14.2 C
Verona
giovedì, 2 Maggio 2024

Presentato il Caprino 2023-24 del nuovo mister Alberto Pizzini

Non si nasconde il presidente del Caprino, Lino Maestrello, che alla fine della presentazione della prima squadra gialloblù, che si è tenuta presso il campo sportivo di casa, ha dichiarato di voler provare a vincere il campionato di Seconda categoria. “E’ il quarto anno che è rinato il Caprino che sta facendo un cammino incredibile che ogni anno ci regala grosse soddisfazioni. Un grazie a tutte le persone che ci danno una mano. Faccio un grande in bocca al lupo ai nuovi arrivati e ai giocatori più esperti che sono rimasti dalla stagione scorsa. Vogliamo alzare l’asticella, questo è chiaro. Dopo aver chiuso ottavi nella stagione passata vogliamo provare a fare il grande salto. Personalmente non mi nascondo, vorrei festeggiare al termine del campionato il salto di categoria in Prima categoria. Desidero ringraziare Michele Cossato e Stefano Pachera, che l’anno scorso hanno sostituito il mister in corso d’opera facendo molto bene. Ora però si volta pagina e abbiamo scelto un nuovo mister, Alberto Pizzini, che assieme al suo vice Luca Valdegamberi arriva dall’Academy Pescantina Settimo che l’anno scorso ha chiuso al 2° posto e che può farci fare quel salto di qualità che tutti noi vogliamo. Ricordatevi che voi giocatori fate parte di una piccola famiglia dove i panni sporchi vanno lavati in casa, nello spogliatoio. Tutti i problemi vanno risolti tra gruppo squadra e dirigenza. La Seconda categoria è un bel trampolino di lancio ma sappiamo bene che nel calcio non viene tutto in automatico. Serve la qualità dei giocatori, l’umiltà e anche qualche episodio a nostro favore. I giocatori “vecchi” si metteranno a disposizione dei nuovi cercando di formare un gruppo formidabile. Noi vogliamo vincere con classe essendo dei Leoni in campo ma signori al termine della partita. Noi quest’anno puntiamo a vincere anche la Coppa Disciplina. Forza Caprino e che vinca il migliore!”

Il direttore sportivo gialloblù Stefano Pachera aggiunge: “Abbiamo fatto tesoro degli errori commessi l’anno scorso e questo ci servirà per migliorare. Ora è venuto il momento di voltare pagina quindi diamoci da fare”. La parola passa al team manager Michele Cossato, ex giocatore professionista protagonista con una sua rete della salvezza dell’Hellas Verona a Reggio Calabria nel 2001. “Nel calcio ogni anno è necessario migliorarsi sempre più. Ci aspetta una nuova stagione che spero sia densa di soddisfazioni. Ragazzi cercate di onorare la maglia che indossate cercando di migliorare il piazzamento dell’anno scorso”. Mister Alberto Pizzini ha detto: “Innanzitutto ringrazio la società per la fiducia datami. Il mio obiettivo è quello di allenarsi ogni volta come se fosse l’ultimo della nostra vita, cioè dare sempre il massimo sul campo. Dobbiamo sempre ragionare da squadra ed aver sempre rispetto del prossimo. La rosa è ampia perché non abbiamo la Juniores quindi tutti, specialmente chi gioca meno, saranno importanti per raggiungere il nostro obiettivo”.

Costituiscono lo staff tecnico dell’A.S.D. Caprino 2023-24 del nuovo mister Alberto Pizzini, il suo fidato secondo Luca Valdegamberi, l’allenatore dei portieri Andrea Fortini, il massaggiatore William Bertazzon e il dirigente accompagnatore e guardalinee Massimo Pietropoli. Il direttivo dell’A.S.D. Caprino 2023-24 è composto dal presidente Lino Maestrello, dal direttore generale Davide Maestrello, dal direttore sportivo Stefano Pachera, dal team manager Michele Cossato e dai dirigenti Claudio Ortombina e Silvano Anderloni.

“E’ un piacere essere qui stasera con voi – ha detto l’assessore dell’amministrazione comunale di Caprino Veronese Davide Mazzola -. E’ molto importante il progetto del Caprino calcio portato avanti grazie al presidente Lino Maestrello e al figlio Davide che si danno da fare, con grinta ed entusiasmo, assieme a tutti i dirigenti e collaboratori. E’ rinato, grazie a loro, anche il settore giovanile a Caprino che è ripartito dalla base. A livello di prima squadra noto che ci sono grosse ambizioni, quindi voi giocatori cercate di fare di tutto per accontentare il vostro presidente sfoderando importanti prestazioni in campo. Annuncio che nelle prossime settimane partiranno i lavori per la copertura della zona spalti e che prossimamente doteremo l’impianto sportivo di un nuovo e funzionale bar”.

Arbizzano, BureCorrubbio, Caselle, Cisano Juventina Bardolino, Colà Villa Cedri, Fumanese, Gabetti Valeggio, Gargagnago, Juventina Valpantena, Parona, Real San Massimo, Rivoli 1964, Sant’Anna D’Alfaedo, Sommacustoza e Team San Lorenzo, sono le altre squadre che compongono il girone “A” di 2^ categoria. Ha presentato la serata l’anchorman Andrea Fortini con la sua consueta simpatia e professionalità. Tutte le signore che prestano la loro opera da volontarie alla locale squadra di calcio sono state omaggiate con dei mazzi di fiori. Un plauso anche ai cuochi Fortunato e Silvano che hanno preparato per l’occasione un gustosissimo riso con i funghi.

La rosa 2023-2024 dell’A.S.D. Caprino:
Portieri: Omar Montalenti e Simone Sturman (ex Academy Pescantina Settimo)
Difensori: Andrea Bertelli, Manuel Adami (ex Academy Pescantina Settimo), Elia Andreoli (dal Baldo Junior Team), Sadio Camara (dalla Montebaldina), Filippo Di Stefano, Andrea Fornari (dal Rivoli), Raffaele Gandini, Diego Marconi, Lorenzo Migaldi (ex Academy Pescantina Settimo)
Centrocampisti: Alessio Aguiari, Edoardo Brognara (dal Baldo Junior Team), Roberto Chici, Nicola Fainelli (ex Academy Pescantina Settimo), Enrico Gamberoni, Nicolò Gottardi (ex Academy Pescantina Settimo), Zakaria Horra, Alberto Lopez (dal Baldo Junior Team), Luca Marson, Elia Turrina, Davide Zago (ex Academy Pescantina Settimo)
Attaccanti: Leah Appiah, Guido Ballarini, Christian Bergamin, Jacopo Bridi (dal Garda), Riccardo Cappagli, Alessandro Madinelli, Said Ouzdou (ex Academy Pescantina Settimo).

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
14.2 ° C
14.7 °
12.8 °
94 %
1.5kmh
75 %
Gio
18 °
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
20 °
Lun
20 °

I nostri social