sempre stato quello di Promozione. Partiamo a testa bassa cercando di pedalare velocemente, giornata dopo giornata, per cercare di portare a casa prima possibile una tranquilla salvezza. Le nostre contendenti ci aspettano al varco ma noi sappiamo cosa possiamo dare e di che pasta siamo fatti. Dobbiamo mettere grande dedizione, entusiasmo da vendere, senso di responsabilità e grande corsa, sia in allenamento che in partita, per correre spediti verso il nostro obiettivo finale. Confido nell’aiuto di tutti e ringrazio il presidente Segattini che ancora una volta mi da fiducia permettendomi di guidare anche quest’anno la prima squadra. Un grandissimo grazie anche al segretario Antonello Zeni che è l’anima del Pastrengo, persona di grande applicazione e professionalità”. L’inizio della preparazione è prevista per il prossimo 7 agosto con il capitano gialloverde, Giampaolo Brentegani, che festeggia al debutto in Promozione la sua quindicesima stagione consecutiva nel Pastrengo con più di 300 presenze in maglia gialloverde.

Rosa 2023-24 del Pastrengo 2006:
Portieri: Alessio Borini (ex Team Santa Lucia), Mattia Valerio (ex Pescantina Settimo)
Difensori: Giampaolo Brentegani, Davide Cenci, Alberto Brentegani, Matteo Navisenti, Marco Lonardi, Filippo Matiz (ex Valgatara), Mario Benincasa (ex Castelnuovo)
Centrocampisti: Raffaele Cuomo, Carlo Alberto Calvetti, Denis Pietropoli, Mattia Bertazzani (ex Alba Borgo Roma), Enrico Mori (ex Villafranca), Dimitri Kalugamage, Leonardo Cinquetti, Thomas Scienza, Ivan Bertoldi (ex Pescantina Settimo)
Attaccanti: Davide De Carli, Nicola Beverari, Andrea Peroni, Manuel Leardini e Nicola Vantini

Staff tecnico del Pastrengo 2006:
Allenatore Paolo Brentegani
Vice Gaetano Bonometti
Preparatore atletico Matteo Lonardi
Allenatori dei portieri Andrea Donatoni e Andrea Quintarelli
Fisioterapista Nicola Righetti,

Staff dirigenziale del Pastrengo 2006:
Presidente Umberto Segattini
Direttore sportivo Federico Vallani
Team manager Antonio Gragnato
segretario Antonello Zeni
Responsabile prima squadra Daniele Navisenti.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
19.8 ° C
22 °
18.2 °
54 %
5.1kmh
20 %
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
24 °
Mer
20 °
Gio
16 °

I nostri social