20.4 C
Verona
domenica, 5 Maggio 2024

Presentato il nuovo Real Valpolicella 2023-24 di Eccellenza

Tanta voglia di crescere, sia a livello giovanile che di prima squadra, per la società blaugrana della Valpolicella. Nella cornice della sala consiliare adiacente al campo di gioco di Valgatara, si è presentato il Real Valpolicella, società neonata dalla fusione tra la Polisportiva Negrar e il Valgatara. Silvano Caliari è stato nominato presidente del Real sempre spalleggiato dall’anima del club Marco Ferrari. “Ci aspetta un nuovo campionato di Eccellenza che come sempre sarà tosto e molto combattuto ma sono sicuro che i miei ragazzi scenderanno in campo con tanta voglia di difendere con i denti i nostri colori – dice Caliari -. Riconfermato mister Andrea Matteoni, che è una garanzia, poi, grazie all’ottimo lavoro del nuovo direttore sportivo Filippo Baltieri, abbiamo costruito una squadra rafforzata con intelligenza in ogni reparto. Sono giunti al Real Valpolicella ragazzi in gamba e di spessore. Vogliamo partire subito forte per guadagnarci una tranquilla salvezza”.

A presentare magistralmente la serata è stato Daniele Reichenbach, ex tecnico della Juniores Regionale Elite, che quest’anno si è preso un anno sabbatico, lontano dal calcio. La squadra Juniores Regionale Elite Under 19 quest’anno sarà guidata da mister Alberto Zoccatelli, Nardelli guiderà l’Under 17 provinciale, Pani l’Under 15 provinciale, Pasqualini l’Under 14 provinciale. Stefano Castagna è direttore sportivo delle giovanili, Barresi e Zanolli i preparatore atletici, Fano è l’allenatore dei portieri mentre Fabio Tommasi curerà il perfezionamento della tecnica individuale. Un plauso particolare ai cuochi che hanno cucinato divinamente e un grazie a Elena Zanotti di “Scatti Rubati” che con le sue fotografie ha immortalato la bella serata blaugrana. Soddisfatto il riconfermato mister Andrea Matteoni che era subentrato in corsa a Matteo Lallo l’anno scorso: “Voglio vedere in campo una squadra umile e compatta che abbia le idee chiare e tanta fame di vittorie. Corriamo prima di tutto per conquistare la permanenza in categoria, poi, una volta raggiunto questo obiettivo, proveremo ad alzare l’asticella”.

Sono intervenuti alla serata in rappresentanza del comune di Marano di Valpolicella il sindaco Giuseppe Zardini e il vice Marco Aldrighetti (che gioca quest’anno nella Fumanese in Seconda categoria). Presenti anche Claudio Fidilio, presidente della sezione arbitri di Verona con il designatore Tommaso Padovani, e il consigliere regionale della Figc Veneto Ilaria Bazzerla. Potenziato il settore giovanile del Real Valpolicella che sarà guidato da Emanuele Begalli, il quale ci dice: “Nei prossimi anni vogliamo potenziare, con un lavoro costante, tutto il nostro settore giovanile. Disponiamo di tecnici capaci e preparati. il nostro obiettivo per quest’anno è di lavorare sodo sulla formazione dei ragazzi. I risultati saranno la conseguenza del lavoro fatto durante tutta la stagione. La Società sta inoltre valutando una possibile collaborazione tecnico-formativa con un sodalizio professionista emergente”. 

L’attivo diesse Filippo Baltieri, parlando del mercato, ha detto: “Siamo andati a pescare dei giocatori adatti al nostro gioco per creare un gruppo solido e coeso. I giocatori più esperti, che formavano l’ossatura della passata stagione, con la loro esperienza faranno da chioccia ai più giovani che quest’anno promettono scintille. Ci aspetta un nuovo campionato durissimo ma abbiamo tutte le carte in regola per opporci all’assalto delle nostre rivali. Scenderemo in campo con tanta determinazione e grande ritmo per coronare al più presto il sogno salvezza”. Presentati poi tutti i nuovi arrivati dalla sessione di mercato estivo, sono i portieri Marco Canova (giunto dall’Unione Limana) e Luca Zivelonghi (dalla Virtus), i difensori Niccolò Borin (Vigasio) e Giacomo Montresor (Garda), i centrocampisti Mattia Anselmi (Pescantina Settimo), Gianmarco Menegazzi (Belfiorese), Filippo Tanaglia (Montorio) e Filippo Gallo (Villafranca), fra gli attaccanti sono giunti Marco Tacchella (dalla Virtus), Francesco Tomè (dal Montorio) e bomber Giovanni Guccione (dal Treviso). 

Rosa del Real Valpolicella 2023-24 di Eccellenza:
Portieri: Riccardo Rossi, Marco Canova, Luca Zivelonghi
Difensori: Daniel Goularte, Niccolò Borin, Riccardo Padovani, Alessandro Cottini, Alessandro Pisani, Matteo Muzza, Davide Foroni, Giacomo Montresor, Riccardo Martini
Centrocampisti: Mattia Giacopuzzi, Marco Filippini, Mattia Anselmi, Matteo Speri, Gianmarco Menegazzi, Filippo Tanaglia, Filippo Gallo, Andrea Multari
Attaccanti: Marco Tacchella, Maicol Bonetti, Francesco Tomè, Giovanni Guccione, Matteo Rambaldo, Edoardo Caia.
Promossi dalla Juniores Regionale Elite: Samuele Campostrini e Davide Bonamini
Giocatori in prova: Diego Zancanaro, Sam Puttini e Gabriele Lovato.

Staff tecnico del Real Valpolicella 2023-24:
Allenatore Andrea Matteoni
Vice allenatore e preparatore atletico Michele Mezzacasa
Collaboratore tecnico Riccardo Zantedeschi
Allenatore dei portieri Andrea Perolo
Massaggiatore Luciano Sacchetto
Direttore sportivo Filippo Baltieri
Team manager Prasad Zeni.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
20.4 ° C
21.2 °
19.3 °
62 %
3.1kmh
0 %
Dom
21 °
Lun
21 °
Mar
20 °
Mer
22 °
Gio
20 °

I nostri social